Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Z Flip 4 con problemi niente garanzia

(Argomento creato il giorno: 17-11-2023 08:26 PM)
1022 Visualizzazioni
Katy74
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, oggi vi racconto la pessima esperienza con il mio zflip 4, che si è rotto nella cerniera, come spesso accade, ma che fiducioso dell assistenza Samsung pensavo mi risolvesse Il problema, invece non solo non l’ha risolto ma anche preso in giro, visto che mi sono recato nel centro Samsung più vicino a me (100 km), per vedere la signorina (di una gentilezza che nemmeno il grinch) dell assistenza prendermi il telefono guardarlo 3 secondi e dire che mi era caduto!!!

il telefono non riporta segni, se non un leggero graffietto sulla cerniera che si vede chiaramente che è da sfregamento e non da caduta 

Ora io capisco che loro tendono a non far passare la garanzia, ma essere preso in giro così non me lo sarei mai aspettato da un colosso del genere, se non per altro che se mi dici che il telefono e caduto prima me lo perizi per bene poi me lo motivi!!!

Tutti bravi a vendere ma non a risolvere i problemi 
Delusione totale !!!!

15 Risposte
mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Mi spiace molto. Io ho avuto una buona esperienza in passato con l assistenza di un flip 3. In quel caso era davvero come nuovo (manco un millimetro di segno o graffio quindi non potevano inventarsi nulla), però mi rendo conto che siete in molti ad avere ora o aver avuto in un recente passato seri problemi con una assistenza che di assistenza non aveva nulla. Sembra più un assalto al portafoglio.
Quello che non capisco é come sia possibile che samsung adotti la stessa linea di garanzia e assistenza sui pieghevoli, che sono prodotti va da sè diversi e delicati. Servirebbe un servizio dedicato più incline ad aiutare l acquirente e non a considerare un graffio come un segno tale da non entrare in garanzia. Lo trovo privo di etica e di rispetto verso chi spende soldi per questo marchio blasonato e poi si trova fregato
Katy74
Journeyman
Opzioni

Ti ringrazio, purtroppo quello che mi fa davvero rabbia e i tre secondi che questa signorina del centro assistenza si è presa la briga di sentenziare che il telefono era caduto, nemmeno Sherlock avrebbe fatto meglio, quindi ho capito che buttava male, sopratutto perché è stata una vera presa in giro 

mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Pessima qualità di sevizio scarsa professionalità zero empatia...
Katy74
Journeyman
Opzioni

Assolutamente vero, delusione totale

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Katy74, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per la tua valutazione così negativa, anche se comprendo lo stato d'animo e la situazione che lo genera 🤝

Vorrei occuparmi di verificare quanto intercorso in sede di perizia così da avere il quadro completo. Ti ho inviato a tal proposito un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto. Ti aspetto.

@mrbamb, a onor del vero Samsung già mette a disposizione soluzioni aggiuntive per la clientela più esigente, tramite la polizza Samsung Care+ adottabile in fase d'acquisto: https://www.samsung.com/it/offer/samsung-care-plus/

In ogni caso, i danni accidentali per loro stessa natura non sono contemplati dalla garanzia convenzionale; che si tratti di un graffio in quanto tale o di menomazioni più estese è compito del centro assistenza appurarlo in alla prova oggettiva dei fatti, non per sentito dire.

Anche perchè, in ottica di trasparenza nei confronti dell'utenza, abbiamo sempre dimostrato come -malgrado tutto- molto spesso quelli che venivano definiti semplici "graffietti" erano in realtà urti conclamati per bordi sbeccati, solchi profondi da oggetti appuntiti e deformazioni plateali da schiacciamento, per non dire di peggio.

Siamo sempre empatici e professionali, è ciò che ci contraddistingue come leader di mercato, ma questo non significa soprassedere su danni non ricompresi nella Carta di Garanzia, nero su bianco ✏️

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Se un prodotto non ha subìto maltrattamenti, come del resto il tuo caso fa testimonianza, non vi sono ragioni per i quali un eventuale malfunzionamento non possa esser gestito in regime di garanzia.

Lo Staff resta a completa disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Katy74
Journeyman
Opzioni

IMG_1227.jpeg

IMG_1226.jpeg

IMG_1221.jpeg

 Guarda tu stesso se questi graffi sono dovuti a caduta o sfregamento ???!!!

inoltre l’assurdo e che il tutto mi è stato periziato al banco da una che probabilmente è semplicemente una segretaria, in quattro secondi, quindi evidentemente in una risposta già pre confezionata, come d’altronde reputo anche la tua perché di oggettivo non c’è nulla, ma tanta malafede, inoltre senza professionalità ne empatia, come tu hai scritto visto che mi è stato detto di tenere il telefono in mano invece di farlo cadere 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Katy74,

sono sinceramente dispiaciuto per quanto avvenuto al banco, e anche se non ci sono giustificazioni a riguardo ribadisco che i nostri standard sono certamente più elevati.

Sto infatti provvedendo a verificare i dati da te ricevuti in privato, e ti invito ad attendere un riscontro 🤝

Resto a completa disposizione. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Katy74
Journeyman
Opzioni

Michele ti posso assicurare che è stata una pessima esperienza, e comunque ti ringrazio per l’interessamento 

0 Likes
mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Io ho avuto una buona esperienza con l assistenza, lo ribadisco, ma vedendo le immagini di questo telefono mi chiedo perché questi danni accidentali (parlare in questo caso di danno é ridicolo), non passano in garanzia? E perché una persona si deve pure sentire a disagio ed esser trattata male da chi dovrebbe svolgere il proprio lavoro al meglio per aiutare la clientela. Samsung care plus? Quindi altri soldi??...se il telefono mi cade è colpa mia, se il telefono ha un graffio lieve e non passa in garanzia é una buffonata. Lo sapete benissimo pure voi ma capisco che avete delle risposte pre impostate che si ripetono all infinito. Guardi quei graffi e me li definisca graffi che non passano in garanzia? Se si, ci vuole coraggio...saluti
0 Likes