27-12-2024 06:00 PM - modificato 27-12-2024 06:19 PM
31-12-2024 09:07 PM - modificato 01-01-2025 02:45 PM
in data 02-01-2025 11:52 AM
Ciao @franzfume,
mi spiace per la situazione.
Se hai riscontrato l'inconveniente dopo pochi giorni di utilizzo, con forte probabilità il prodotto è interessato da un'anomalia. Questo però non significa che tutti i prodotti abbiano un difetto intrinseco: tantissimi utenti usano i loro Galaxy Z Flip e Z Fold da tanto tempo, perciò non è corretto definire l'inconveniente una condizione comune.
In caso di difficoltà, siamo a completa disposizione per dare la dovuta assistenza.
Nel tuo caso, sarebbe preferibile procedere con una verifica fin da subito, senza attendere oltre: se dovesse essere necessario rivolgerti a un centro assistenza autorizzato, riavrai il tuo Galaxy perfettamente funzionante in pochi giorni.
La riga è visibile in qualsiasi schermata, anche in ambiente di diagnostica? Apri l'app Telefono e digita *#0*# nel tastierino numerico, quindi premi su Red, Green e Blue per visualizzare una schermata monocolore. Se la riga è visibile anche qui, significa che la condizione è fisica. La stessa cosa può essere dimostrata effettuando uno screenshot, poi visualizzando l'immagine dalla Galleria effettuando uno zoom o riposizionando l'immagine; se la riga non si vede, è sicuramente dovuta a un'anomalia fisica.
Potresti scattare una foto allo schermo e mostrarcela?
Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":
Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.
Attendo un tuo gentile riscontro, grazie!
Ciao
02-01-2025 02:08 PM - modificato 02-01-2025 02:09 PM
02-01-2025 02:13 PM - modificato 02-01-2025 02:15 PM
in data 02-01-2025 02:46 PM
Ciao franzfume,
seppur comprendo il tuo disappunto, mi preme confermare quanto indicato dalla collega Cornelia in precedenza.
Ad ogni modo, hai eseguito il test hardware indicato? Considera che se la situazione riguarda la componente fisica, occorrerà procedere con una perizia tecnica.
Ti invito inoltre a visionare i termini della garanzia: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Se mi fornisci il C.A.P della tua città, sarà mia premura verificare quale sia il centro nei pressi del tuo domicilio.
Attendo tue, resto a disposizione!
Buona giornata
09-01-2025 05:53 PM - modificato 09-01-2025 05:56 PM
in data 10-01-2025 01:21 PM
in data 10-01-2025 06:59 PM
Anche io ho preso la stessa decisione, la Samsung non può mettere sul mercato un telefono che ha una durata media inferiore a 6 mesi. Quanto appena detto si configura come truffa al consumatore. Come tutte le aziende di un certo livello quando riconoscono che il prodotto è difettoso, visto anche le diverse lamentele dei consumatori presenti sui diversi canali internet, devono provvedere alla riparazione a loro spese e senza storielle. Nel mio caso il dispay mi è stato danneggiato in assistenza , infatti quando è entrato in assistenza il display interno aveva solo la lesione centrale e non era presente alacun graffio ...... la ruttura dei cristalli liquidi è avvenuta in mano al loro tecnico, difatti le foto scattate dal loro tecnico ne sono la prova, ma non sentono raggione, continuano solo a scusarsi.
in data 11-01-2025 02:55 PM
Ciao @viga,
comprendo che ti senta deluso per quanto accaduto al tuo dispositivo, ma la tua esperienza non rappresenta quella della totalità degli utenti che, nella maggior parte dei casi, sono assolutamente soddisfatti dei loro Galaxy Z. Considera che questa è la Community ufficiale dove raccogliamo segnalazioni di guasti e malfunzionamenti, perciò è normale che i casi sembrino tanti. Ma posso assicurarti che i numeri rientrano in statistica e che, in tanti casi, i prodotti che entrano in assistenza per casi simili presentano dei danni causati evidenti.
Mi risulta che il tuo caso sia stato approfondito dal collega Michele. Hai ulteriori dubbi in merito a quanto comunicato? Hai provveduto a segnalarglieli? Fammi sapere, così da poter indagare ulteriormente, se necessario.
Resto a disposizione.
Buona serata
in data 11-01-2025 03:17 PM
Ciao Cornelia_L
seguo diverse discussioni su altri siti specifici ed il guasto segnalato da me segnalato è ricorrente, non ti sembra anolmalo che un telefono del costo di qualche migliao di euro si rompa con tanta facilità, e che in tutto questo la samsung non prenda provvedimenti. Oltre al fold 5 nella mia famiglia abbiamo anche altri due Flip ed il problema che si manifesta è lo stesso. Capisco la vostra coda di paglia, ma comprendo. Saluti