Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S24 ultra vs z flip 6

(Argomento creato il giorno: 05-09-2024 07:14 AM)
2061 Visualizzazioni
MrCanecaldo
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti secondo voi a senso passare da s24 ultra a z flip 6 ? Mi piace troppo come telefono. Hanno migliorato di tanto la questione della piega che lascia segni allo schermo nel tempo ? 
0 Likes
11 Risposte
Vincenz01996
Pioneer
Opzioni
Beh, hai meno autonomia, ma le stesse prestazioni.
Io il mio 23U non lo cambierei mai perché il pennino mi svolta lavorativamente, ma se non hai esigenze del genere cambialo.
Per la questione piega soni migliorati tantissimo, ora cerniera e display sono molto più resistenti, ma ecco, non aspettarti che durino 4/5 anni
0 Likes
Graziancontrario
Apprentice
Opzioni
@MrCanecaldo Se è per una questione estetica e dimensionale, puoi farlo, ma sappi che nel tempo questa scelta non paga!
0 Likes
MrCanecaldo
Apprentice
Opzioni
Come mai dici così ?
0 Likes
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Dipende cosa valuti di piu nel tuo telefono. In generale , S24Ultra o la versione Ultra dei S e il massimo di prestazioni rilasciato da Samsung nel anno relativo. I Fold e i Flip, sacrificano un paio di questi prestazioni (come telecamera, batteria, Spen etc) per rendere possibile la feature piu importante che hanno, il fatto che si piegano. 

L'autonomia e molto piu bassa rispetto a un S24U, le camere usate sono 2 delle 3 camere del S24 base (non del Ultra). Ovviamente perdi il titanio e la Spen e la rigidita che viene con un telefono non piegevole. 

La serie 6 dei Z ha milgiorato un sacco il schermo e la cerniera , ma come sempre, parliamo di un display morbido , di plastica che ha 0 protezione. Non aspettare che duri quanto un S24U, o anche un S24. La cerniera che si muove , il display che anche un ungia puo lasciare segni, porta a punti di falimenti esponenzialmente piu alti. 

La scelta dipendera in come usi il telefono, per cosa lo usi, cosa valuti di piu, e quanto sei predisposto a prendere il riscio che porta un piegevole. 

0 Likes
Graziancontrario
Apprentice
Opzioni
Per la durata in se, dato che ogni cosa che abbia un movimento meccanico sarà soggetta ad inevitabile usura! Poi, anche il valore dell'oggetto nel tempo, si deprezza e decade molto prima... Sono scelte che ognuno deve fare in base a ciò che è più importante per le proprie necessità!
0 Likes
PietroFedeli
Pathfinder
Opzioni
Buonasera ho un l's24 U 512gb, e un z flip 6 512gb. Finalmente ho potuto confrontare la bellezza e chiarezza dei colori del display, stessa foto stessa illuminazione ecc... e viene fuori sempre che lo z flip 6 ha dei colori a mio avviso belli mentre s 24U come avevo scritto, sotto questo aspetto è deludente, colori smorti e immagini sbiadite
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MrCanecaldo,

entrambi i modelli indicati sono dei dispositivi top di gamma che offrono un'esperienza d'uso di livello elevato: i nostri Z Flip sono senz'altro un dispositivo innovativo che consente di avere tutto ciò che offre uno smartphone ma in formato tascabile, dunque è senz'altro l'ideale per chi cerca un prodotto più compatto.

Lato nostro siamo impegnati a migliorare sempre di più i nostri dispositivi e, infatti, il nuovo Z Flip6 presenta dei sostanziali miglioramenti lato scocca, con dei bordi rinforzati in corrispondenza della piega, il telaio in alluminio e la protezione del vetro Gorilla Glass Victus2.

Puoi scoprire di più a riguardo sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-z-flip6/

La scelta si basa principalmente su gusti e abitudini personali: facci sapere cosa sceglierai! 😊

@PietroFedeli ci dispiace per quanto scrivi.

In merito a questo argomento, avevamo avuto modo di dare delle spiegazioni qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/display-con-colori-sbiaditi-s24-ultra/m-p/1021...

Se si desidera ottenere dei colori più "saturati", è possibile impostare la modalità schermo "Vivida" dal menu "Schermo" delle Impostazioni.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
PietroFedeli
Pathfinder
Opzioni
Io ho tutti e due ma il flip 6 è comodo maneggevole e sopratutto ha dei colori vividi come piacciono a me. Ma s24 u è imbattibile
0 Likes
PietroFedeli
Pathfinder
Opzioni
Fatto e rifatto e rifatto, tutto inutile
0 Likes