una settimana fa
Salve, come da oggetto durante le chiamate il telefono si disconnette da internet, non mi da, quindi, la possibilità di mandare foto o altro, ho queste impostazioni: GESTIONE SIM: Telefonate: chiedi sempre (quindi scelta SIM) Messaggi: SIM 1
Connessione Dati: SIM 2.
In alto mi compare il simbolo 5G
Nelle impostazioni esce il simbolo VOLTE per entrambe le schede
Ho notato però che se seleziono la SIM 2 per effettuare una chiamata il simbolo 5G non scompare, cosa che succede se la chiamata la faccio con la SIM 1. Chiaramente impostando la SIM 1 per la connessione dati durate le chiamate mi lascia navigare. DOMANDA: c'è la possibilità di impostare la connessione dati su entrambe le SIM? O, altrimenti, come fare per continuare a navigare utilizzando la SIM 1 per le chiamate.
Grazie
giovedì
Ciao @Members_002WMU7,
ti do il bentornato nella nostra Community!
Potresti indicarmi se hai riscontrato questo comportamento sin dal primo utilizzo del prodotto oppure ha iniziato a manifestarsi successivamente?
Mantenendo la SIM 2 per la connessione dati, sia che utilizzi la SIM1 sia che utilizzi la SIM2 per effettuare una chiamata, la rete dati risulta comunque non disponibile?
Le SIM in tuo possesso sono entrambe fisiche oppure si tratta di eSIM?
Hai verificato con il tuo gestore che il servizio VoLTE risulti attivo su entrambe le SIM?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
venerdì
Buongiorno,
sono entrambe SIM fisiche, no eSim,
se la chiamata la faccio dalla SIM2 la connessione rimane, infatti anche sul telefono mi rimane il simbolo 5G attivo, mentre dalla SIM 1 scompare.
Il volte mi risulta attivo per entrambe le SIM
venerdì
Il problema l'ho riscontrato dall'inizio però avevo il volte non abilitato, dopo ha funzionato per un periodo, se non ricordo male dopo un aggiornamento mi ha rifatto il problema. Comunque il volte mi risulta attivo su entrambe le SIM
sabato
Ciao @Members_002WMU7,
ti ringrazio per il riscontro gentilmente fornito.
Ho provveduto a effettuare alcune verifiche e ti confermo che quanto riscontri rientra nel normale funzionamento del dispositivo.
Per poter sfruttare il servizio VoLTE, utilizzando la rete dati in fase di chiamata, è strettamente necessario che la SIM con la quale viene effettuata la chiamata e la SIM abilitata all'utilizzo della connessione dati siano le stesse.
Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Ciao!
domenica
Grazie per l'interessamento, per un dispositivo TOP di gamma mi aspettavo qualcosa di diverso.
Comunque continuerò ad acquistare SAMSUNG
lunedì
Ciao @Members_002WMU7,
ti ringrazio per il cortese riscontro e per il feedback! 🙂
Sarà mia premura inoltrare le tue considerazioni internamente, in modo che possano essere valutare e prese in considerazione in ottica di miglioramento dei nostri prodotti e processi.
Considera lo staff a completa disposizione. 🤝
Buona giornata
Scopri i Servizi disponibili in esclusiva per i nuovi Galaxy Z Fold7 e Flip7, fino al 31 agosto 2025
Scopri di piú