Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung fold 3

(Argomento creato il giorno: 18-01-2025 08:20 AM)
66 Visualizzazioni
Simo8999
First Poster
Opzioni
Ho fatto l'ultimo aggiornamento e qualche giorno dopo ho cominciato ad avere problemi con lo schermo sia esterno che interno, soprattutto quello interno.
Non mi si gira più lo schermo, non si sente l'audio e spesso quando apro dal piccolo per passare al grande non mi si vede l'immagine, devo richiudere mettere in standby e poi riaprire altrimenti non si vede nulla.
Quello esterno si sente l'audio si gira se gli do il comando manuale altrimenti non si gira da solo.
Samsung fold 3.
0 Likes
1 Rispondere
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Simo8999, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Considerato che hai indicato di aver riscontrato il comportamento a seguito dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire una wipe cache partition del dispositivo.

Si tratta dell'esecuzione di una pulizia della cache di tutto il device che va ad eliminare i file residui derivanti dal funzionamento delle app, i quali potrebbero creare dei conflitti.

Per effettuare l'operazione occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio.

Laddove la procedura non fosse risolutiva, inoltre, ti consiglio di verificare se l’inconveniente si presenta in modalità sicura.

In questa modalità, sarà possibile utilizzare soltanto le app di sistema ed escludere eventuali conflitti software, magari derivanti dal funzionamento di un'app installata.

A questo link trovi tutte le indicazioni per attivare tale modalità:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Per completezza di informazioni, devi sapere che, entrando in modalità sicura, si attiverà automaticamente la modalità aereo che potrai disattivare dal menù a tendina.

Dovrai semplicemente riprodurre la situazione in cui riscontri l'inconveniente e verificare se si presente anche in questo ambiente.

Al termine della prova, per utilizzare nuovamente il dispositivo, sarà sufficiente un semplice riavvio.

Fammi sapere.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Moderator

0 Likes