Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problematica grave Società FOXWAY: promozione Samsung Trade In

(Argomento creato il giorno: 06-08-2024 05:04 PM)
5115 Visualizzazioni
Jeanpad79
Pioneer
Opzioni

Buonasera a tutti.
Spero di trovare supporto per una situazione spiacevole con la quale sto combattendo da qualche ora.

In data 14/07/2024 ho acquistato, tramite Shop Partner Samsung Italia, un Galaxy Z FLIP6 12/256GB (colorazione speciale Crafted Black), grazie anche alla promozione in oggetto, prodotto che mi è stato consegnato il 19/07/2024.

In data 24/07/2024 ho quindi provveduto a spedire, alla Società FOXWAY, il mio Samsung Galaxy Z FLIP5 acquistato sempre sul sopracitato shop il 04/01/2024 (colorazione speciale grigia, 8/256GB).

La spedizione è arrivata in Estonia il 29/07/2024: da questo momento iniziano i (gravi) problemi.

In data odierna ricevo una loro comunicazione tramite mail, a cui non è possibile rispondere, con la quale vengo informato che il mio device non può essere accettato (e quindi mi viene contestualmente negata la promo in parola) perché lo stesso presenta difetti al display (macchie nere ai lati dello stesso, proprio all'altezza della piega).

Ovviamente il prodotto che ho spedito era perfetto, privo anche del minimo graffio e perfettamente funzionante (l'ho anche testato dopo averlo correttamente formattato e scollegato dall'account gMail).

Ho contattato Samsung tramite chat, sottolineando quanto sopra e chiedendo soprattutto che mi fosse fornito l'IMEI dello smartphone fotografato dalla Società FOXWAY usato come prova del problema sopra citato (mi è stata inviata l'immagine di un Samsung Galaxy Z FLIP che non è ovviamente il mio, fotografia dalla quale non si evince nemmeno se quel prodotto sia uno Z FLIP versione 3, 4 o 5; è stato semplicemente fotografato il display interno, senza alcun dettaglio sull'IMEI, sulla tipologia del prodotto ma solo con l'intento di mostrare il difetto che, ripeto, il mio Galaxy Z FLIP5 non aveva assolutamente).

Tra l'altro ho spedito lo smartphone proteggendolo più che adeguatamente: inserito all'interno di materiale pluriball per imballaggi, scotch ovunque, protetto poi ulteriormente in una scatola con carta ai lati, ulteriore pluriball ed ho usato scotch da pacchi marrone, proteggendo anche la scatola esterna in modo totale; il prodotto non si muoveva nemmeno sbattendolo volontariamente.

Samsung, in chat, mi ha risposto che non può far nulla perché fondamentalmente è la loro parola contro la mia ma è una replica assurda per tutte le motivazioni che ho indicato sopra: ho chiesto di poter conoscere l'IMEI di quello smartphone fotografato con quel problema proprio perché il mio ZFLIP5 non aveva assolutamente alcun minimo problema, sempre usato con la cover ufficiale e protetto esteriormente sul display con un vetro della SPIGEN (chiaramente ho le foto del mio prodotto perfettamente integro e l'IMEI associato).

Mi è stato negato tutto ciò, Samsung dice che non può richiedere questo dato alla società FOXWAY ed in tutto ciò c'è l'aggravante che non posso effettuare nemmeno il reso del prodotto in quanto ovviamente, nel frattempo, sono anche trascorsi i 14 giorni per poterne usufruire.

Non è la prima volta che sfrutto una promo Samsung ed ovviamente non mi permetterei mai di spedire un prodotto difettoso/danneggiato, anche e soprattutto perché ho acquistato lo Z FLIP6 proprio per questo motivo ovvero per poter usufruire della promo dedicata del Trade In.

Come dovrei comportarmi ora? Devo rivolgermi all'Associazione Consumatori? Ad un avvocato? Qualcuno potrebbe darmi una risposta? 

Non sono amareggiato quanto più deluso ed infuriato perchè mi sento preso per i fondelli e soprattutto truffato: spero che si possa trovare una soluzione, nonostante l'operatore Samsung in chat mi ha risposto con le parole sintetizzate sopra.

Rimango a disposizione per fornire tutta la documentazione necessaria per dimostrare che sto dicendo la verità.

Ringrazio, distinti saluti.

67 Risposte
Già
Pathfinder
Opzioni

Ciao, ho letto il tuo messaggio nel mio post ed ho visto che hai aperto questo thread e sono venuto a commentare.

Di là mi ero preoccupato per il trade-in con il Fold 3 e, leggendo questo post, ora sono seriamente terrorizzato.
Mi hanno già valutato il Flip 4 come categoria A, ma ora temo per l'inspiegabile ritardo con cui sta arrivando la conferma per quest'altro foldable (ho cambiato due telefoni, Flip 4 e Fold 3 con Flip/Fold 6).

Ti pongo una domanda che ti ho già fatto nell'altro thread:

interrogando la pratica, ti da questi messaggi?

Gi_0-1722797897861.pngGi_1-1722797941508.png
Questa, a tutti gli effetti, sarebbero certificazioni della valutazione.

Jeanpad79
Pioneer
Opzioni
Dovresti mandarmi il testo completo, perché quando doveva essere ancora valutato c'era scritto stato: consegnato
0 Likes
Già
Pathfinder
Opzioni

Sì, ma quello, come dicevo di là, vuol dire che è stato consegnato.
Queste sono invece le voci della "valutazione".

Cosa ti dice? Ti dice Categoria A o indica altro?

0 Likes
Jeanpad79
Pioneer
Opzioni
Categoria A c'era scritto prima
Già
Pathfinder
Opzioni

Ecco, quella è la valutazione.

Hai fatto l'hard copy (stampa pdf) della pagina web?

Se ancora visibile, ti consiglio di farla quanto prima perché è una prova a tuo supporto di una valutazione piena.
In italiano loro ti certificano:
"Categoria usato risultante dalla valutazione di Foxway: A (come da art. 3 dei Termini e Condizioni)".

E in fondo ci deve essere anche il valore dichiarato da loro con scritto evidenziato in verde:
"Valore risultante dalla valutazione di Foxway".

Quella, legalmente, è una dichiarazione a tutti gli effetti e se ce l'hai, sei a posto.
Anche se dovesse mettersi male.

0 Likes
Jeanpad79
Pioneer
Opzioni
Quella è una prevalutazione di quanto dichiarato da noi in fase di accettazione della promozione, poi purtroppo hanno fatto pasticci con la vera valutazione
0 Likes
Già
Pathfinder
Opzioni

"Categoria usato risultante dalla valutazione di Foxway: A (come da art. 3 dei Termini e Condizioni)".

"Risultante dalla valutazione di Foxway" = il risultato della valutazione di Foxway.

In italiano, vuol dire solo una cosa.
Che poi loro intendessero altro, non è certo un problema tuo.

0 Likes
Jeanpad79
Pioneer
Opzioni
Adesso è €0 con allegata una foto di un dispositivo X
0 Likes
Jeanpad79
Pioneer
Opzioni
Ecco la nuova dicitura 20240806_210744_1000077298_1722971266.jpg