in data 03-12-2024 10:28 PM
Salve a tutti ,volevo segnalare la spiacevole esperienza avuta con il mio ZFOLD 6 acquistato a fine luglio ,comprato con molta soddisfazione e usato con la massima cura e attenzione come faccio sempre ,applicata anche la cover originale Samsung con pen integrata pagata 96€,fatto sta' che dopo circa tre mesi aprendo il display grande si è formata una riga nera al centro dove lo schermo fa cerniera ,per un po' è rimasto acceso e dopo qualche volta che l'ho aperto e richiuso si è completamente spento lo schermo....Sono rimasto sconcertato per un po',poi appena realizzato cosa era appena successo ho cercato subito su internet il centro assistenza Samsung piu' vicino a me ,ho contattato il Samsung Customer Service di via Merulana a Roma ,ho spiegato l'accaduto e mi hanno subito detto che SICURAMENTE il display si è rotto a causa di una forzatura o sicuramente provocato da me...comunque mi hanno detto di portarlo da loro e sarebbe stato visionato da un tecnico ,cosi ' ho fatto ,portato e lasciato il telefono al centro assistenza .Dopo poche ore mi è arrivata una mail dove mi comunicavano che la riparazione non sarebbe riconosciuta da Samsung con allegato un preventivo per la riparazione di 640€!!Il giorno seguente mi reco al centro assistenza per chiedere spiegazioni sul perchè non mi veniva riconosciuta la garanzia e restituendomi il mio telefono mi spiegavano e mi facevano notare che all' angolo superiore destro e sinistro dello schermo ci sono due punti ,provocati da qualcosa che ha forzato o sbattuto e secondo loro dovrebbe aver provocato la rottura.....I segni sono bene evidenti ,penso che se ci fossero stati anche quando l'ho consegnato oltre che vederli io li avrebbe visti la persona che l'ha ritirato e fatto la scheda ,guardando lo schermo è evidente che la rottura al centro del display dove fa cerniera non potrebbe mai essere stato provocato da quei punti ai lati.....Sono da sempre appassionato e avuto sempre prodotti Samsung ,questa volta pero ' sono molto deluso,2000€ spesi........
in data 03-12-2024 11:34 PM
in data 04-12-2024 07:33 AM
04-12-2024 10:07 AM - modificato 04-12-2024 10:08 AM
Ciao Members_M3yQbRl, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace per questa situazione e comprendo le tue perplessità.
Generalmente, la garanzia di 24 mesi viene applicata senza alcuna difficoltà nel momento in cui il dispositivo presenta un guasto non imputabile all'utilizzo da parte dell'utente e non è interessato da alcun danno o segno di urto/caduta o, in generale, un utilizzo improprio: tuttavia, nel momento in cui sono presenti evidenti segni di urto (confermati anche da te), è regolare che venga emesso un preventivo di spesa.
Come indicato nei termini e condizioni di garanzia (precisamente nel paragrafo "Esclusioni"), infatti, quest'ultima viene esclusa nel momento in cui il dispositivo presenta dei danni accidentali:
Ad ogni modo, vorrei avviare delle verifiche sui nostri sistemi, al fine di capire con esattezza cosa sia stato riscontrato: a tal fine, potresti comunicarmi privatamente il codice IMEI del tuo Z Fold6?
Puoi inviarmi rapidamente un messaggio cliccando sul mio nickname e poi selezionando il pulsante "Messaggi", come nello screenshot esplicativo di seguito:
Attendo un tuo riscontro!
@ivanrams bentornato sulla Community,
rispettiamo il tuo punto di vista, ma ci teniamo a respingere le supposizioni che hai esposto.
I nostri pieghevoli sono progettati in modo attento e sottoposti a opportuni test qualitativi volti a garantire un'esperienza d'uso duratura, dunque non <<sono fatti per rompersi>> e non vi è alcuna intenzionalità nei difetti che dei singoli esemplari possono presentare.
Inoltre, ci teniamo anche a respingere l'accusa riguardo il "dare la colpa al cliente": i tecnici dei nostri laboratori sono sempre disponibili per offrire la migliore assistenza, ma devono anche tenere conto di quelle che sono le condizioni della garanzia convenzionale.
Nel momento in cui periziano il telefono, dunque, devono verificare quelle che sono le condizioni strutturali: se il terminale presenta danni evidenti, non possono procedere in garanzia. Ciò non significa "dare la colpa", bensì applicare semplicemente quelli che sono i termini e condizioni della garanzia convenzionale.
Nel momento in cui un dispositivo risulta effettivamente intonso e presenta un difetto entro i 24 mesi dalla data d'acquisto, siamo ben lieti di intervenire gratuitamente.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
in data 04-12-2024 10:42 PM
Grazie Veronica ti ho inviato in privato le informazioni richieste.
in data 06-12-2024 10:46 AM