Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spegnimento Fold 4

(Argomento creato il giorno: 07-11-2023 06:22 AM)
421 Visualizzazioni
giomai78
Apprentice
Opzioni
Buongiorno.

Oramai da 10 giorni il mio Fold 4 si spegne quando provo ad aprirlo o, al contrario, quando da aperto provo a chiuderlo.
Resta poi spento per diverso tempo prima di riaccendersi.
Un pieghevole che non si può piegare è, alla luce dei fatti, inutilizzabile.

Già fatto backup dei dati, ho paura ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica (se provo a spegnerlo io manualmente, poi non si riaccende per diversi minuti).

Quanto il nuovo aggiornamento potrebbe risolvere il problema? È proprio necessario portarlo in assistenza?
L'ultima opzione sarebbe un grosso disagio, dal momento che non ho altri cellulari da usare in sostituzione e con il telefono ci lavoro costantemente.

Saluti.
0 Likes
7 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non credo sia un problema sw. Puoi provare un ripristino ma temo non risolverai. Non succede ad altri il tuo problema
Saverio Casadidio
giomai78
Apprentice
Opzioni
Ciao, grazie mille per la risposta. Ho letto di altri che hanno lo stesso problema anche su devices differenti (anche su forum internazionali), e tutti dopo l'aggiornamento a ONE UI 5.1.1.
Spero non sia costretto a portarlo in assistenza, sarebbe un disagio serio.
Telefono con pochissimi mesi di vita.
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Non so cosa dirti. Io con la 5.1.1 non ho alcun problema. A questo punto prova un ripristino dati di fabbrica. Poi però non ripristinare il backup.
Saverio Casadidio
0 Likes
mrbamb
Helping Hand
Opzioni
Nessun problema di nessun tipo ad oggi
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a giomai78 🤝!

La situazione che stai avvertendo è sicuramente insolita. 

Avendo eseguito il backup dei dati, e per poter escludere eventuali bug software, si rende opportuno procedere con il ripristino dei dati del telefono, seguito da una verifica del prodotto senza il caricamento del backup precedentemente creato. 

Se l'irregolarità dovesse persistere, ti invito a far riferimento ad un nostro centro assistenza per un'analisi strumentale del device.

Per identificare il centro più vicino, consulta la nostra pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Sarà il tecnico stesso, una volta verificato il prodotto, a suggerirti l'iter assistenziale più idoneo alla tua situazione.

Un saluto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_T1YvOvY
Apprentice
Opzioni

Buonasera a tutti, mi accodo alla discussione in quanto anche il mio fold 4 dopo poco più di 1 anno da qualche settimana ha iniziato a non scrivere bene tramite s pen e da qualche giorno addirittura si spegne quando lo chiudo. Anche a me il centro assistenza ha preventivato un intervento fuori garanzia perchè sulla cerniera c'é qualche graffio quindi " danno causato" ( graffi causati nei primi 20 giorni di vita, avendo comprato il telefono in vacanza ero sprovvisto di cover ) il  telefono funzionava perfettamente, i graffi ci sono da oltre un anno, trovo il comportamento da parte di samsung poco serio dato che sfrutta qualche graffio per non passare in garanzia un chiaro difetto dato che sono numerose le segnalazioni dello stesso problema, lo dico con dispiacere perché ho comprato numerosi dispositivi ma se la situazione rimane questa non darò più un centesimo a Samsung ( dispositivi acquistati fold 4, galaxy note 10, note 8, tab s7 plus, tab s 4, galaxy book pro 360, 2 smartwatch , galaxy book go), in più sconsiglierò a tutti la tecnologia richiudibile di Samsung, visto che si vuol far pagare ai fedeli clienti i difetti senza dare un assistenza adeguata. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_T1YvOvY,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/assistenza-fold-4/m-p/9085943#M23949...

Proseguiamo in tale sede per tenere una gestione ordinata e centralizzare le risposte.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes