in data 16-08-2024 05:43 PM
Ciao a tutti!
Riporto di seguito la mia esperienza con Foxway, partner commerciale SCELTO da Samsung.
Mando cellulare nuovo, senza graffi e schermo perfettamente funzionante, non mi sarei aspettato una valutazione piena di 241€ ma nemmeno che il cellulare non era valutabile perché lo schermo ha problemi di burn in. Metto foto fatta da me e quella della valutazione (cerchio rosso) , per farvi capire di cosa stiamo parlando.
Io per lavoro, quando scelgo un partner commerciale, la prima cosa che vedo se la loro policy ed integrity sono compatibili alle nostre. Nonostante potrei fare buoni affari, ho rinunciato a molte fruttuose collaborazioni per questo motivo. Evidentemente Samsung ha gli stessi valori di Foxway altrimenti non capisco la scelta commerciale.
Avevo finalmente trovato un ecosistema che funziona abbastanza bene con Android. Visto che a breve mi trasferirò, avevo intenzione di integrare l’intero ecosistema Samsung (forno, frigo, lavastoviglie, piano cottura, lavatrice, TV, Laptop snap elite), visto che sono già felice possessore di altri componenti Samsung (forno microonde da 32L, soundbar Q990, aspirapolvere Jet90 premium, s23 ultra, Watch ultra ora)
Personalmente mi sento truffato, non tanto per i 240€, che per fortuna non sono una cifra importante, ma per la modalità. Ho già scritto all’unione consumatori, vedrò se ci sono gli estremi per una causa o ancora meglio una class action per pratiche commerciali scorrette.
Nel frattempo spero che non mi abbiano ancora preso i soldi dal Conto Corrente, così blocco qualsiasi prelievo da parte loro.
A qualcuno è capitato qualcosa del genere? Come anticipato , allego le foto fatte da me prima di spedire e quelle della valutazione dove ci sta un cerchio rosso.
Scusate lo sfogo, ma mi sento veramente tradito da Samsung.
in data 16-08-2024 07:06 PM
in data 16-08-2024 08:06 PM
in data 18-08-2024 07:47 AM
in data 19-08-2024 10:19 AM
20-08-2024 02:36 PM - modificato 20-08-2024 02:36 PM
in data 22-08-2024 05:15 PM
in data 22-08-2024 06:27 PM
in data 28-08-2024 10:03 AM
20-09-2024 10:24 AM - modificato 20-09-2024 10:30 AM
Comunque è incredibile come un'azienda come Samsung si stia giocando una quantità secondo me non irrilevante di clienti (soprattutto clienti fedeli) con queste promozioni (problemi di ogni tipo, proprio per le modalità scelte, sicuramente ideate da qualche genio del marketing).
La prossima settimana io passerò ad Apple (rinuncerò al pennino che per me era il punto fondamentale... anch'io valutavo un S24 Ultra per sostituire il mio Note) e gradualmente dismetterò tutto quello che ho già di Samsung (diversi tablet ed alcuni elettrodomestici).
Dovrebbero utilizzarlo come caso studio per le campagne di defidelizzazione dei propri clienti.
PS.
Pensa che a me, che negli ultimi tempi acquistavo sempre su Samsung Shop (spendendo di più) hanno bloccato una promozione per un powerbank da pochi euro in omaggio, per avere inserito la LORO fattura anziché la LORO conferma ordine, dandomi un ultimatum di pochi giorni per rispedire un documento che LORO avevano emesso. Forse credono cha abbiamo tutti tempo da perdere per correre dietro a queste procedure cervellotiche. Hanno risparmiato l'invio di un powerbank ma hanno perso più clienti (io e i miei cari).