Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ULTIMO AGGIORNAMENTO

(Argomento creato il giorno: 25-03-2024 08:44 PM)
498 Visualizzazioni
Members_PsGmuTy
Apprentice
Opzioni

Dopo l'ultimo aggiornamento del software F936BXXS5EXBF / F936BOXM5EXAB / F936BXXS5EXAB NON POSSO COLLEGARMI AL WI-FI e NON POSSO COLLEGARMI ALLA RETE !!!!! operatore TIM

Ho effettuato l'AGGIORNAMENTO e alla riaccensione è INIZIATO IL MALFUNZIONAMENTO.

Provata Modalità provvisoria NON CAMBIA NIENTE.

0 Likes
19 Risposte
Digi80
Voyager
Opzioni
Nel senso che ti rileva la rete wifi ma non si collega? In questo caso hai provato a eliminare la rete memorizzata in modo che ti venga chiesto di inserire la password del wifi?
Members_PsGmuTy
Apprentice
Opzioni

non rileva reti WI-FI e non si connette alla rete TIM: posso solo fare chiamate ai numeri d'emergenza

0 Likes
Digi80
Voyager
Opzioni
Prova resettare il telefono alle impostazioni di fabbrica se il problema persiste allora è il caso di sentire il supporto clienti
0 Likes
Members_PsGmuTy
Apprentice
Opzioni

per effettuare il ripristino alle impostazioni di fabbrica è necessaria la connessione. Ho appena provato ad effettuarla ed è necessaria la connessione. assurdo....  1600 euro di telefono .....

0 Likes
Digi80
Voyager
Opzioni
È probabile che tu abbia collegato il tuo account samsung è per cui ti chiede la connessione per verificare che sia realmente tu. Magari se lo colleghi con cavo al PC?
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a Members_PsGmuTy 🤝!

Members_PsGmuTy, quanto segnali è effettivamente insolito e non abbiamo ricevuto altre segnalazioni di questo tipo.

Dal momento in cui ciò avviene sia con la connessione dati che con la rete wi-fi, la prima cosa da fare è quella di andare ad eseguire un ripristino delle impostazioni di rete. Ciò ci darà una prima risposta sul tipo d'irregolarità che andiamo ad affrontare.

Per il ripristino delle impostazioni di rete, accedendo alle impostazioni del telefono, segui questo percorso:

• gestione generale
  • ripristina
  • ripristina impostazioni di rete
  • ripristina impostazioni
  • ripristina

Dopodiché, riavvia il telefono e riprova.

A questo punto, se l'irregolarità persiste, esegui un wipe cache partition. Questa procedura manutentiva è fortemente raccomandata dopo un aggiornamento.

Qui di seguito il procedimento:

•  Spegni il telefono
  • Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Essa andrà ad eliminare tutti i file temporanei, ormai obsoleti, che appesantiscono il sistema operativo.

In attesa di un tuo cortese riscontro, vorrei, inoltre, consigliarti di inserire un'altra SIM, possibilmente di un altro operatore, all'interno del telefono. Questa verifica ci aiuterà a capire se l'anomalia, legata alla connessione dati, e di conseguenza alla rete wi-fi, è generalizzata o se possiamo scindere le 2 situazioni.

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_PsGmuTy
Apprentice
Opzioni

Mi correggo, 1999,00 euro acquistato su Samsung Shop Online.

Provato anche il "wipe cache partition" ma non cambia nulla

Ho contattato il supporto telefonico e insieme abbiamo ripetuto tutte le operazioni di ripristino rete e di configurazione manuale senza risolvere. Data l'assenza di qualsiasi rete ovviamente l'assistenza remota non è stata possibile. Al termine il GENTILE operatore mi dice di contattare un centro riparazione dove portare l'apparecchio non funzionante.

Contatto il centro assistenza di Varese l'operatrice mi propone il primo appuntamento per MARTEDI 2. 

Faccio presente che 7 giorni senza SPID, PEC, possibilità di accesso a remote banking di conto aziendale e personale significa che non posso lavorare, non esisto in quanto ho contatti solo tramite identità digitale, posto che se dovessi ricevere una PEC per un intervento di urgenza avrei delle penali da pagare se non rispondo...  è scocciata la signora/ina, mi dice di presentarmi domani mattina senza appuntamento, così starò lì ad aspettare inutilmente tanto nessuno mi darà retta. Si appunta anche il mio nome e cognome (dopo che me li aveva richiesti all'inizio della telefonata) come per lasciare un appunto anche ai suoi colleghi.

Ho trovato il modo per fare prenotazione online e mi da la possibilità di appuntamento su VARESE per domani alle ore 10 o alle ore 15. Come mai la signora/ina non trovava posto fino a settimana prossima ?????

Mi potete indicare un modo per segnalare ????

Grazie

0 Likes
Members_PsGmuTy
Apprentice
Opzioni

Nessun account è collegato in quanto il collegamento avverrebbe alla riaccensione, se la rete fosse disponibile. Ho comunque verificato e non c'è nulla di collegato.

0 Likes
Members_PsGmuTy
Apprentice
Opzioni

a Varese disponibile anche appuntamento per giovedì 28 alle ore 10.

Ho deciso di prenotare più appuntamenti possibili (ho la casa piena di apparecchi samsung) senza ovviamente presentarmi.

Vi terrò aggiornati

0 Likes