Zamknij

Czego szukasz?

anuluj
Pokazywanie wyników dla 
Zamiast tego wyszukaj 
Czy miało to oznaczać: 

Conosci Efesto96: membro del team di Fortnite per i Samsung Morning Stars

(Temat utworzony: 24-09-2021 11:28 AM)
879 Wyświetlenia
Morning Stars
Explorer
Opcje

Ciao Efesto. presentati!

Ciao, mi chiamo Ivo Gaeta! In arte sono Efesto96, Pro player e Content Creator per il Team Samsung Stars.

1.png

Come spiegheresti la differenza tra competitive e content a chi non è del settore?

Provo a riassumere in poche righe ciò che richiederebbe un libro intero.

Inizio con il dire che lo streaming e il competitive sono due mondi totalmente differenti che però nell'ultimo periodo sono riuscito a far coincidere su due rette parallele.

Fin da piccolini, molti di voi avranno giocato a calcio o altri sport e sicuramente vi sarà venuta una voglia sfrenata di vincere; beh, questo è il competitive.

Nel mondo Esports, così come nello sport, vengono create delle competizioni che permettono ai giocatori più forti di vincere somme in denaro.

Anche per l'esports, a mio parere, vige il detto latino “Mens sana in corpore sano”: il giocare  troppe ore potrebbe diventare anti produttivo per il miglioramento in Gioco.

Lo streaming, invece, non richiede particolari abilità nel gioco, bensì si rendono utili le soft skill che tutti noi apprendiamo nel corso della nostra vita.

Bisogna sapersi rapportare a un pubblico molto vario, bisogna essere sempre solari e soprattutto costanti.

2.png

Qual'era il tuo sogno da grande? E cosa penserebbe Efesto da piccolo di quello che sei ora?

Il mio sogno fin da piccolino è stato sempre quello di raggiungere una stabilità economica che mi permettesse un'esistenza libera e dignitosa come cita la nostra costituzione.

Se esistesse una macchina del tempo e il me in tenera età potesse vedermi ora, sono sicuro che avrebbe il sorriso stampato sul volto per ciò che sono riuscito a creare e per l'uomo forte che sto diventando.

3.png

Un aspetto positivo e uno negativo della vita da streamer:

Un aspetto positivo dello Streaming, così come per molti liberi professionisti, è sicuramente la possibilità di gestirsi degli orari di lavoro.

Un aspetto negativo dello Streaming è il dover, giorno dopo giorno, rapportarsi molte volte con persone che disprezzano il tuo lavoro cercando di distruggere il tuo morale e la tua persona.

Oltre Fortnite, qual è un gioco che ti piace?

Ultimamente, escludendo Fortnite, sto portando nel mio canale Fall guys!

4.png

Grazie mille per l'intervista, fai un saluto!

Ciao a tutti ragazzi, un salutone dal vostro Efesto e un gran in bocca al lupo a tutti!

Samsung Morning Stars

0 Like
0 Odpowiedzi