Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

REGISTRAZIONE CHIAMATE Fold5

(Argomento creato il giorno: 29-11-2023 08:23 PM)
750 Visualizzazioni
MikeTuning
Pathfinder
Opzioni
Ciao ragazzi , una domanda , sul mio ex fold 2 utilizzavo call recorder per registrare automaticamente chiamate in entrata e in uscita senza problemi, quando ho preso fold 5 e fatto il backup dal fold 2 l app call recorder non funziona più, risulta attiva quando telefono ma a fine chiamata andando nell archivio dell app le registrazioni sono tutte a 0 secondi, qualcuno ha avuto esperienze simili? , premetto che ho dato accesso a tutte le autorizzazioni che l app mi ha richiesto 
0 Likes
4 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Secondo me dovresti sentire il supporto dell'applicazione, ma potrebbe anche essere che con Android 14 determinate funzioni non siano più disponibili. Fai anche la prova ad effettuare le chiamate registrandole con il vivavoce attivo, per vedere se in questo modo le trovi nell'archivio. Ti dico questo perché sapevo che su alcuni telefoni registrava le chiamate solo in quel modo!
Proverei anche ad andare in :
- Impostazioni
- Applicazioni
- cerca e seleziona l'applicazione Call Recorder
- vai su Spazio di Archiviazione
svuota la cache e cancella i dati, esci, riavvia e controlla.
MikeTuning
Pathfinder
Opzioni
Grazie per la risposta, purtroppo aprendo l app mi dice che google ha limitato la registrazione di chiamate ... che cosa stupida... in Italia è legale registrare chiamate , non vedo perché inserire questo blocco su un top di gamma..
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Si e no, infatti la registrazione è disponibile su Android, solo che è stata disabilitata da alcuni produttori. Infatti Samsung ha limitato tale opzione ai soli Paesi dove la legge consente di registrare le telefonate, nonostante in Italia sia concesso, come è stato chiarito più volte dalla Cassazione. Comunque prova a contattare un operatore tramite il Supporto, per avere ulteriori chiarimenti !
Clicca sul link di seguito:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MikeTuning,

da diversi anni ormai la registrazione delle chiamate non è più garantita sui nostri dispositivi. Il vecchio Fold 2 apparteneva al nostro mercato, oppure era un prodotto d'importazione?

Considera infatti che sui nostri dispositivi destinati al mercato italiano, non è mai stata presente una funzionalità nativa (quindi preinstallata) dedicata alla registrazione delle chiamate. Ci si è dunque sempre avvalsi di applicazioni di terze parti per la registrazione.

A partire addirittura da Android 9, tuttavia, sono state modificate alcune impostazioni di sicurezza lato Google che hanno limitato l'accesso alla parte telefonica per le app terze. Ciò ha causato l'impossibilità a procedere con le registrazioni. 

Posso consigliare però di avvalersi di un dispositivo esterno per la registrazione, utilizzando il vivavoce sullo smartphone. Al momento è l’unica alternativa possibile per poter registrare una chiamata.

Spero di aver chiarito tutti i dubbi a riguardo, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes