Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMI DOPO AGGIORNAMENTO

(Argomento creato il giorno: 23-10-2022 11:31 PM)
630 Visualizzazioni
MikeTuning
Pathfinder
Opzioni
Ho un Fold 2 5G , dopo aver fatto l ultimo aggiornamento il mio fold e diventato un disastro , la schermata di sblocco è un bug unico , quando passo da schermo esterno a schermo interno bug facendo rimanere tutta la schermata sul lato sinistro dello schermo pieghevole , molte app crashano ( ma qua ci può stare ) ma tutto questo è iniziato dopo aver fatto quell aggiornamento... qualcuno riscontra gli stessi problemi? 
0 Likes
15 Risposte
NestyYus
First Poster
Opzioni
Ho il samsung flip 5..dopo avere installato l,ultimo aggiornamento (UI.6.1.1)sta dando di matto. Qualcuno ha avuto gli stessi?(lo schermo che non sente più il tocco...o visualizza varie cose da solo)
MikeTuning
Pathfinder
Opzioni
Anche a me sta dando altri problemi oltre alla fotocamera , e assurdo spendere per i top di gamma e ritrovarsi un telefono che dia problemi
0 Likes
MikeTuning
Pathfinder
Opzioni
A me addirittura stanotte da schermo spento in carica sul comodino ha iniziato a riprodurre un video da Facebook , la 6.1.1 è un flop allucinante
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao, do il benvenuto in Community a NestyYus!

@NestyYus, @MikeTuning, mi spiace per quanto state riscontrando a seguito dell'installazione del nuovo aggiornamento.

Vi consiglio di procedere con una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Eventualmente, qualora il fenomeno dovesse persistere, come ultimo step, vi invito a procedere con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati: tale procedura, infatti, viene consigliata a seguito di un aggiornamento, al fine di ripulire la memoria da possibili dati corrotti e favorire una migliore stabilità del sistema.

Il reset comporta l'eliminazione di tutti i dati e il dispositivo viene riportato alle condizioni di fabbrica, dunque è molto importante salvare tutti i dati.

Potrete procedere con il backup utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Troverete  i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Se non possedete un computer, potrete comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili indicate qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrete procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu dello Smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, provate a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificatene il funzionamento.

Mi fate sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
MikeTuning
Pathfinder
Opzioni
A dire il vero il post è di due anni fa , oramai ho risolto 😂
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao MikeTuning,

avendo commentato il thread nella giornata di ieri, ho ritenuto necessario fornirti assistenza.

Ad ogni modo, rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes