Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ZFold 5 non funziona più Hotspot, Bluetooth e Wi-fi

(Argomento creato il giorno: 06-02-2025 11:54 AM)
122 Visualizzazioni
Lellino88
Apprentice
Opzioni

Ormai è da un po' che ho questo problema ma nessuno riesce a risolverlo. Con i nuovi aggiornamenti di software si risolve momentaneamente il problema ma dopo alcuni giorni siamo nuovamente al punto di partenza...  

Non è possibile che non si riesca a risolvere una problematica del genere, tutto questo è molto grave! Senza tralasciare il fatto che col nuovo codice della strada siamo continuamente a rischio di essere tolti la patente!!!

C'è una soluzione definitiva al problema? Non abbiamo bisogno di tentativi, ma di una soluzione rapida e definitiva! 

Dalle mie parti si dice "La prov s fasc o melon" cioè la prova si fa all"anguria per vedere se è buona, siccome un qualsiasi z-fold nè è un'anguria nè tanto meno costa quanto un'anguria, dopo tanto tempo una soluzione è obbligatoria!

0 Likes
12 Risposte
slemdenstrongaz
Voyager
Opzioni
ciao, puoi provare a fare il reset delle impostazioni delle consessione wi fi e bluetooth.
(impostazioni, generali, reset, reset impostazioni wi fi e bluetooth)
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Lellino88, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per le difficoltà d'uso che stai incontrando, e vediamo quindi di analizzare subito insieme la situazione.

Occorre come prima cosa comprendere cosa non stia andando per il verso giusto in termini precisi: i pulsanti non si attivano, restando in grigetto anziché diventare blu? Oppure si attivano e poi si disattivano da soli? O ancora, restano attivi, ma non vi sono connessioni?

In attesa di conoscere lo stato effettivo delle cose puoi provare il suggerimento di slemdenstrongaz, che ringrazio, per ripristinare i soli protocolli di rete. Talvolta può infatti capirare che vadano "in palla", ma ci sono gli appositi strumenti per rimetterli in carreggiata.

Ecco come:

- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione.

A presto!

Michele
Samsung Community Expert
Lellino88
Apprentice
Opzioni

Nulla da fare

0 Likes
Lellino88
Apprentice
Opzioni

Attivando le varie icone da scure diventano in grigetto come se stessero caricando ma poi si rispegono invece di diventare bianche per tutti e 3 le modalità (Router - Bluetooth - Wifi)

slemdenstrongaz
Voyager
Opzioni
È strano... prova a vedere che cosa dice l'assistenza ufficiale
0 Likes
Lellino88
Apprentice
Opzioni

Ho provato col reset che mi avete suggerito ma nulla da fare! Mi sono accorto che anche Smart View ha la stessa problematica

Frank19781
Apprentice
Opzioni
Ciao ho lo stesso problema. Le due icone restano in grigetto poi dopo 10bsecondi circa ritornano nere. Altri suggerimenti?
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Lellino88, bentornato @Frank19781! 👋

Se le connessioni tentano di attivarsi, ma non vi riescono, con forte probabilità è presente un inconveniente di natura hardware sul modulo di rete. 

Vi suggerisco, pertanto, di prenotare un appuntamento con il centro assistenza più vicino per procedere con l'assistenza sul prodotto. 

Per trovare il centro assistenza più vicino cliccate sul collegamento sottostante, quindi premete sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserite il CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa comunicatemi il vostro CAP, così da potervi fornire i riferimenti del centro di zona. 

Per prenotare l'assistenza utilizzate questo portale:

https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

Cliccate su Inizia Ora sotto la voce Hai bisogno di supporto?, quindi fate l'accesso al vostro account; cliccate quindi sul pulsante Supporto accanto al prodotto per il quale desiderate ottenere assistenza e proseguite, potrete selezionare il centro assistenza preferito e la data e l'ora dell'appuntamento.

NB: potete recarvi al centro anche senza appuntamento, se lo preferite.

Se non sono disponibili centri assistenza in zona, fatemi sapere, così da illustrarvi le alternative disponibili.

Vi raccomando di attivare la Modalità Manutenzione prima di portare lo smartphone al centro assistenza, per la tutela dei vostri dati personali:

- Impostazioni

- Assistenza dispositivo

- Modalità Manutenzione

In questa modalità il telefono potrà essere analizzato dal centro assistenza, ma sarà richiesto il vostro codice di blocco schermo per accedere ai dati personali (foto, contatti, app). Per sicurezza, comunque, è sempre meglio effettuare un salvataggio dei propri dati personali (backup) prima di recarsi in assistenza.

Per farlo, potete usare il nostro programma Smart Switch per computer oppure Samsung Cloud. In questa guida potete trovare una spiegazione esaustiva del funzionamento dei vari servizi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Resto a disposizione in caso di necessità.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

ciropico25
First Poster
Opzioni
Marzo 2025 stesso identico problema dopo ultimo aggiornamento
0 Likes