Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo rotto dopo 6 mesi INCREDIBILE

(Argomento creato il giorno: 27-12-2024 06:00 PM)
586 Visualizzazioni
DiegoMeloni
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti, prodotto acquistato NUOVO A GIUGNO 2024, dopo soli 6 mesi improvvisamente all'apertura dello smartphone appare una riga nera all'altezza della piegatura, monitor e touch screen completamente out. 
Il telefono non ha mai subito cadute ed è stato accessoriato sin da subito delle cover.
Mi reco al centro assistenza Samsung della mia città (Terni) e SENZA NEANCHE VEDERE LO SMARTPHONE mi dicono che devo sostenere un costo di 390 euro fuori garanzia. Nel momento in cui, su mia insistenza, prendono visione dello smartphone trovano appiglio su un puntino dietro il telefono sostenendo che fosse quella la causa ; altresi aggiungono che, riporto testuali parole, Samsung ha progettato uno smartphone che si rompe mentre sta cadendo.
Dunque è questa la qualità dei prodotti Samsung? Siamo difronte a cosa ? Se gli stessi centri autorizzati non si assumono alcuna responsabilità ed affondano la bontà del marchio, in quali mani siamo capitati ? Purtroppo a mie spese un'idea me la sono fatta. La scorsa estate ho acquistato unitamente allo Zflip 5 anche un S24 Ultra 1tb, i telefoni vengono trattati con i guanti e non hanno mai subito alcuna caduta. Sono veramente rattristato di aver investito cosi male 2500 euro dei miei sudati soldi. Gran bel regalo di Natale Samsung, sono sconcertato.
franzfume
Helping Hand
Opzioni
A me rotto due volte dopo pochi giorni. Il primo ho fatto il reso e anche il secondo dopo pochi giorni stesso problema. Ma Amazon non fa il reso per due volte... Il difetto? tutte e due le volte una riga bianca attraversa lo schermo questi device sono fallati tutti e la vendita dei foldable Samsung è in declino.
Gli sta bene
Io attendo che il difetto peggiori e poi attiverò la mia assicurazione.
Certo che la figura del brand è pessima
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @franzfume,

mi spiace per la situazione.

Se hai riscontrato l'inconveniente dopo pochi giorni di utilizzo, con forte probabilità il prodotto è interessato da un'anomalia. Questo però non significa che tutti i prodotti abbiano un difetto intrinseco: tantissimi utenti usano i loro Galaxy Z Flip e Z Fold da tanto tempo, perciò non è corretto definire l'inconveniente una condizione comune.

In caso di difficoltà, siamo a completa disposizione per dare la dovuta assistenza.

Nel tuo caso, sarebbe preferibile procedere con una verifica fin da subito, senza attendere oltre: se dovesse essere necessario rivolgerti a un centro assistenza autorizzato, riavrai il tuo Galaxy perfettamente funzionante in pochi giorni.

La riga è visibile in qualsiasi schermata, anche in ambiente di diagnostica? Apri l'app Telefono e digita *#0*# nel tastierino numerico, quindi premi su Red, Green e Blue per visualizzare una schermata monocolore. Se la riga è visibile anche qui, significa che la condizione è fisica. La stessa cosa può essere dimostrata effettuando uno screenshot, poi visualizzando l'immagine dalla Galleria effettuando uno zoom o riposizionando l'immagine; se la riga non si vede, è sicuramente dovuta a un'anomalia fisica.

Potresti scattare una foto allo schermo e mostrarcela? 

