Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi bluetooth

(Argomento creato il giorno: 29-05-2025 03:13 PM)
130 Visualizzazioni
ZagoP
Apprentice
Opzioni
Buonasera, possiedo un Samsung Galaxy Z Fold 5, dopo l'aggiornamento di sicurezza del 1 Maggio 2025 fatto ieri, il Bluetooth della mia auto non si connette
Spero rilascino qualche nuovo aggiornamento che risolva il problema.
Comunque per chi lavora come me con il telefono è deludente una cosa del genere
8 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Ciao,

Hai già disconnesso il telefono dall'auto e viceversa?

Per dissociare la connessione Bluetooth dell'auto, segui le indicazioni della casa automobilistica.

Per il telefono, invece, devi:

-> tenere premuto l'icona (spenta) del Bluetooth

-> nella schermata che apparirà, dovrai Attivare il Bluetooth e poi cliccare su "Dettagli"

-> cerca la tua auto tra i device associati -> clicca sulla rotellina d'ingranaggio accanto al nome del bluetooth della tua auto -> Dissocia -> Dissocia

-> spegni il telefono per alcuni minuti, riavviare e riprova ad associare nuovamente telefono - auto.

HUFWBCx.png
0 Likes
ZagoP
Apprentice
Opzioni
Ho provato, ma non cambia niente, il bluetooth mi funziona sul Watch Ultra, mi funziona l'audio tipo YouTube in auto ma non funziona per le chiamate
0 Likes
ZagoP
Apprentice
Opzioni
Quando è uscita la one ui 7 non ho avuto nessun tipo di problema con il Bluetooth, solo un po' la batteria che ha consumi anomali, è dopo la patch di sicurezza che il bluetooth non è più andato
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Il software crea di continuo dei file temporanei che, spesso, entrano in conflitto con gli aggiornamenti.

Potresti optare per una Wipe Cache Partition per svuotare la partizione cache:

-> spegni il telefono e collegalo tramite cavo USB Type-C ad un PC

-> tieni premuto contemporaneamente il tasto Accensione e il tasto Volume su

-> appena appare la scritta "Samsung", rilascia entrambi i tasti e vedrai delle scritte in giallo e azzurro

-> con il tasto Volume giù, arriva su Wipe cache partition e poi premi il tasto Accensione

-> vedrai una schermata con scritte gialle, rosse e una riga azzurra

-> con il tasto Volume giù, vai su Yes e premi il tasto Accensione due volte

-> il telefono si spegnerà e riavvierà autonomamente

HUFWBCx.png
0 Likes
ZagoP
Apprentice
Opzioni
Grazie, con il wipe cache, ho risolto 😊
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao ZagoP, bentornato sulla Community Samsung!

Siamo felici che abbia risolto! 😊

La procedura Wipe Cache Partition consente di rimuovere file temporanei accumulati nel tempo con l'utilizzo: questi file, se si corrompono, possono causare instabilità sul sistema operativo e errori di varia natura, ragion per cui è utile procedere in tal senso quando si riscontrano anomalie.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes
52a
First Poster
Opzioni
Il mio Bluetooth non cercato sampare altro cellulare cerco pero in mio cellulare no perché
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @52a, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Potresti indicarci quale smartphone possiedi?

Che tipo di difficoltà stai riscontrando, precisamente, con il Bluetooth? Non riesci ad associare e connettere alcuni dispositivi?

Riesci a darci maggiori dettagli, specificando i prodotti usati e le procedure svolte? In questo modo, potremo aiutarti al meglio. 

Grazie!

Ciao

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes