Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi AGGIORNAMENTO

(Argomento creato il giorno: 28-09-2022 07:02 AM)
839 Visualizzazioni
Marylina
Explorer
Opzioni
Mio cell: zflip3 5G. Un disastro dopo l'aggiornamento ! Non mi si apre più  alcuna pagina internet collegata ad un altra! Esempio: sono.su fb? Resto su una pagina, non posso aprire un commento, una pagina correlata, nulla schermo bianco! Idem su qualsiasi cosa! E spessissimo  mi dice che sono offline! Cosa è  successo? Si può  tornare all'aggiornamento  precedente??

8 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Marylina,

talvolta gli aggiornamenti comportano una fase di "consolidamento" che prevede una seconda fase di update oppure un ripristino ai dati di fabbrica proprio per integrare le nuove informazioni all'interno di un dispositivo sostanzialmente vuoto, e quindi libero da potenziali conflitti con il contenuto in essere.

Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un major update.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-posso-effettuare-il-ripristino-ai-dati-di-fab...

Ovviamente questo non vuol dire dover perdere tutti i dati personali, dal momento che sono presenti diverse soluzioni utili a creare un backup.

Noi di Samsung, mettiamo a disposizione il nostro applicativo Smart Switch in grado di creare un backup fisico su PC. Ti allego un link in cui è presente una comoda guida, utile a prender visione delle caratteristiche del software, e dove sono presenti i collegamenti per poter scaricare la versione a te più congeniale:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Mi fai sapere se in questo modo risolvi?

Attendo tue.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Solo pagine internet ma tutte le App funzionano? Prova a scaricare Microsoft edge come browser e vedi che succede.
0 Likes
deap
First Poster
Opzioni
Salve io dopo aver aggiornato a settembre il mio zfold3 sto riscontrando una marea di problemi. Innanzitutto si blocca spesso durante le.chiamate e mi tocca fare un riavvio forzato. In un anno non ho mai avuto nessun problema, dopo aggiornamento devo fare una media di un riavvio forzato al giorno. Sto aspettando di portarlo in assistenza perché ho il mondo dentro il telefono e non posso privarmenne usandolo x lavoro ma è uno scandalo x un dispositivo pagato così tanto!
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao deap, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Capisco le difficoltà del momento ma non preoccuparti: quanto riscontri è sicuramente un conflitto momentaneo risolvibile senza dover ricorrere in prima battuta al centro assistenza.

Dal momento infatti che mi segnali che l'inconveniente è sorto subito dopo un aggiornamento, proviamo a raffinare quest'ultimo andando a ripulire il sistema dai file temporanei e non più in uso che si sono generati durante l'installazione.

Il wipe cache partition è una procedura del tutto innocua, e non causa la perdita di alcun dato personale. Segui questi passaggi:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.

Mi fai sapere come va? Resto a tua completa disposizione 🙂

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
gio987
First Poster
Opzioni

ciao anche io dopo l'ultimo aggiornamento non riesco piu' ad utilizzare il mio zfold3....praticamente tutti e due gli schermi funzionano a random senza riuscire ad utilizzare lo smartphone....a volte se ne spegne uno,a volte l'altro e raramente funzionano entrambi....sono disperato!!!!per quasi un anno nessun problema,ma dopo l'ultimo aggiornamento è uno schifo....2000€ di telefono mandato in malora da un aggiornamento....chiedo aiutoooooo!!!!!!!!e supporto!!!!! 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_XTUQTNv, benvenuto sulla Community Samsung!

Ci dispiace per le difficoltà che stai riscontrando e desideriamo aiutarti: a tal fine, abbiamo necessità di capire di più sulla situazione che si è presentata.

Hai indicato che <<gli schermi funzionano random senza riuscire ad utilizzare lo smartphone>> e che <<a volte si spegne uno, a volte l'altro>>: cosa intendi esattamente?

Lo Z Fold3 può essere usato da chiuso, con la possibilità di usufruire dello schermo esterno da 6,2'', o da aperto, per utilizzare lo schermo da 7,6'':

Veronica_F_0-1667898477753.png       Veronica_F_1-1667898487523.png

In quale modalità riscontri delle difficoltà? 

Considera che lo schermo esterno da 6,2'' (quello che vedi nell'immagine a sinistra) si disattiva non appena apri il telefono e si attiva lo schermo interno più grande da 7,6'' (quello che vedi nell'immagine a destra): ciò rientra nel regolare funzionamento.

Dicci di più sulla situazione che si sta presentando: se vuoi, puoi anche scattare delle foto e mostrarcele.

Se accedi alla Community mediante browser, puoi allegare una foto utilizzando l'apposito pulsante:

fotocommunity.JPG

Se scrivi da Samsung Memebrs, puoi farlo premendo il tasto +.

Attendiamo un tuo riscontro, siamo a disposizione per aiutarti.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
MaxPix
First Poster
Opzioni
Aggiornamento su Z Flip 3 5g: non riesco più ad aprire i file su Drive!!
0 Likes
MaxPix
First Poster
Opzioni
Ultimo aggiornamento su Galaxy Z Flip 3 5g: non riesco più ad aprire i file di Drive...aiuto!!
0 Likes