Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento improvviso galaxy z flip 5

(Argomento creato il giorno: 12-07-2024 03:42 PM)
257 Visualizzazioni
federicatoro
First Poster
Opzioni
Ultimamente il mio telefono galaxy z flip 5 si spegne in automatico con batteria rimanente anche del 50 o 60%, si riavvia in automatico e dopo pochi secondi si spegne nuovamente. Negli ultimi giorni è capitato ogni qual volta aprissi la fotocamera per scattare una foto, in quel momento preciso, genera lo spegnimento del dispositivo. É possibile sapere da cosa dipende? Per me è un forte disagio 
0 Likes
6 Risposte
Birrez
Pioneer
Opzioni
Ciao se presupponi che possa essere la fotocamera tieni premuto l'icona camera in alto a destra seleziona la "i" di info poi vai in spazio archiviazione e in basso a sinistra seleziona cancella dati .. se è un errore software che fa crashare il telefono, risolvi
0 Likes
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
A meno che non fai questa procedura: tieni premuto tasto accensione e volume su e tieni premuto su spegni, dopo un pò uscirà la scritta modalità sicura
0 Likes
Henry86907
Helping Hand
Opzioni
Se non crasha significa che qualche app usa troppo le componenti del telefono forse come dice @Birrez
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuta @federicatoro🤝

Il dispositivo si spegne non appena avvii la fotocamera?

Hai notato se durante l'utilizzo di surriscalda in modo eccessivo?

Al fine di comprendere la natura dell'inconveniente, ti suggerisco di eseguire un semplice test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile identificare e risolvere alcuni malfunzionamenti. 

Ecco alcune delle numerose azioni che puoi svolgere: 

Jessica_A_0-1721037156781.png

Puoi accedere tenendo premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento;

Jessica_A_1-1721037199572.png

Premendo il tasto spegni, come evidenziato dalla foto dalla foto;

Jessica_A_3-1721037268313.png

Dopodiché, tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”;

Jessica_A_4-1721037306110.png

All'avvio, si ritiene necessario disabilitare la modalità aereo che si attiva di default;

Jessica_A_5-1721037321893.png

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo. 

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati e che per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Mi fai sapere se sussiste anche in questo speciale ambiente di test?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
iorlans
First Poster
Opzioni
Anche il mio ultimamente si spegne e si riaccende all'improvviso, non vorrei che dipendesse dalla memoria piena che mi dice di avere whatsapp che non riesce a fare il backup perché ho la memoria piena
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, iorlans. 🤝

In primo luogo, potresti indicarmi qual è il modello del tuo device? Attualmente, riesci ad interagire con i settaggi di quest'ultimo, oppure non riesci in quanto si riavvia?

Qualora riuscissi ad utilizzare il device, ti suggerisco di eseguire un test in modalità sicura, seguendo gli step indicati precedentemente su questo thread. 

@Jessica_A  ha scritto:Al fine di comprendere la natura dell'inconveniente, ti suggerisco di eseguire un semplice test in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile identificare e risolvere alcuni malfunzionamenti. 

Ecco alcune delle numerose azioni che puoi svolgere: 

Jessica_A_0-1721037156781.png

Puoi accedere tenendo premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento;

Jessica_A_1-1721037199572.png

Premendo il tasto spegni, come evidenziato dalla foto dalla foto;

Jessica_A_3-1721037268313.png

Dopodiché, tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”;

Jessica_A_4-1721037306110.png

All'avvio, si ritiene necessario disabilitare la modalità aereo che si attiva di default;

Jessica_A_5-1721037321893.png

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo. 

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati e che per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 😊

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes