Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi wifi z fold 3

(Argomento creato il giorno: 14-12-2022 10:40 PM)
2983 Visualizzazioni
Fabiomucc
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho un problema il mio z fold 3 non si connette più a nessun  wifi non mi fa nemmeno mettere la spunta per l'attivazione del wifi nelle impostazioni... 

E nella ricerca del wifi non mi trova nulla cerca ma senza trovare nessuna wifi

Grazie 

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung, @santolink🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in queste particolari circostante, inoltre, mi piacerebbe approfondire la questione al fine di offrirti un supporto celere e mirato.

Attualmente, il Wi-Fi non funziona? Il tasto presente nel menù a tendina, non si attiva?

Jessica_A_0-1722851490457.png

Vi è la possibilità che si tratti di un inconveniente software, pertanto, ti suggerisco di eseguire due test mirati volti appunto, all'individuazione della natura di quest'ultimo.

Il primo concerne un ripristino delle impostazioni di rete:

-    Impostazioni
-    Gestione generale
-    Ripristina
-    Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
-    Ripristino impostazioni
-    Ripristina

In seguito al ripristino, sarà necessario associare nuovamente il dispositivo alle reti Wi-Fi e Bluetooth attualmente in uso.

Inoltre, ci tengo a rassicurati su fatto che, questa procedura non eliminerà alcun dato personale, ripristinerà semplicemente i valori predefiniti delle connessioni di rete.

Qualora persista, avvia il device in modalità sicura: si tratta di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Dai un'occhiata a questa guida completa: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga... 

Effettuato l'accesso, occorrerà disattivare la modalità aereo che si attiva di default e verificare il corretto funzionamento del modulo Wi-Fi.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Anche tale operazione, non implica la perdita dei tuoi dati, per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

In caso di esito negativo, si ritiene necessario procedere con un ripristino, previo backup ed, eventualmente, fare riferimento a un nostro centro.

Ecco come puoi eseguire un backup: https://www.samsung.com/it/support/switching/

Per quanto riguarda le tempistiche e i costi relativi a una riparazione, sarà opportuno fare riferimento a un nostro centro di assistenza. A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città?

Inoltre, vi è la possibilità di eseguire una riparazione entro un'ora, in base alla disponibilità del centro e delle componenti di ricambio.

Spero di essere stata chiara, se hai dubbi considerami a completa disposizione. 

Attendo tue.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
arketipo
Journeyman
Opzioni
Stessa cosa capitata a me, subito dopo la scadenza garanzia, display da sostituire ed ora dopo 3 mesi, wifi non va, assurdo
0 Likes
camiyuppy
First Poster
Opzioni
scusate io ho un problema, con il fold 3, è possibile che vuole l' aggiornamento solo wi fi?? io non ce l' ho a casa e non sò come fare, in compenso ,spesso si spegne lo schermo interno, a volte anche quello fuori e non sò come fare...vuole chiudere le app, sembra impazzito, forse appunto perché insiste che deve aggiornarsi ma non riesco a farglielo fare senza wifi .grazie a tutti Cami
0 Likes
Members_oIb2Tvp
First Poster
Opzioni

Buongiorno ho lo stesso problema con il wifi  come hai risolto. Era um problema hardware? Costo? Grazie 

0 Likes
Members_oIb2Tvp
First Poster
Opzioni

Ciao stesso problema con il wifi  , mi spegne lo schermo interno e adesso non ,i prende più il wifi. Come hai risolto ? Grazie 

0 Likes
arketipo
Journeyman
Opzioni
Non ho risolto, ho deciso di venderlo , troppi problemi , pessimo
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, do il benvenuto ai nuovi arrivati. 😊

camiyuppy, il device è brandizzato? Tieni presente che, in base al mercato di provenienza del dispositivo e all'eventuale brand al quale risulta essere legato, la funzione di download degli aggiornamenti tramite rete mobile potrebbe non funzionare. 

A tal proposito, puoi procedere in 3 modi:

1. Effettua l'aggiornamento da un computer tramite il software per PC “Smart Switch” disponibile al seguente link: https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/
  2. Crea una connessione Wi-Fi con un altro dispositivo mobile mediante router Wi-Fi: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...
  3. Connettiti a una rete pubblica, prestando attenzione ed accertandoti che sia sicura ( se utilizzi una VPN il grado di protezione sarà maggiore)

Considera che il pacchetto di aggiornamento generalmente non richiede più di qualche minuto per il download, dunque parliamo di un'operazione veloce.

Per quanto concerne la situazione relativa allo schermo, è molto probabile che con l'aggiornamento si risolva, pertanto, ti raccomando di eseguirlo quanto prima.

Qualora sussista, sarà nostra cura risalire alla natura dell'anomalia al fine di circoscriverla.

Tienimi aggiornata. 🙂

Members_oIb2Tvp, per quanto riguarda la tua situazione, il tastino dedicato presente nel menù a tendina, non si attiva? Riesci ad attivarlo ma non viene rilevata alcune rete wireless? Lo schermo interno si spegne quando compi un'azione in particolare?

Perdonami per la mole di domande, sono utili al fine di offrirti un supporto celere e mirato. 

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, esegui una pulizia della connessioni di rete. ⬇️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo.

arketipo, mi spiace apprendere tali dettagli, a tal proposito, ti sei rivolto presso un nostro centro? Nel tuo caso, è necessario l'intervento di un nostro tecnico.

Attendo vostre, resto a disposizione.

Buon a giornata!

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
DanS
Explorer
Opzioni

E' apparso anche a me il problema del wifi che non funziona (non è possibile nemmeno abilitare la spunta della funzione) sul mio Z Fold 3 acquistato nel 2021 e quindi ormai fuori garanzia.

Il centro assistenza autorizzato Samsung nel quale mi sono recato oggi mi ha fatto un preventivo per la sistemazione di 549 euro (cifra assurda..nemmeno il telefono usato vale tanti soldi ormai).

Essendo un problema così frequente, da come si legge in rete (e non solo in questo forum) non sarebbe corretto che Samsung si prendesse carico di tale difetto di produzione, venendo almeno incontro ai clienti con un costo riparazione più equo?

Devo buttare via il cellulare quindi? accetto consigli...(ho già resettato tutto..prima solo le impostazioni wifi e bluetooth e poi ripristino allo stato di fabbrica...)

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao DanS,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/wifi-non-funziona-pi%C3%B9-su-z-fold-3-fuor...

Grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
gio987
First Poster
Opzioni
Stesso identico problema anche a me.
È vergognoso che per ripararlo bisogna sborsare più di quanto vale il telefono.
Inaccettabile
0 Likes