Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samnsung fold 3 non si apre piu' completamente.

(Argomento creato il giorno: 13-03-2024 09:09 AM)
2201 Visualizzazioni
pringeps
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, da ieri il mio fold 3 non si apre piu' completamente ma rimane leggeremente a V.. ho provato a pulire la cerniera sia con pennello che con un po di aria compressa ma non cambia nulla.. mi è stato sostituito lo schermo ( pagando 500 euro schermo non rotto non spaccato si era sollevato e non mi è stata riconosciuta la garanzia) ed ora questo difetto.. la garanzia è scaduta a dicembre spero che questo difetto rientri nella garanzia dello schermo sostituito e non debba pagare altre riparazioni altrimenti mi conviene cambiare telefono dove la mia scelta sicuramente sara' diversa da samsung .

0 Likes
59 Risposte
TANOrmn
Explorer
Opzioni
Io ho avuto lo stesso problema,portato in assistenza;mi hanno chiesto circa 600 euro.ho risolto comprando un s24 ultra..mai più pieghevoli
pringeps
Pioneer
Opzioni

guarda io ho sostituito lo schermo in estate.. pagato 540 euro.. quindi DEVO avere la garanzia sullo schermo.. il cellulare è perfetto non ha un graffio se non me lo passano in garanzia cambio telefono e non comprero' mai piu' samsung ne io ne in famiglia.. possessore di samsung da sempre .. la primo note fino all' ultimo prodotto per poi prendere fold 3!! bello ma troppo delicato e caro!!!!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@pringeps: benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. La cosa migliore da fare è richiedere un confronto al centro di assistenza, preferibilmente lo stesso che è precedentemente intervenuto.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

@TANOrmn: purtroppo il costo di riparazione dello schermo dei foldable può essere molto elevato. Oltre ad aver fatto periziare lo smartphone al centro, avevi avuto modo di richiedere un confronto a noi o al nostro supporto tecnico quando si era verificata la rottura?

Siamo sempre a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pringeps
Pioneer
Opzioni

ciao riccardo, contattai il vostro servizio clienti che mi disse di portare il cellulare in assistenza... il mio telefono non aveva alcun tipo di crepa nessun tipo di graffio si era scollato il display dal vetro ma non hanno voluto sentire ragioni e mi hanno detto che avrei dovuto pagare e cosi' ho fatto.. ora dopo qualche mese mi succede questo.. sono sicuro che sia dovuto dalla sostituzione loro dello schermo, li ho contattati e mi hanno gia' risposto che probabilmente la riparazione non potrà passare in garanzia perchè è scaduta! scusate ma come fa ad essere scaduta se a luglio mi hanno sostituito lo schermo? non c'e' la garanzia sulle parti in sostituzione? mi ha detto che nel migliore delle ipotesi si tratta di una riparazione di 200 euro nel peggiore di nuovo 540 euro per lo schermo perchè la cerniera ne fa parte.. io assolutamente non sono disposto a spendere ulteriori soldi per una cosa non dipesa da me e sinceramente vorrei cambiare centro di assistenza perchè ho paura che non guardino assolutamente il fattore garanzia. 

0 Likes
andrea101275
Explorer
Opzioni

Ciao, concordo con i commenti degli altri utenti, trovo davvero assurdo che per una micro riga sulla parte della cerniera che si capisce molto bene che non e' dovuta alla caduta si chieda il costo della riparazione totale di 500 euro, quando e' oltretutto noto che quasi tutti i dispositivi hanno questo problema e non e' certo dovuto ad un uso inaccurato, ho gia' chiesto un confronto con l'assistenza ma mi e' stato detto di recarmi in un centro assistenza e a torino e' sempre quello e mi da sempre la stessa risposta 

0 Likes
pringeps
Pioneer
Opzioni

io ho sempre avuto telefoni immacolati.. sempre samsung.. partito dal note 1 fino a quando l hanno fatto uscire di produzione.. da li ho voluto provare il fold ( per lavoro mi serve un telefono con schermo grande) una mattina prendo il telefono e la parte laterale dello schermo si è alzato da solo!! 0 graffi 0 scheggiature 0 urti.. ho una cover enorme che non salvaguardia il cellulare.. non c'e' stato verso pur non avendo alcun urto oggettivo mi hanno contestato qualche piccolo graffio sugli angoli ( dopo 2 anni sfido chiunque ad avere un telefono come nuovo) . ora mi si presenta questo problema.. e gia' al telefono mi fanno capire che dovro' pagare altri soldi... per un qualcosa che non è dipeso da me!! la cerniera evidentemente è difettosa visto che è stata cambiata insieme a tutto lo schermo a luglio!!! se mi fanno pagare l'intervento lo ritiro e passo ad un altra marca .. dopo 20 anni di samsung mi spiace ma neanche a regalare i soldi cosi' !!!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@andrea101275: mi spiace per la situazione, vorrei effettuare degli approfondimenti con te: ti ho inviato un messaggio privato.

@pringeps: ho inviato un messaggio privato anche a te, in modo da poter tenere traccia dell'avanzamento della pratica di riparazione qualora decidessi di consegnare lo smartphone al centro.

Nel mentre, occorrono alcune precisazioni sulla garanzia. Essa ha durata di due anni e parte dalla data di acquisto del dispositivo.

Eventuali riparazioni eseguite all'interno del regime di garanzia, anche se a pagamento, non estendono la durata della stessa.

Dopo i due anni di garanzia, le riparazioni sono sempre a pagamento. I centri possono fornire un ulteriore garanzia sulle singole componenti sostituite, la cui durata media è generalmente di tre mesi (tale tempistica varia in base al centro, essendo un servizio regolamentato dal libero mercato e non sotto nostra responsabilità).

Spero di aver chiarito meglio questi punti, rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
pringeps
Pioneer
Opzioni

ok RIccardo, quindi è inutile portare il mio telefono presso la vostra assistenza in quanto da come mi scrivi sono fuori garanzia e dovrei pagare la riparazione che potrebbe andare da un minimo di 200 ad un massimo di altre 540 euro per la sostituzione dell'intero schermo. pagare tutti quei soldi su un device che comunque non è nuovo non è assolutamente sensato. ti vado a rispondere al messaggio privato

0 Likes
andrea101275
Explorer
Opzioni

@Riccardo_F Ciao, ti ho inviato i dati in messaggio privato e ti confermo che il telefono e' in garanzia 

0 Likes