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1735814868153.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
franzfume
Helping Hand
Opzioni
La riga è un tipico difetto di display è una strisciata di pixel bruciati.
È piuttosto inutile che mandi foto come detto per il momento me lo tengo così se aumenta utilizzo l'assicurazione che ho stipulato.
Per quanto riguarda la qualità di questi telefoni diciamo che non aggiungo altro Basta dare un'occhiata qui dentro.
Ma il problema più grande non è la qualità di questi schermi è la politica di Samsung che scarica completamente la responsabilità sull'utente.
Posso comprendere il tentativo di difesa che per contratto dovete in ogni caso sostenere, ovviamente chi legge ha le facoltà mentali sufficienti per capire come sta davvero la situazione.
E non dico soltanto leggere qui basta farsi un giro su internet.
Nello specifico poi speravo che arrivati alla sesta generazione si fosse finalmente capito qualcosa di come fare questi schermi.
E invece devo dire che il flip 6 sembra addirittura più fallato degli altri.. mamma mia
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Dimenticavo una chicca utile per chi legge, all'operatore di Amazon con il quale ho litigato perché si sono rifiutati il secondo reso con sostituzione è scappato semplicemente detto: "ne tornano indietro troppi"

Sipario....

Ed è un peccato perché per il resto sarebbero device stupendi.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao franzfume,

seppur comprendo il tuo disappunto, mi preme confermare quanto indicato dalla collega Cornelia in precedenza.

Ad ogni modo, hai eseguito il test hardware indicato? Considera che se la situazione riguarda la componente fisica, occorrerà procedere con una perizia tecnica.

Ti invito inoltre a visionare i termini della garanzia: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura verificare quale sia il centro nei pressi del tuo domicilio.

Attendo tue, resto a disposizione!

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
DiegoMeloni
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti, per opportuna conoscenza e correttezza significo che ho appena ritirato lo ZFlip SENZA SOSTENERE ALCUN COSTO presso il centro assistenza Samsung di Terni, il quale ringrazio per aver preso coscienza della problematica(seppur solo in un secondo momento) ottenendo da casa madre la riconduzione dell'intervento in perimetro garanzia. Invito tutti i Members a fare tesoro della mia esperienza, spero possa servire a molti potenziali acquirenti e non per fare le opportune considerazioni del caso. Saluti
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao DiegoMeloni,

ti ringrazio per aver riportato la tua esperienza.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
viga
Explorer
Opzioni

Anche io ho preso la stessa decisione, la Samsung non può mettere sul mercato un telefono che ha una durata media inferiore a 6 mesi. Quanto appena detto si configura come truffa al consumatore. Come tutte le aziende di un certo livello quando riconoscono che il prodotto è difettoso, visto anche le diverse lamentele dei consumatori presenti sui diversi canali internet, devono provvedere alla riparazione a loro spese e senza storielle. Nel mio caso il dispay mi è stato danneggiato in assistenza , infatti quando è entrato  in assistenza il display interno aveva solo la lesione centrale e non era presente  alacun graffio ...... la ruttura dei cristalli liquidi è avvenuta in mano al loro tecnico, difatti le foto scattate dal loro tecnico  ne sono la prova, ma non sentono raggione, continuano solo a scusarsi.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @viga,

comprendo che ti senta deluso per quanto accaduto al tuo dispositivo, ma la tua esperienza non rappresenta quella della totalità degli utenti che, nella maggior parte dei casi, sono assolutamente soddisfatti dei loro Galaxy Z. Considera che questa è la Community ufficiale dove raccogliamo segnalazioni di guasti e malfunzionamenti, perciò è normale che i casi sembrino tanti. Ma posso assicurarti che i numeri rientrano in statistica e che, in tanti casi, i prodotti che entrano in assistenza per casi simili presentano dei danni causati evidenti.

Mi risulta che il tuo caso sia stato approfondito dal collega Michele. Hai ulteriori dubbi in merito a quanto comunicato? Hai provveduto a segnalarglieli? Fammi sapere, così da poter indagare ulteriormente, se necessario.

Resto a disposizione.

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
viga
Explorer
Opzioni

Ciao Cornelia_L

seguo diverse discussioni su altri siti specifici ed il guasto segnalato da me segnalato è ricorrente, non ti sembra anolmalo che un telefono del costo di qualche migliao di euro si rompa con tanta facilità, e che in tutto questo la samsung non prenda provvedimenti. Oltre al fold 5 nella mia famiglia abbiamo anche altri due Flip ed  il problema che si manifesta è lo stesso. Capisco la vostra coda di paglia, ma comprendo. Saluti

0 Likes