Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z Fold 2. NON funziona x più di 3 mesi.

(Argomento creato il giorno: 01-10-2021 05:57 PM)
3396 Visualizzazioni
Dennis84
Navigator
Opzioni
Z Fold 2 Comprato alla Mediaworld e pagato con assicurazione mediaworld e Samsung care + 2.490 €.
Dopo un paio di mesi lo schermo anteriore non funzionava più. E quello interno è diventato nero . Lo porto in assistenza , dove rimane quasi 20 giorni, causa pezzi di ricambio a Milano assenti. Rimango senza telefono e ovviamente strumento x lavorare. Nonche tutti i miei dati all'interno. Mi fanno anche pagare per sistemarlo. Lo ho ritirato a fine Luglio... e di nuovo lo chermo frontale non funziona dopo neanche 1 giorno.
Che dire l'assistenza mi dice di darlo nuovamente in assistenza, dove devo ripetere l'esperienza avuta. Da cliente Samsung in casa tra TV, frigor, condizionatori, e deumidificatori penso che su un problema del genere almeno una scusa e al posto di lasciare ancora senza telefono ..... Potevate sin da subito cambiarlo o addirittura farmi scegliere un altro modello che funzioni. Spero che anche oggi con l'assistenza che ha aperto un reclamo possa riavere fiducia su una azienda come Samsung.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Dennis84,

vorrei rassicurarti che il tuo caso è in gestione presso il nostro Ufficio Relazioni con la Clientela, da cui hai avuto un riscontro telefonico già nella giornata di martedì.

Non appena vi saranno aggiornamenti sulla gestione ti verranno tempestivamente comunicati.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

66 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
Non devi dar soldi a loro loro te lo devono riparare se il prodotto si riscontra difetti di conformità te lo devono dar uno nuovo e ogni responsabilita di loro prendi vie cautelari nel rispetto del codice regolamento del consumatore
Dennis84
Navigator
Opzioni
Penso che hai ragione. Ma cerco sempre di vedere fino a che punto si può arrivare. E sinceramente fino a questo episodio non avevo mai avuto problemi. E quando qualcosa non andava hanno sempre risolto nel migliore dei modi. In tanti casi anche cambiando con modelli nuovi dove non avevano problemi. Vi aggiornerò.
0 Likes
Dennis84
Navigator
Opzioni
Penso che hai ragione. Ma cerco sempre di vedere fino a che punto si può arrivare. E sinceramente fino a questo episodio non avevo mai avuto problemi. E quando qualcosa non andava hanno sempre risolto nel migliore dei modi. In tanti casi anche cambiando con modelli nuovi dove non avevano problemi. Vi aggiornerò.
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Dennis84, benvenuto in Community,

mi spiace molto per l'accaduto e comprendo il tuo stato d'animo.

Attualmente il telefono lo hai tu, dunque, e sei in attesa di fare riferimento all'assistenza? Considerando la situazione, ti confermo che risulta necessario che esso venga visionato da un tecnico ma ti consiglio di rivolgerti direttamente ai nostri canali ufficiali, anzichè passare per il tuo rivenditore: scegliendo di rivolgerti a un centro assistenza Samsung, infatti, il dispositivo potrà essere visionato e riparato immediatamente, compatibilmente con la disponibilità dei ricambi, inoltre noi del Customer Service avremo modo di monitorare la pratica.

Puoi verificare il centro più vicino a te da questo link:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Vorrei tuttavia chiederti come mai ti è stato fatto pagare il primo intervento di riparazione; è risultato un danno accidentale?

Hai la bolla di riparazione rilasciata dal tecnico? Se si, puoi indicarci presso quale centro assistenza è stato visionato il tuo Galaxy Z Fold2? 

