Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Test batteria fold 4

(Argomento creato il giorno: 31-07-2023 06:35 AM)
330 Visualizzazioni
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ieri per pura curiosità ho lanciato la diagnostica sul mio fold 4. Con grande sorpresa trovo che non viene passato il test sulla batteria. Dico con sorpresa perchè il fold ha 10 mesi di vita, è stato ricaricato mediamente meno di una volta al giorno con ricarica lenta. Inoltre la stessa batteria ha la durata "normale" che ha sempre avuto.
Ho scaricato da google play Accubattery e per quell'app la batteria è in ottima salute. Ho letto vari post in giro di persone che lamentano lo stesso problema che, credo, sia dovuto a qualche anomalia della diagnostica.
Saverio Casadidio
3 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Saverio,
il test software può essere un indicatore che è bene prendere in considerazione solo se si rilevano problemi effettivi alla batteria. Se per esempio, hai difficoltà a ricaricare la batteria perché non ricarica completamente oppure l'autonomia è calata drasticamente oppure se noti dei rigonfiamenti nella scocca posteriore o dei surriscaldamenti anomali, allora il test della batteria di Samsung Members può essere una piccola conferma che c'è qualcosa che non va. Se non rilevi problemi, direi che puoi stare abbastanza tranquillo. Comunque, è solo in assistenza tecnica che puoi avere la certezza che ci sia qualcosa che non vada alla batteria, in quanto i tecnici sono in grado di fare le dovute verifiche e risolvere ogni dubbio e problematica. Per qualsiasi dubbio e problema, puoi recarti presso un centro assistenza autorizzato Samsung.
Puoi trovare il centro più vicino qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

A presto
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ho chiamato e mi hanno confermato che quel tipo di diagnosi su samsung members spesso dà risultati non reali. Quindi, se la batteria non ha problemi, di non preoccuparmi
Saverio Casadidio
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Saverio571,

ti ringrazio per questa tua testimonianza, e vorrei raccomandarti d'inviarci una Segnalazione di Errore come indicato in questa pratica guida illustrata: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Una volta ricevuti i dati di sistema, il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo potrà analizzarli.

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes