Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Galxy Z fold 4

(Argomento creato il giorno: 18-11-2024 05:58 PM)
253 Visualizzazioni
Dom979
First Poster
Opzioni
Salve a tutti, sono 3/4giorni che lo zio fold 4 appeno lo apro o lo chiudo mi si spegne. Non resta neppure acceso il display esterno e per riaccenderlo devo utilizzare la combinazione di tasti volume giù + tasto accensione. Ho provato a contattare un centro assistenza Samsung e mi ha detto che é un problema di schermo e che deve essere sostituito..... ma quando lo accendo sia il display esterno che lo schermo grande funzionano benissimo.
Sapete darmi consigli?! Anche perché il costo dello schermo interno é di oltre 500,00€ .
Grazie 
0 Likes
10 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Problema flat e display. Va riparato. Se fuori garanzia è un mal di pancia.
0 Likes
wishline
Apprentice
Opzioni

stesso problema anche al telefono di mia moglie, purtroppo non sono riuscito a convincerla in fase di acquisto della poca serietà dell'assistenza Samsung, avendo avuto già in passato problemi con smartphone samsung. 

Telefono di un anno con un solo segno di usura sulla scocca, e riparazione non passata in assistenza, chiedendomi 355€ per la riparazione. Assistenza penosa e pessima, conoscono il problema e si appellano ad un microscopico graffietto per non ammettere che il problema è generalizzato e riguarda il prodotto fallato.

se dovessero aggiustarli tutti in assistenza penso che la perdita sia abbastanza.

questo modo penoso e da accattoni di agire sia quanto di peggio si possa accettare da un marchio del blasone di Samsung, a questo punto penso che ormai solo il nome vale il costo del prodotto, visto che il prodotto di per sè e pessimo e pieno di problemi. Ora lo staff mi verrà a dire che non è un problema ricorrente e bla bla...ma da 2 settimane sto girando su internet ci sono forum pieni di persone che hanno lo stesso problema. Sto verificando la possibilità di procedere con Altroconsumo per un class action.

0 Likes
Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Dom979 e wishline, vi do il benvenuto in Community!

@Dom979, desideravo comprendere se tu abbia contatto il centro di assistenza telefonicamente oppure se ti sia recato presso di esso per la perizia.

Ti chiedo questo in quanto, per poter appurare con certezza quale sia la causa dell'inconveniente riscontrato, risulta necessario procedere con una perizia del dispositivo da parte di un tecnico.

Ad ogni modo, tieni presente che, come ti è stato indicato, la mancata accensione del display all'apertura dello smartphone potrebbe essere dovuta allo schermo stesso.

Infatti, in prossimità della cerniera sono presenti delle componenti fondamentali al suo corretto funzionamento.

Fammi sapere. 😊

@wishline, grazie all'indirizzo mail presente nelle informazioni del tuo account, ho avuto la possibilità di eseguire delle verifiche in merito al tuo caso.

Pertanto, mi è stato possibile visionare la scheda di lavorazione relativa alla perizia eseguita dal centro di assistenza e di prendere visione delle foto del dispositivo.

Da queste, è possibile riscontrare la presenza di una lesione.

La garanzia convenzionale Samsung non è applicabile nei casi in cui sul prodotto siano presenti danni accidentali o estetici come ad esempio graffi o ammaccature.

Per questo motivo, la riparazione del device in questione potrà essere effettuata unicamente laddove venisse accettato il preventivo di riparazione proposto.

Per completezza, se lo desideri, puoi prendere visione dei Termini della garanzia accedendo a questa pagina: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

0 Likes
wishline
Apprentice
Opzioni

Ciao Claudia, come da mio post era stato indicata la lesione sulla scocca ma non sul vetro, quindi non prendiamoci in giro che il problema sia dovuto a quel danno causato solo dalle chiavi in borsa e non da cadute ed inoltre il cellulare è stato sempre funzionante senza segni di rottura vetro anche perchè la lesione è di circa un anno fà. Il problema è ben conosciuto a Samsung che cerca il pelo nell'uovo pur di non aggiustare cellulari in garanzia ( ripeto il problema da me riscontrato è un problema comune che si può evincere da miriadi di post su questo forum e in rete, ancora più strano che il problema venga fuori dopo un aggiornamento ufficiale fatto il 18/10/24.