Attendiamo un tuo riscontro!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Dennis84
Navigator
Opzioni
Buongiorno Cornelia, si sono in attesa di assistenza e programmare o il ritiro o come l'altra volta andare di persona ovviamente perdendo tempo nel centro autorizzato Samsung a Milano in via Boni.
La riparazione già avvenuta mi è stato addebitato il costo in quanto il telefono aveva il vetro rotto. Ora dire che non funzionava anche prima sarebbe una scusa . Ma purtroppo è così.
E adesso stesso problema.
Lei mi dice che se programmo la riparazione ho subito il telefono sistemato...... penso che non sia così avendo capito e appreso che i pezzi di ricambio non sono in casa. E sinceramente bho non capisco. Il telefono non funziona . Capisco controllarlo, ma nello stesso momento dopo il controllo potrebbe Samsung autorizzare un telefono nuovo magari il 3 appena uscito sempre che non abbia gli stessi problemi. O anche cambiarlo con un modello più economico tipo samsung s21 . Dove prendendone due avrei 2 schermi funzionanti e non come questo con 3 schermi dove a breve non funzioneranno più. Vedendo come risponde nello stesso momento che sto scrivendo :(((
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Dennis84,

capisco, mi spiace per l'accaduto e grazie per i dettagli.

Considera comunque che in caso di display è rotto è normale che l'assistenza sia a pagamento, tuttavia se allo stato attuale il dispositivo è integro non dovresti avere problemi in tal senso.

Confermi che al momento l'anomalia interessa lo schermo esterno, mentre internamente risulta tutto funzionante? Hai già fatto qualche verifica per capire se il tutto può essere riconducibile a cause software? Ad esempio, verificando se in fase di riavvio viene mostrato il logo Samsung; questo escluderebbe un malfunzionamento hardware dello schermo. 

Oppure puoi verificare se avviando il telefono in modalità provvisoria la situazione è la medesima; trovi qui una guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Tieni presente che le riparazioni effettuate presso i nostri centri assistenza autorizzati seguono specifici protocolli forniti dal produttore, quindi il tecnico è tenuto a svolgere i dovuti test e collaudi prima della riconsegna; è quindi piuttosto insolito che si verifichi nuovamente lo stesso inconveniente, ma nei casi in cui questo accade siamo assolutamente disponibili a riverificare la situazione e valutare la soluzione migliore da offrire.

È tuttavia fondamentale che il dispositivo venga riportato in assistenza, se le azioni effettute in autonomia non hanno dato risultati.

Fammi sapere.

Ciao!

Cornelia

Dennis84
Navigator
Opzioni
Cornelia, lo schermo non funziona. E capisco se era caduto ma così non è. Penso che dovete fare un passo indietro sapendo perfettamente che quanto reclamare x samsung z fold , resistente ad apri e chiudi ecc.ecc. Sapete bene i problemi che ha . Quindi continuo ad essere preso in giro. Molto bene.
Fortunamente posso permettermi di aver buttato via 2.500 €. Ma la pubblicità che avrete per lo menonda me immaginate quale può essere. Detto questo tornerò ad Acquistare Apple. Visto che le promesse fatte di assistere l'assistenza vedo che sono svanite.
La cosa migliore che potreste fare oltre ai miei reclami è o rimborsare i clienti o fornirgli SI SPERA IL NUOVO DEVICE sperando che funzioni.
0 Likes
Dennis84
Navigator
Opzioni
E aggiungo senza lasciare i clienti senza neanche un telefono sostitutivo. Dire che mi affiderò realmente appena avrò tempo all'associazione consumatori. Tanto per avere un puntino in più. Sapendo e vedendo che l'attenzione verso i vostri clienti è pressoche NULLA
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Dennis84,

ci tengo anzitutto ad esprimere il mio dispiacere per le difficoltà incontrate, e capisco lo stato d'animo che ne deriva.

Da una verifica a sisitema rilevo che il caso è attualmente in gestione presso il nostro Ufficio Relazioni con la Clientela, in cui un collega si occuperà di contattarti a inizio settimana per fornirti supporto e precise indicazioni.

Ti invito dunque ad attendere un riscontro in merito.

Per ogni altra necessità restiamo a completa disposizione. Buona giornata.

Michele