Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa foxway con restituzione telefono danneggiato

(Argomento creato il giorno: 20-03-2025 06:40 PM)
320 Visualizzazioni
Scupetta
Apprentice
Opzioni
Premesso che acquisto sul sito samsung al day one da oltre 5 anni, ma ma e dico mai mi sarei immaginato una truffa simile.
Acquisto l s25 ultra usufruendo del trade in con foxway..da li il calvario.

Spedisco il telefono, faccio delle foto prima, telefono perfetto immacolato e ancora con la samsung care plus attiva.

Dispositivo che arriva a loro e dalle 670 dellla prevalutazione, viene valutato 230 euro, con allegata una foto solamente senza nulla descrivere e anche dalla foto si capiva ben poco, la GRANDE assistenza samsung mi risponde che probabilmente sembra come scollata la cover posteriore e di aspettare di ricevere il telfono per eventualmente aprire un ticket.

il telefono arriva 2 giorni, tutto graffiato e pieno di segni che dalle foto fatte dai grandi operatori di Foxway non c'erano. 

apro ennesimo ticket spiegando che mi è arrivato il mio telefono ma tutto danneggiato e dalle foto fatte da me e anche da foxway non era cosi, la GRANDE assistenza Samsung mi apre un ticket che oggi chiude dicendomi che il codoce imei è il mio (non avendo neanche fatto l'accertamento con me quindi come facevano a saperlo non si sa magari sono dei magho) e quindi cavoli miei. 

Ho provveduto ad inviare pec di reclamo e nuovamente a contattare l'assistenza spiegando nuovamente il tutto e che avrei agito per vie legali e la loro risposta è stata di agire conteo foxway perché samsung non c'entra nulla.

Che dire bella figura che state facendo, adesso mi trovo con un telefono tutto pieno di segni, ma assicuro che agirò con un legalo contro di voi e procederò ad aprire una segnalazione presso la piattaforma europea delle conciliazioni perché dopo tutti gli utenti che hanno segnalato lo stesso problema voi non avete neanche il coraggio di metterci la faccia e con me avete chiuso, vergognosi .

Dimenticavo di dire che adesso la.care plus è scaduta...
12 Risposte
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Utilizza la care+ e fattelo sistemare e lo rivendi da solo. Comunque veramente assurda questa cosa. Pessimo trattamento.
0 Likes
Scupetta
Apprentice
Opzioni
purtroppo ho dimenticato di dire che la care plus è scaduta adesso
0 Likes
Miklos2
Voyager
Opzioni
🤦
0 Likes
DanieleB_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Scupetta,

Mi spiace tantissimo di sentire una cosa simile.

L'unica cosa che mi viene in mente è la possibilità che vi siano stati danni da trasporto e la spedizione FoxWay è assicurata.

Ora da quanto scrivi hai già inviato una PEC; eventualmente quando hai la risposta ti consiglio di inviare una foto di prima e dopo il trasporto chiedendo se è possibile aver il risarcimento per un eventuale danno causato dal vettore.

Lo staff resta a disposizione
A presto!
Daniele
Samsung Community Expert
0 Likes
Scupetta
Apprentice
Opzioni
guarda si vede chiaramente che sono danni fatti non dalla spedizione ma dalla non curanza di questi famosi e super preparati tecnici della foxway.
la faccia deve metterla Samsung perché è lei che ha organizzato il tutto, non deve essere un problema dell'utente finale.
ripeto mi avete arrecato un grosso danno economico e non volete trovarmi una soluzione.

Vi ho mandato foto prima della spedizione.

Foto del problema segnalato da foxway.

Foto con tutto i danni e segni con cui è arrivato il telefono, che come da foto non si vedevano nelle mie e nemmeno in quelle foxway e a casa mia queste si chiamato PROVE
kettyferrara71
Explorer
Opzioni
Anche io ho approfittato di trade in e la foxway mi manda una email per aprire un link per fare firma digitale ma il link non si apre e quindi?? Volevo mandare una email a samsung ma il supporto gira e rigira mi manda sempre qui alle community .aspetterò domani mattina per chiedere info sulla chat vediamo cosa mi dicono
Scupetta
Apprentice
Opzioni
Aggiornamento

contattato telefonicamente dall'operatore samsung mi dice che effettivamente non si capisce molto dalla foto di Foxway quale sia il problema in quanto neanche hanno scritto nulla, però anche dalle mie foto non si vede bene.
quindi ribadisco che la foto di Foxway è una sola ma non evidenzia tutto gli altri danni e mi risponde vabbe saranno lievi e quindi tollerabili, quindi faccio presente che sono comunque danni non presenti prima e non visibili dalle mie foto, ma come parlare con un muro, per loro non c'e nulla da fare in quanto il codice imei è pure uguale..

detto questo ribadisco, ho capito sto teatrino che avete montato ma avete perso la faccia 👏
Scupetta
Apprentice
Opzioni
Dopo aver inviato la mail a Foxway gli stessi mi hanno confermato che il telefono era privo di segni e graffi e che si trattava di un leggero scollamento della cover posteriore e che avvieranno una verifica interna...ora vorrei che qualcuno di samsung abbia il coraggio di dirmi SCUSI aveva ragione ci affidiamo a partner poco seri e la colpa è nostra...
so che è bello sognare
0 Likes
nuvolaspeedy1
Explorer
Opzioni
anke a me la stessa cosa anni fa con l's22u.. decisi appunto di cambiarlo xkè la garanzia era in scadenza.. perfetto.. sempre tenuto con cover originale di 60e.. fatto foto ecc prima di spedirlo.. arriva li e DOPO 2 MESI a garanzia scadita..mi dicono MANOMESSO con 1/3 della valutazione originaria.. per prova mi mandano un video dello spacchettamento in bassissima risoluzione manco fosse stato fatto da un tel di 30 anni fa dove non si riusciva a vedere nessun dettaglio e cmq dal video l'operatore NON indicava nessun guasto. la samsung se ne lavò le mani e mi disse ke al massimo mi dava un buono del 20% su un prossimo acquisto. CMQ FAI BENE A METTERE UN LEGALE..LA SAMSUNG E' SICURAMENTE RESPONSABILE SE AFFIDA AD ALTRA AZIENDA LA VALUTAZIONE.. XKÈ POI CHI DOVREBBE FARE IL BONIFICO È LA SAMSUNG NON L'ALTRA AZIENDA