in data 06-08-2024 05:04 PM
Buonasera a tutti.
Spero di trovare supporto per una situazione spiacevole con la quale sto combattendo da qualche ora.
In data 14/07/2024 ho acquistato, tramite Shop Partner Samsung Italia, un Galaxy Z FLIP6 12/256GB (colorazione speciale Crafted Black), grazie anche alla promozione in oggetto, prodotto che mi è stato consegnato il 19/07/2024.
In data 24/07/2024 ho quindi provveduto a spedire, alla Società FOXWAY, il mio Samsung Galaxy Z FLIP5 acquistato sempre sul sopracitato shop il 04/01/2024 (colorazione speciale grigia, 8/256GB).
La spedizione è arrivata in Estonia il 29/07/2024: da questo momento iniziano i (gravi) problemi.
In data odierna ricevo una loro comunicazione tramite mail, a cui non è possibile rispondere, con la quale vengo informato che il mio device non può essere accettato (e quindi mi viene contestualmente negata la promo in parola) perché lo stesso presenta difetti al display (macchie nere ai lati dello stesso, proprio all'altezza della piega).
Ovviamente il prodotto che ho spedito era perfetto, privo anche del minimo graffio e perfettamente funzionante (l'ho anche testato dopo averlo correttamente formattato e scollegato dall'account gMail).
Ho contattato Samsung tramite chat, sottolineando quanto sopra e chiedendo soprattutto che mi fosse fornito l'IMEI dello smartphone fotografato dalla Società FOXWAY usato come prova del problema sopra citato (mi è stata inviata l'immagine di un Samsung Galaxy Z FLIP che non è ovviamente il mio, fotografia dalla quale non si evince nemmeno se quel prodotto sia uno Z FLIP versione 3, 4 o 5; è stato semplicemente fotografato il display interno, senza alcun dettaglio sull'IMEI, sulla tipologia del prodotto ma solo con l'intento di mostrare il difetto che, ripeto, il mio Galaxy Z FLIP5 non aveva assolutamente).
Tra l'altro ho spedito lo smartphone proteggendolo più che adeguatamente: inserito all'interno di materiale pluriball per imballaggi, scotch ovunque, protetto poi ulteriormente in una scatola con carta ai lati, ulteriore pluriball ed ho usato scotch da pacchi marrone, proteggendo anche la scatola esterna in modo totale; il prodotto non si muoveva nemmeno sbattendolo volontariamente.
Samsung, in chat, mi ha risposto che non può far nulla perché fondamentalmente è la loro parola contro la mia ma è una replica assurda per tutte le motivazioni che ho indicato sopra: ho chiesto di poter conoscere l'IMEI di quello smartphone fotografato con quel problema proprio perché il mio ZFLIP5 non aveva assolutamente alcun minimo problema, sempre usato con la cover ufficiale e protetto esteriormente sul display con un vetro della SPIGEN (chiaramente ho le foto del mio prodotto perfettamente integro e l'IMEI associato).
Mi è stato negato tutto ciò, Samsung dice che non può richiedere questo dato alla società FOXWAY ed in tutto ciò c'è l'aggravante che non posso effettuare nemmeno il reso del prodotto in quanto ovviamente, nel frattempo, sono anche trascorsi i 14 giorni per poterne usufruire.
Non è la prima volta che sfrutto una promo Samsung ed ovviamente non mi permetterei mai di spedire un prodotto difettoso/danneggiato, anche e soprattutto perché ho acquistato lo Z FLIP6 proprio per questo motivo ovvero per poter usufruire della promo dedicata del Trade In.
Come dovrei comportarmi ora? Devo rivolgermi all'Associazione Consumatori? Ad un avvocato? Qualcuno potrebbe darmi una risposta?
Non sono amareggiato quanto più deluso ed infuriato perchè mi sento preso per i fondelli e soprattutto truffato: spero che si possa trovare una soluzione, nonostante l'operatore Samsung in chat mi ha risposto con le parole sintetizzate sopra.
Rimango a disposizione per fornire tutta la documentazione necessaria per dimostrare che sto dicendo la verità.
Ringrazio, distinti saluti.
in data 07-08-2024 09:23 PM
in data 07-08-2024 09:29 PM
la valutazione è positiva. Quindi tocca attendere.
Fatti una stampa e/o un pdf di questa pagina per star tranquilli.
in data 07-08-2024 09:29 PM
in data 07-08-2024 09:32 PM
in data 07-08-2024 09:33 PM
in data 07-08-2024 09:48 PM
Dove ti dice stato della valutazione "consegnato" non indica se il dispositivo è stato valutato oppure no, ma solo se è stato consegnato.
Per la valutazione devi guardare dove dice "risultante dalla valutazione di Foxway" e più sotto (dove è evidenziato in verde).
Almeno, in italiano, quello vuol dire..
Poi, non voglio credere che abbiano costruito un form in lingua italiana, ma intendendo un'altra cosa visto che non è un'azienda italiana.
Comunque, su trustpilot, questa è la media recensione di Foxway:
08-08-2024 11:57 AM - modificato 08-08-2024 11:57 AM
in data 09-08-2024 01:05 PM
in data 09-08-2024 01:55 PM
in data 09-08-2024 06:00 PM
Ma in tutto ciò, ho notato una cosa.
Ancora nessun moderatore/membro dello staff ha replicato in questo thread da martedì?
Sono francamente spiazzato.