in data
17-09-2021
10:29 AM
- data ultima modifica
26-10-2023
09:30 AM
autore
Matthew C
Ciao Mona Schön e benvenuta nella gaming community di Samsung!
“Monaseera" nerd, so che non vedi l'ora di startare una partita, però prenditi 2 minuti per conoscermi!
Presentati e dicci di cosa ti occupi!
Mi chiamo Ramona aka Mona Schön, ho 23 anni e sono Siciliana, precisamente di Messina. Sono una variety streamer, una cosplayer e un'ASMR artist.
Sul mio canale, puoi trovarci live di League of Legends, Valorant, Call of duty Warzone e quando il tilt si fa duro, iniziano le live di ASMR per rilassarci un po'.
Su League of Legends oscillo tra G1-G2, non ranko molto perché principalmente gioco per divertirmi, ma non mi dispiace fissarmi un obiettivo e provare a raggiungerlo.
Quando e quale gioco ha fatto nascere l'amore per i videogiochi?
Il mio primo approccio con i videogiochi è stato senza dubbio con la Playstation1 di mia sorella, che poi crescendo ha lasciato a me. Avevo un sacco di giochi: Pacman, Spyro, giochi Disney ecc... Poi fu la volta del Nintendo DS con il classico NintenDOGS, Mariokart e tanti altri, passando infine al computer dove tutt'ora passo un sacco di tempo a giocare e lavorarci.
Cosa rappresenta per te League of Legends?
Nel 2015, un pomeriggio, il mio ragazzo mi portò a vedere un torneo di un gioco che non conoscevo e che quasi prendevo in giro, League of Legends. La settimana dopo lo scaricai e feci una partita, avevo totalmente cambiato idea, e da quel momento non ho più smesso di giocarci. Ci sono ormai affezionata (è strano affezionarsi a un gioco?) forse anche per come l'ho conosciuto.
La mia più grande soddisfazione dopo anni su League è stata diventare Riot Partner, che per me, streamer di League, penso sia uno dei traguardi più grandi che si possano raggiungere!
Come spieghi la tua passione per i cosplay?
Ho sempre amato travestirmi da qualche personaggio, da piccola non vedevo l'ora arrivassero Carnevale ed Halloween e ogni anno, puntualmente, non poteva mancare qualche travestimento per l'occasione.
Essere una cosplayer significa anche avere molta inventiva e originalità per modificare, creare un oggetto o stravolgerlo completamente, e questa cosa me l'ha trasmessa mia madre. Ovviamente, una delle cose più fighe di quando vai in cosplay nelle fiere è essere chiamati con il nome di quel personaggio e vedere le persone che chiedono una foto con te: lì significa che hai fatto un ottimo lavoro.
Quanto lavoro c'è dietro una sessione di ASMR?
La prima volta che portai ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response) sul canale, mi son detta: "Dev'essere un'immersione a 360 gradi" e quindi ho pensato di aggiungerci anche il lato cosplay per un'esperienza speciale.
Per una MIA live ASMR c'è un po' di lavoro dietro: la scelta dei "Triggers" (oggetti) inerenti al tema scelto, il costume, il suono e lo sfondo di background che più possono starci con quello che ho in mente… E poi si passa alla parte tecnica, come sistemare i microfoni, settare per bene le luci per togliere le ombre al green screen, ma una volta fatto ciò, ci si rilassa che è una meraviglia.
Molte di queste live vengono trasformate poi in video che carico sul mio canale Youtube Mona Schön e ci sono tantisimi temi: La Sirenetta, Hogwarts, Infermiera, Pirata ecc...
Grazie mille per l'intervista. Fai un saluto!
Grazie a voi, è stato un piacere, a presto!
Samsung Morning Stars