Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problematica grave Società FOXWAY: promozione Samsung Trade In

(Argomento creato il giorno: 09-08-2024 01:55 PM)
415 Visualizzazioni
Jeanpad79
Pioneer
Opzioni

Buonasera a tutti.
Spero di trovare supporto per una situazione spiacevole con la quale sto combattendo da qualche ora.

In data 14/07/2024 ho acquistato, tramite Shop Partner Samsung Italia, un Galaxy Z FLIP6 12/256GB (colorazione speciale Crafted Black), grazie anche alla promozione in oggetto, prodotto che mi è stato consegnato il 19/07/2024.

In data 24/07/2024 ho quindi provveduto a spedire, alla Società FOXWAY, il mio Samsung Galaxy Z FLIP5 acquistato sempre sul sopracitato shop il 04/01/2024 (colorazione speciale grigia, 8/256GB).

La spedizione è arrivata in Estonia il 29/07/2024: da questo momento iniziano i (gravi) problemi.

In data odierna ricevo una loro comunicazione tramite mail, a cui non è possibile rispondere, con la quale vengo informato che il mio device non può essere accettato (e quindi mi viene contestualmente negata la promo in parola) perché lo stesso presenta difetti al display (macchie nere ai lati dello stesso, proprio all'altezza della piega).

Ovviamente il prodotto che ho spedito era perfetto, privo anche del minimo graffio e perfettamente funzionante (l'ho anche testato dopo averlo correttamente formattato e scollegato dall'account gMail).

Ho contattato Samsung tramite chat, sottolineando quanto sopra e chiedendo soprattutto che mi fosse fornito l'IMEI dello smartphone fotografato dalla Società FOXWAY usato come prova del problema sopra citato (mi è stata inviata l'immagine di un Samsung Galaxy Z FLIP che non è ovviamente il mio, fotografia dalla quale non si evince nemmeno se quel prodotto sia uno Z FLIP versione 3, 4 o 5; è stato semplicemente fotografato il display interno, senza alcun dettaglio sull'IMEI, sulla tipologia del prodotto ma solo con l'intento di mostrare il difetto che, ripeto, il mio Galaxy Z FLIP5 non aveva assolutamente).

Tra l'altro ho spedito lo smartphone proteggendolo più che adeguatamente: inserito all'interno di materiale pluriball per imballaggi, scotch ovunque, protetto poi ulteriormente in una scatola con carta ai lati, ulteriore pluriball ed ho usato scotch da pacchi marrone, proteggendo anche la scatola esterna in modo totale; il prodotto non si muoveva nemmeno sbattendolo volontariamente.

Samsung, in chat, mi ha risposto che non può far nulla perché fondamentalmente è la loro parola contro la mia ma è una replica assurda per tutte le motivazioni che ho indicato sopra: ho chiesto di poter conoscere l'IMEI di quello smartphone fotografato con quel problema proprio perché il mio ZFLIP5 non aveva assolutamente alcun minimo problema, sempre usato con la cover ufficiale e protetto esteriormente sul display con un vetro della SPIGEN (chiaramente ho le foto del mio prodotto perfettamente integro e l'IMEI associato).

Mi è stato negato tutto ciò, Samsung dice che non può richiedere questo dato alla società FOXWAY ed in tutto ciò c'è l'aggravante che non posso effettuare nemmeno il reso del prodotto in quanto ovviamente, nel frattempo, sono anche trascorsi i 14 giorni per poterne usufruire.

Non è la prima volta che sfrutto una promo Samsung ed ovviamente non mi permetterei mai di spedire un prodotto difettoso/danneggiato, anche e soprattutto perché ho acquistato lo Z FLIP6 proprio per questo motivo ovvero per poter usufruire della promo dedicata del Trade In.

Come dovrei comportarmi ora? Devo rivolgermi all'Associazione Consumatori? Ad un avvocato? Qualcuno potrebbe darmi una risposta? 

Non sono amareggiato quanto più deluso ed infuriato perchè mi sento preso per i fondelli e soprattutto truffato: spero che si possa trovare una soluzione, nonostante l'operatore Samsung in chat mi ha risposto con le parole sintetizzate sopra.

Rimango a disposizione per fornire tutta la documentazione necessaria per dimostrare che sto dicendo la verità.

Ringrazio, distinti saluti.

Futuro82
Pathfinder
Opzioni
Ecco1723058572813_1723058572807_0.jpg
Già
Pathfinder
Opzioni

la valutazione è positiva. Quindi tocca attendere.
Fatti una stampa e/o un pdf di questa pagina per star tranquilli.

