Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tips: soggetto primo piano e cambio sfondo

(Argomento creato il giorno: 21-11-2023 11:05 AM)
249 Visualizzazioni
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Ho provato di tutto, impossibile vedere un perfetto scontornare di un soggetto in primo piano e poi non riuscire a metterlo su uno sfondo diverso. Questa funzione dovrebbe essere integrata.

Ad ogni modo ci sono riuscito con un po' lavoro in più e il supporto Samsung Notes, senza del quale, è impossibile riuscirci solo con l'edit gallery

Schermo diviso in due. Gallery da una parte e Samsung Notes dall'altra 

Apro foto. Nuova pagina in Samsun Notes
Seleziono il soggetto (pennino mantenuto sopra) sulla foto e lo porto nella pagina di Notes
Apro un'altra foto per lo sfondo. Con il pennino premuto porto anche questa foto in Notes. 
Su Notes ridimensiono il soggetto e lo porto sullo sfondo. Se non si dovesse riuscire c'è da selezionare il menu ancoraggio. 
Salvo in Notes come file e poi come immagine. 

Chiudo tutto. 

Nella gallery mi ritrovo la composizione. Edito la foto con il crop per togliere il riquadro pagina. 
Vado in Notes per eliminare la pagina con la foto, non serve più. 

Certo sarebbe meglio una funzione direttamente dall'edit della gallery, ma rimane comunque un buon modo per massimizzare la funzione scontorno che viene messa a disposizione. 
0 Likes
10 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Dalla galleria, se tengo premuto sopra un soggetto di una foto, l'IA me lo estrae e se tolgo il dito dallo schermo mi viene successivamente presentato un popup da dove posso fare:

copia
condividi
salva come sticker
salva come immagine

Reguess
Helping Hand
Opzioni
Devi tenere premuto e trascinarlo sulla pagina di Samsung Notes. Uguale per lo sfondo. E da S Notes puoi procedere con la composizione
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Una volta fatto il "copia", posso incollare l'estrazione dove voglio.
Perché vuoi che usi S Notes? Non è necessario.

0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Io la soluzione l'ho trovata lavorando la composizione su S notes, certamente più compatibile. Non credo funzioni con altre app però
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Se salvi come sticker, puoi fare l'incolla come custom sticker.

0 Likes
Reguess
Helping Hand
Opzioni
Si anche così. Sempre un passaggio in più poi da cancellare. Peccato non ci sia una funzione integrata per evitare tutti questi passaggi
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Reguess,

vorrei ringraziarti per questa piccola guida, che potrà certamente tornare utile ad altri utenti 😎

Lo Staff è sempre contento di vedere una tale creatività da parte vostra, e sarà di stimolo per il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo nel'ottica di procedure più strutturali.

Restiamo a disposizione. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

@Michele_P  : non è creatività, è disperazione. Le app dell'universo Samsung dovrebbero essere interoperabili tra loro e non ci dovrebbe essere necessità di usare una app come "ponte", altrimenti, per quanto bella sia una feature, se diventa ostico usarla, poi non la usa nessuno e si perde il valor aggiunto di averla. Quando una persona opera con uno smartphone, non si può pretendere di avere la stessa operatività/creatività che si ha su un pc.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao CatsInTheCradle,

ti ringrazio per aver espresso la tua opinione.

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes