Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con microfono e messaggi audio Galaxy Z Flip 5

(Argomento creato il giorno: 26-03-2024 12:19 PM)
584 Visualizzazioni
fabiodepiano
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti, volevo segnalare questo problema, magari è capitato anche a voi, ma vi posso assicurare che io e il centro assistenza non sappiamo darci una motivazione.

Mi capita, tipo 2 volte su 5, che quando mando messaggi audio da Whatsapp, Instagram e Messenger, l'audio risulta silenzioso, o si sente poco tipo ovattato. Diciamo che anche quando l'audio è buono, risulta cmq più basso della norma.

Ovviamente questo problema lo riscontra anche chi riceve il messaggio audio.

Anche provando con l'applicazione "registratore" capita che l'audio sia vuoto o ovattato.

La telefonata funziona, anche il vivavoce.

Tra l'altro in un messaggio audio, mentre si sente il mio tono di voce normale, nello stesso, poi si abbassa di colpo fino a non sentirsi più.

Il centro assistenza ha già provveduto alla sostituzione del microfono, ma il problema persiste.

Telefono nuovo, con meno di un mese di vita, chiaramente aggiornato, anche le app, e non è mai caduto.

0 Likes
13 Risposte
biciincitta
First Poster
Opzioni
Anche a me,da che cosa può dipendere?
0 Likes
fabiodepiano
Journeyman
Opzioni

Tu quando l'hai preso ? magari può essere un lotto difettoso

Io l'ho preso dal samsung shop e mi è arrivato il 7 marzo

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, do il benvenuto in Community a biciincitta!

Mi spiace per quanto riscontrato durante l'utilizzo del dispositivo.

@fabiodepiano, vorrei eseguire una verifica su quanto eseguito in fase di assistenza, infatti, dall'indirizzo email presente nel tuo profilo Community, non sono riuscita a risalire ad alcuna pratica di assistenza presso un centro autorizzato Samsung.

Per questo motivo, ti chiedo gentilmente, di fornirmi privatamente, il codice IMEI del dispositivo: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G. 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro. 

@biciincitta, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

L'anomalia si presenta con qualsiasi tipo di applicazione?

Possiedi anche tu un Galaxy Z flip5?

Resto in atetsa di ulteriori dettagli.

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
fabiodepiano
Journeyman
Opzioni

Salve, le ho scritto :smiling-face:

MatiCinqu
Pioneer
Opzioni
Ciao, succede anche a me con Whatsapp e Telegram su Samsung s22 plus.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MatiCinqu, ti do il bentornato in Community!

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

L'anomalia si presenta solamente con le app indicate?

Hai provato a registrare un audio con l'applicazione nativa "Registratore"?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
fabiodepiano
Journeyman
Opzioni

Ritirato il telefono dall'assistenza per la seconda volta, il problema persiste ancora, li al centro assistenza associano il problema alle app.

Il mio telefono non ha nemmeno un mese di vita è già stato 2 volte al centro assistenza, come devo fare per farmelo cambiare ?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @fabiodepiano,

grazie per il riscontro. 

Mi spiace per l'errore che continui a riscontrare con il tuo Galaxy Z Flip5.

In seguito alla riprazione, hai avuto modo di testare il funzionamento svolgendo un reset totale del dispositivo senza inserire un eventuale precedente backup dei dati? 

Tuttavia, desidero informarti che se l'errore si presenta solamente con le applicazioni indicate, considerando, inoltre, che è anche già stato sostituito il microfono del dispositivo, è molto probabile che, come indicato dai nostri tecnici, si tratti di un errore delle app stesse. Pertanto, potrebbe essere opportuno segnalare ciò allo sviluppatore al fine di poter analizzare al meglio la situazione. 

In aggiunta, ti consiglio di verificare che il dispositivo e le app indicate risultino essere correttamente aggiornati all'ultima versione software disponibile. 

Fammi sapere, grazie.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
fabiodepiano
Journeyman
Opzioni

Si ovviamente ho fatto il ripristino di sistema e non ho effettuato nessun backup, installazione pulita delle app. Tutto aggiornato. Il telefono lo utilizzo correttamente, senza cuffie, senza cavi, senza bluetooth, senza mettere il dito davanti, senza cover... Come fanno tutte le persone comuni.

Mi vengono dette sempre le solite cose ma mai nessuno che mi faccia provare con un altro dispositivo.

A mio avviso il problema è del telefono e non delle app.

0 Likes