0 Likes
Jeanpad79
Pioneer
Opzioni
Si è ancora nello stato consegnato
0 Likes
Futuro82
Pathfinder
Opzioni
Ho lo screen
Futuro82
Pathfinder
Opzioni
Quindi ? Tutto da confermare
0 Likes
Già
Pathfinder
Opzioni

Dove ti dice stato della valutazione "consegnato" non indica se il dispositivo è stato valutato oppure no, ma solo se è stato consegnato.

Per la valutazione devi guardare dove dice "risultante dalla valutazione di Foxway" e più sotto (dove è evidenziato in verde).

Almeno, in italiano, quello vuol dire..

Poi, non voglio credere che abbiano costruito un form in lingua italiana, ma intendendo un'altra cosa visto che non è un'azienda italiana.

Comunque, su trustpilot, questa è la media recensione di Foxway:

Gi_0-1723060047549.png

Jeanpad79
Pioneer
Opzioni

Jeanpad79_0-1723111054796.png

Marmar10
Pioneer
Opzioni
Mi dispiace tanto per questa brutta situazione.
Io personalmente non ho avuto più nessuna risposta da Foxway da giorno 2 agosto, quando è stato consegnato il mio fold 4. Son passati già 8 giorni e tuttora lo status della valutazione è consegnato. Trovo strano che la valutazione non sia ancora stata fatta, dato che ho visto che parecchi clienti l'hanno avuta in 1 o 2 giorni, e anche samsung mi aveva detto che i tempi erano brevi. Ho già sollecitato la richiesta di permuta attraverso il supporto.

Questo post come altri mi preoccupa e ho paura di ritrovarmi in situazioni simili. Io personalmente per sicurezza prima di spedire il mio fold ho fatto video e foto sia da spento che da acceso, oltre a riprendere in video tutti gli steps della diagnostica. Io ho oltretutto la ricevuta del centro assistenza ufficiale samsung risalente al giorno precedente alla spedizione e che ne attesta quindi il suo perfetto funzionamento.

L'imei rimane sempre lo stesso anche facendo reset mille volte, identifica sempre lo stesso dispositivo, non ci sono errori al riguardo. È imbarazzante che l'addetto servizio clienti samsung abbia potuto dirti una cosa del genere. Confermo che ci sono diversi agenti del servizio clienti che non sono abbastanza preparati e sono disinformati e non forniscono un'assistenza valida.
Ricordo che un agente del Supporto samsung prima che facessi il trade in, in risposta ai miei dubbi sull'affidabilità di foxway mi aveva tranquillizzato dicendo che è un'azienda serissima e che era possibile attraverso il link seguire in tempo reale l'andamento della valutazione anche con foto e video. Ma ovviamente era una grave bugia dovuta alla totale disinformazione della persona addetta.
Inoltre parlando al telefono con l'ufficio reclami samsung, la responsabile mi aveva assicurato che in caso di problemi con Foxway, samsung analizza il caso e cerca di trovare sempre un modo di dare supporto al cliente tentando di risolvere la situazione. Ma da quel che leggo a quanto pare non è proprio così. O magari bisogna avere la fortuna di trovare un agente samsung competente. Io personalmente ho già avuto e continuo ad avere tanti problemi tecnici in fase acquisto e post acquisto con Samsung. Aldilà dei bugs e errori tecnici di sistema che creano problemi su problemi rendendo l'esperienza vendita e post vendita pessima.

Spero che tutto possa risolversi nel migliore dei modi. Caso contrario forse sarebbe utile fare gruppo e rivolgersi all'associazione consumatori per risolvere le controversie e chiedere i danni anche morali, perché chiaramente tutto questo crea un enorme disagio e stress al cliente.
Avessi saputo prima a cosa si andava incontro, non avrei mai fatto gli acquisti su samsung. Troppi problemi e troppo stress. Sinceramente non me l'aspettavo da un'azienda così grande e importante.
Jeanpad79
Pioneer
Opzioni
È disarmante che un azienda seria come Samsung non chieda riscontri oggettivi con video dell'apertura del plico e reale stato dei dispositivi usati a tutela dei suoi clienti. Io mi ritrovo a dover pretendere una verifica del codice Imei del dispositivo esaminato senza escludere un azione maldestra di qualche operatore Foxway nel maneggiare i nostri telefoni
Già
Pathfinder
Opzioni

Ma in tutto ciò, ho notato una cosa.

Ancora nessun moderatore/membro dello staff ha replicato in questo thread da martedì?

Sono francamente spiazzato.