Sarei molto curioso di visionare le foto del centro assistenza. 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao wishline,

il dato rilevante è che il danno c'è, è stato riscontrato dai nostri tecnici così come peraltro da te ammesso.

In presenza di danni, la Carta di Garanzia non può trovare applicazione 📜.

Qui il riscontro fotografico da parte del centro assistenza, come richiesto:

Michele_P_0-1732028294888.png

Una sciabolata di questo tipo va ben oltre una rigatura, e che sia stata una chiave o altro oggetto a causarlo, la sua presenza è inequivocabile, e si tratta di un danno causato, sia pure involontariamente.

L'iter seguito è dunque corretto e per poter procedere alla riparazione sarà necessario accettare il preventivo emesso dal personale tecnico ✏️.

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
wishline
Apprentice
Opzioni

Forse non sono stato chiaro, non è un danno che implica il malfunzionamento del dispositivo per un problema a voi ben nota e che fate di tutto per nascondere sotto il tappeto. e come andare dal concessionario con il motore in panne e non usufruire della garanzia perché hai lo sportello ammaccato. Ripeto più che aggiustarlo lo do a mia figlia di 4 anni per giocare ...ma come assistenza avete dei vostri limiti, basta ammettere che c'è un errore di costruzione perché ripeto la rete è piena di persone che si lamentano dello stesso problema. Quindi prima di dare un no secco basta verificare il problema da cosa è stato causato ma invece voi date un no secco .il mio caso è una sciabolata come la chiama lei...ad altre persone è stata negata assistenza per graffi alla scocca posteriore...ora mi dica il graffio alla scocca come può incidere sullo schermo. Detto questo buona serata

soave
Student
Opzioni
Salve Claudia, mi introduco in questo scambio per chiederle un parere: qualche settimana fa proprio da una delle 2 cerniere del mio flip è uscito il gommino protettivo. Sono stata presso un centro assistenza e lo hanno rimesso dentro, ma non era più visibile a copertura della cerniera, come d'altronde lo era il gommino protettivo della seconda cerniera. Intanto dopo 1 giorno è spuntata una riga luminosa orizzontale sullo schermo, proprio a livello delle cerniere. Non ho fatto neppure in tempo a recarmi al centro assistenza Samsung che l'intero schermo interno è diventato nero e impossibile da utilizzare. Ho acquistato il mio amato flip 11 mesi fa. Com'è possibile che dopo così poco tempo lo schermo sia già andato?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, @soave, ti do il benvenuto in Community! 🤝 

@wishline, comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe.

Tuttavia, avendo già svolto tutte le opportune verifiche in merito e avendo già ricevuto una perizia, non posso che confermare quanto comunicato dal collega Expert Michele. 

Ad ogni modo, per noi le vostre considerazioni sono sempre molto importanti. Pertanto, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro settore di competenza. 

@soave, mi spiace per l'accaduto. 

Trattandosi di una anomalia fisica sul prodotto, al fine di poter comprendere al meglio il tutto e poter analizzare la tipologia di inconveniente, è opportuno che il dispositivo venga periziato dai nostri tecnici. 

Hai già avuto modo di recarti presso il Centro Assistenza di zona?

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione. 

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
bianca64
First Poster
Opzioni
Anche il mio flip z4 ha lo stesso difetto, si spegne quando lo chiudo in garanzia mi è già stato cambiato il telefono un anno fa adesso ci risiamo.
Assurdo che non si sia provveduto a sistemare l'inconveniente
0 Likes