in data 18-11-2024 05:58 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 18-11-2024 11:33 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 19-11-2024 02:35 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
stesso problema anche al telefono di mia moglie, purtroppo non sono riuscito a convincerla in fase di acquisto della poca serietà dell'assistenza Samsung, avendo avuto già in passato problemi con smartphone samsung.
Telefono di un anno con un solo segno di usura sulla scocca, e riparazione non passata in assistenza, chiedendomi 355€ per la riparazione. Assistenza penosa e pessima, conoscono il problema e si appellano ad un microscopico graffietto per non ammettere che il problema è generalizzato e riguarda il prodotto fallato.
se dovessero aggiustarli tutti in assistenza penso che la perdita sia abbastanza.
questo modo penoso e da accattoni di agire sia quanto di peggio si possa accettare da un marchio del blasone di Samsung, a questo punto penso che ormai solo il nome vale il costo del prodotto, visto che il prodotto di per sè e pessimo e pieno di problemi. Ora lo staff mi verrà a dire che non è un problema ricorrente e bla bla...ma da 2 settimane sto girando su internet ci sono forum pieni di persone che hanno lo stesso problema. Sto verificando la possibilità di procedere con Altroconsumo per un class action.

in data 19-11-2024 03:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
Dom979 e wishline, vi do il benvenuto in Community!
@Dom979, desideravo comprendere se tu abbia contatto il centro di assistenza telefonicamente oppure se ti sia recato presso di esso per la perizia.
Ti chiedo questo in quanto, per poter appurare con certezza quale sia la causa dell'inconveniente riscontrato, risulta necessario procedere con una perizia del dispositivo da parte di un tecnico.
Ad ogni modo, tieni presente che, come ti è stato indicato, la mancata accensione del display all'apertura dello smartphone potrebbe essere dovuta allo schermo stesso.
Infatti, in prossimità della cerniera sono presenti delle componenti fondamentali al suo corretto funzionamento.
Fammi sapere. 😊
@wishline, grazie all'indirizzo mail presente nelle informazioni del tuo account, ho avuto la possibilità di eseguire delle verifiche in merito al tuo caso.
Pertanto, mi è stato possibile visionare la scheda di lavorazione relativa alla perizia eseguita dal centro di assistenza e di prendere visione delle foto del dispositivo.
Da queste, è possibile riscontrare la presenza di una lesione.
La garanzia convenzionale Samsung non è applicabile nei casi in cui sul prodotto siano presenti danni accidentali o estetici come ad esempio graffi o ammaccature.
Per questo motivo, la riparazione del device in questione potrà essere effettuata unicamente laddove venisse accettato il preventivo di riparazione proposto.
Per completezza, se lo desideri, puoi prendere visione dei Termini della garanzia accedendo a questa pagina: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Resto a disposizione.
Ciao!
19-11-2024 03:45 PM - modificato 19-11-2024 03:48 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Claudia, come da mio post era stato indicata la lesione sulla scocca ma non sul vetro, quindi non prendiamoci in giro che il problema sia dovuto a quel danno causato solo dalle chiavi in borsa e non da cadute ed inoltre il cellulare è stato sempre funzionante senza segni di rottura vetro anche perchè la lesione è di circa un anno fà. Il problema è ben conosciuto a Samsung che cerca il pelo nell'uovo pur di non aggiustare cellulari in garanzia ( ripeto il problema da me riscontrato è un problema comune che si può evincere da miriadi di post su questo forum e in rete, ancora più strano che il problema venga fuori dopo un aggiornamento ufficiale fatto il 18/10/24.
Sarei molto curioso di visionare le foto del centro assistenza.
in data 19-11-2024 04:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao wishline,
il dato rilevante è che il danno c'è, è stato riscontrato dai nostri tecnici così come peraltro da te ammesso.
In presenza di danni, la Carta di Garanzia non può trovare applicazione 📜.
Qui il riscontro fotografico da parte del centro assistenza, come richiesto:
Una sciabolata di questo tipo va ben oltre una rigatura, e che sia stata una chiave o altro oggetto a causarlo, la sua presenza è inequivocabile, e si tratta di un danno causato, sia pure involontariamente.
L'iter seguito è dunque corretto e per poter procedere alla riparazione sarà necessario accettare il preventivo emesso dal personale tecnico ✏️.
Lo Staff resta a disposizione. Buona serata.
19-11-2024 04:32 PM - modificato 19-11-2024 04:38 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Forse non sono stato chiaro, non è un danno che implica il malfunzionamento del dispositivo per un problema a voi ben nota e che fate di tutto per nascondere sotto il tappeto. e come andare dal concessionario con il motore in panne e non usufruire della garanzia perché hai lo sportello ammaccato. Ripeto più che aggiustarlo lo do a mia figlia di 4 anni per giocare ...ma come assistenza avete dei vostri limiti, basta ammettere che c'è un errore di costruzione perché ripeto la rete è piena di persone che si lamentano dello stesso problema. Quindi prima di dare un no secco basta verificare il problema da cosa è stato causato ma invece voi date un no secco .il mio caso è una sciabolata come la chiama lei...ad altre persone è stata negata assistenza per graffi alla scocca posteriore...ora mi dica il graffio alla scocca come può incidere sullo schermo. Detto questo buona serata
in data 20-11-2024 10:01 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-11-2024 11:01 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti, @soave, ti do il benvenuto in Community! 🤝
@wishline, comprendo il tuo disappunto, ci mancherebbe.
Tuttavia, avendo già svolto tutte le opportune verifiche in merito e avendo già ricevuto una perizia, non posso che confermare quanto comunicato dal collega Expert Michele.
Ad ogni modo, per noi le vostre considerazioni sono sempre molto importanti. Pertanto, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback al nostro settore di competenza.
@soave, mi spiace per l'accaduto.
Trattandosi di una anomalia fisica sul prodotto, al fine di poter comprendere al meglio il tutto e poter analizzare la tipologia di inconveniente, è opportuno che il dispositivo venga periziato dai nostri tecnici.
Hai già avuto modo di recarti presso il Centro Assistenza di zona?
Fammi sapere, grazie.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 09-01-2025 10:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare