Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Fold 4

(Argomento creato il giorno: 26-05-2025 05:37 PM)
106 Visualizzazioni
Opzioni

Io e la mia compagna siammo in possesso di due Samsung zfold 4 comprati a distanza di un paio di giorni l'uno dall'altro.

Entrambi custodiamo maniacalmente (con pellicole e cover adatte) questi smartphone, soprattutto lei che lo utilizza costantemente per lavoro.

Sabato scorso, lei effettua l'aggiornamento e a seguito di questo, lo schermo interno del suo zfold inizia a dare dei problemi, ovvero non si accende più.

Assistenza chiusa, per cui attendiamo Lunedì 30/09/24 per portarlo al centro assistenza della nostra città che, dopo che ritira lo smartphone, ci viene comunicato che verremo contattati dai tecnici per sapere se passa la garanzia.

In che senso? La garanzia non passa per un problema dovuto UNICAMENTE a un AGGIORNAMENTO. MA STIAMO SCHERZANDO?

Vediamo contattati nel pomeriggio e ci viene comunicato che il cambio dello schermo interno costa oltre 600 euro agganciandosi ad un graffietto superficiale della cerniera del cellulare.

Ma non è finita qui. Contestiamo, giustamente, che non è  mai caduto a terra e che il graffietto era di diverso tempo prima (quando l'abbiamo acquistato ed eravamo in attesa della cover) e che possono verificare attraverso la data che la causa è l'aggiormento effettuato poco prima.

Ci dicono di aspettare 48 ore.

Sono passare 72 ore e non abbiamo ricevuto risposta nonostante le chiamate al servizio assistenza e i contanti con il centro assistenza qui nella nostra città.

Prima che ci muoviamo per vie legali, sui punti del disservizio, della truffa (per via della garanzia che non opera in caso di GUASTO CAUSATO DA UN AGGIORNAMENTO) e della perdita di guadagni da parte della mia compagna per via dell'effettiva necessità di quello smartphone che presenta all'interno anche dati sensibili dei suoi clienti, ci potreste dare un riscontro e velocizzare i tempi di riparazione, sotto garanzia, dello smartphone?

Sta di fatto che, in ogni caso, questa esperienza di assistenza non professionale per attaccarsi ad un graffietto per non far valere una garanzia ancora valida, ci farà sconsigliare l'acquisto di qualsiasi prodotto Samsung alle persone che mai vogliano acquistarne uno.

Cordiali saluti

29 Risposte
dino_NA
Troubleshooter
Opzioni
Scusami, ma che un aggiornamento crei di problemi ci sta.anche gravi. Che mandi in crash uno schermo non entrambi, beh sinceramente non saprei. .a se fosse solo sw probabilmente dovrebbe poter essere risolto.
Quindi ti auguro che così accada. Certo la coincidenza esiste. Ma non è necessariamente causa effetto. Come dire è morto dopo aver nangiato ciliegie.
Temo sia un problema hw. Tipo, sparo a caso il flessibile. Ma sui motivi... a parte sia il punto debole, di questo tipo di telefoni, non saprei cosa aggiungere. Sul fatto che l'assistenza sia oggettivamente molto variegata,, diciamo, credo che sia evidente leggendo queste pagine. E secondo me resta un grosso tallone d'Achille per samsung. Comunque in bocca al lupo
0 Likes
ubik_z4
Apprentice
Opzioni
Ciao,
alla fine l'update della One UI non c'entrava nulla, mera coincidenza.
Portato il telefono in assistenza, dopo qualche gg. di attesa per i ricambi, si è resa necessaria la sostituzione dello schermo.
Per fortuna intervento passato in garanzia 👏
Adesso il mio zflip rifunziona perfettamente (speriamo che duri, sgrat sgrat).
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ubik_z4,

siamo lieti che l'intervento dei nostri tecnici sia stato risolutivo 😊

Ti confermiamo che l'update non aveva alcun ruolo in questa situazione: infatti, la condizione descritta non era diffusa su tutti i Z Fold e i Z Flip aggiornati.

Consideraci a disposizione in caso di qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Members_4dO98SQ
First Poster
Opzioni

Anch'io ho uno zfold 4 che si è spento all'interno a causa di un graffio.La pellicola è spessa proprio perché deve proteggere il display delicatissimo.Basta poco per bruciare un pixel.Dovevano dircelo

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_4dO98SQ, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando, tuttavia, avrei la necessita di conoscere maggiori dettagli al fine di poterti fornire un supporto mirato. 

Per prima cosa, potresti indicarmi cosa intendi nello specifico quando scrivi che il dispositivo "si è spento all'interno a causa di un graffio"? Il dispositivo ha subito un danno accidentale? 

Potresti specificare se, quando scrivi che il dispositivo si è spento, fai riferimento unicamente al display interno oppure non risulta effettivamente possibile accendere il device? 

In base a quanto ci stai segnalando, ti comunico che sarà necessario fare riferimento a un centro autorizzato, in modo tale che i nostri tecnici specializzati possano effettuare una diagnosi accurata e ripristinare il regolare funzionamento del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ci tengo, infine, a precisare che la garanzia convenzionale Samsung, la quale ha una durata di 24 mesi, non interviene in caso di danni accentali, danni estetici o danni imputabili a un uso improprio del prodotto. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ironman_mg
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho avviato l'aggiornamento del fold z4 e mi si è spento il telefono. In pratica il telefono è morto. È normale che un telefono così costoso si rompa per un aggiornamento?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Ironman_mg,

abbiamo seguito il tuo caso qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/z-fold-4-si-rompe-in-modo-programmato/m-p/1...

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
Adelmo75
Explorer
Opzioni

Anche a me, seppur fuori garanzia,  è successa la stessa cosa. Si sono attaccati ad UNA LEGGERA SCALFITURA. LE E' CADUTO. Pur di non ammettere che la conformazione stessa del cellulare e il suo schermo sono una vera SCHIFEZZA. 1.700 euro nel *****.

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Adelmo75,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/z-fold-4-si-rompe-in-modo-programmato/m-p/1...

Ti chiedo gentilmente di proseguire la discussione su un solo thread, in modo da evitare la dispersione d'informazioni.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes
intelcat
First Poster
Opzioni
rivolgiti alla TELECELLULAR di AREZZO, sono professionali e preparati
0 Likes