in data 23-03-2025 09:50 AM
Buongiorno,
ho aderito alla promozione "Samsung Galaxy S25 Series regala Galaxy A16" sul un telefono Samsung Galaxy S25 acquistato sul sito UFFICIALE della TIM.
Una volta consegnato il telefono ho inserito i dati di acquisto per poter partecipare alla promozione. Ho inserito come prova di acquisto il contratto con la TIM (acquistato tramite finanziamento). La procedura però si è bloccata perchè mi hanno contestato il fatto che non fosse una prova di acquisto valida. Ho allegato un ulteriore prova di acquisto legata all'ordine e ancora una volta è stata respinta. Allora ho provato ad inserire lo screenshot della proposta di adesione inviata da TIM, ma il sito bloccava con un errore. Adesso la mia pratica è bloccata e a quanto pare non è più possibile richiedere il premio.
Ma io mi chiedo, ho acquistato il prodotto su uno degli store ufficiali indicati nel regolamento e adesso mi trovo con l'impossibilità di ricevere la promozione (che è stato uno dei motivi per cui ho acquistato questo smartphone).
E' possibile poter sbloccare la pratica ? Ho contattato il call center, ma dicono che non è possibile. A me sembra una cosa assurda!!!
in data 23-03-2025 10:03 AM
in data 23-03-2025 10:08 AM
Ho acquistato il telefono sul sito della TIM, e l'unica cosa che mi hanno inviato è stato il contratto di finanziamento
in data 23-03-2025 10:09 AM
in data 23-03-2025 12:21 PM
Solo la ricevuta o fattura si puo usare come prova d'acquisto e non il contratto , proposta di adesione o altri vari documenti. TIM (se non l'ha gia fatto) ti doveva mandare una ricevuta a prescindere se hai usato finanziamento, contratto rateale etc. E solo quello si puo usare come prova.
in data 23-03-2025 06:34 PM
il regolamento accetta diverse tipologie di prove d'acquisto, ma inserendo la conferma d'ordine andava in errore
Si considerano imprescindibili i seguenti requisiti della PROVA D’ACQUISTO:• data di acquisto del Prodotto Promozionato compresa tra il 13 marzo 2025e il 2 aprile 2025inclusi;• la descrizione che riporti il nome del Prodotto Promozionato (modello e il relativo codice IMEI);qualora la descrizione indicata sulla prova di acquisto non sia completa, dovrà essere inviata ancheuna dichiarazione ufficiale del rivenditore, attestante la vendita dello specifico ProdottoPromozionato nel Periodo Promozionale. Saranno ritenute valide solo le dichiarazioni su cartaintestata del punto vendita, riportanti data, timbro e firma leggibile del direttore/proprietario delpunto vendita;Pagina 2 di 6• in caso di acquisto tramite uno degli E-Store di cui all’Allegato A, sarà accettata come prova diacquisto la conferma d’ordine del Prodotto Promozionato acquistato e farà fede la data sulla stessariportata.• essere stata emessa ai sensi della normativa fiscale italiana.Quale prova d’acquisto potrà essere caricato, nel campo “Inserisci prova di acquisto”, uno dei seguentidocumenti: la ricevuta di acquisto del Prodotto Promozionato acquistato,completa dei relativi dati,oppure la conferma d’ordine del Prodotto Promozionato acquistato e farà fede la data sulla stessariportata oppure la fattura con chiara indicazione del codice fiscale del destinatario.
in data 23-03-2025 11:19 PM
Ciao Andrea_IT,
Mi spiace per la situazione.
I file per essere caricati devono essere inferiori a 3 MB e in jpeg o PDF, è possibile fosse questa la causa dell'errore.
Se vuoi ci puoi inviare gli screenshot tramite WhatsApp e controlliamo, ma in ogni caso è possibile caricare solo 3 volte la documentazione per poter partecipare alla promozione.
Eccoti il link per contattarci tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/whatsapp/
in data 24-03-2025 08:55 AM
I file inseriti erano inferiori a 3MB, l'errore era il seguente, allegando lo screenshot dell'ordine TIM (che tra l' altro non era sfocato e in PDF, perchè salvato direttamente dal browser):
"Caricare una nuova immagine accertandosi che la data d’acquisto e la PIVA del venditore siano ben visibili e non sfuocate. Se hai fatto un acquisto online, carica la “Ricevuta d’acquisto” o la “Fattura”."
Purtroppo in fase di inserimento, nei secondo e terzo tentativo di inviare la documentazione, l'operatore che aveva inviato la mail non ha mai specificato qualche fosse il documento corretto da inserire e adesso la procedura si è bloccata e non posso più richiedere il premio.
Vorrei sapere se c'è la possibilità di poter rieffettuare la procedura
Grazie
in data 24-03-2025 09:49 AM
in data 24-03-2025 10:43 AM
Buongiorno,
in realtà vi avevo contattato via Whatsapp per chiedere la correttezza dei documenti che dovevo inviare, ma l'operatore mi ha detto che non poteva effettuare la valutazione che spetta al team di competenza, e quindi prima dovevo inserire la documentazione e poi aspettare l'esito. Ed è per questo che ho superato il 3 tentativi.