Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema rete wifi e 5G

(Argomento creato il giorno: 10-10-2022 01:42 AM)
1767 Visualizzazioni
djangel
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti io possiedo un galaxy z fold 4 e da quando ha fatto l'ultimo aggiornamento mu sta dando problemi sia con il wifi che con il 5G qualcuno a qualche idea del perché fa così?
Come posso risolvere?
28 Risposte
anjelita89
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti.. io ho un problema di rete e di connessione dati... cosa posso fare ?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @anjelita89,

benvenuta in Community!

Possiedi anche tu un Galaxy Z Fold4, oppure uno smartphone differente? In questo caso, potresti indicarci il modello?

Inoltre: potresti descriverci come si presentano i problemi di rete e di connessione dati di cui parli?

Avere un quadro completo della situazione ci permetterà di fornirti un supporto migliore.

Nel mentre ti propongo un primo test, il ripristino delle impostazioni di rete. Eseguirlo è semplice, dovrai andare su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
ngerosao
Student
Opzioni
Buonasera ,anche io stesso problema con wifi ,come vedete non trova proprio la rete. Fold 41702408087496.jpg
ngerosao
Student
Opzioni
É vero
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @ngerosao

da quanto tempo riscontri tale situazione? 

Per caso hai installato di recente un nuovo aggiornamento software o qualche app di terze parti?

Hai avuto modo di verificare se ciò accade anche con altre reti Wi-Fi? 

Tuttavia, come prima cosa, sarebbe opportuno ripristino delle impostazioni di rete così da poter correggere eventuali errori presenti nei parametri di rete.

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

In seguito, se non dovessi risolvere, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
paolo tucci
Apprentice
Opzioni

buongiorno ho avuto la cattiva idea di aggiornare il mio samsung fold 4 ad ui16 ora ha fisso la scritta samsung galaxy e non va avanti , ho aspettato tutta la notte poi la batteria si e esaurita , anche perche non si spegne si riavvia sempre , ho fatto il riavvio forzoso un paio di volte ma nulla ho tentato il riavvio , tasto accensione con volume + , mi e apparso una pagina verde non quella blu che diceva di riavviare ma nulla accetto suggerimenti ,ho scaricato ora smart switch ma il pc non vede il telefono ,  ho fatto una cavolata purtroppo non andava il wifi e avevo altri problemi dal precedente aggiornamento e sperando di risolvere ho agito con fretta senza riflettere era meglio non farlo .....accetto suggerimenti un saluto paolo , mi aspeto molto dal samsung e dal telefono acquistato ho bisogno del dispositivo urgente ....

0 Likes
MrCapriel
First Poster
Opzioni
A circa una settimana dall'ultimo aggiornamento di sistema io mio galaxy fold 4 ha deciso di non attivare più il wifi a telefono chiuso. Se faccio il ripristino delle impostazioni (non factory reset) e uso soltanto lo schermo interno il wifi funziona, appena lo chiudo si stacca del tutto
0 Likes
robertodenni
First Poster
Opzioni
Buongiono a tutti,un disastro..fatto il 19 giugno aggiornamento e da ieri mattina non funziona più wifi router e fa oggi neanche Bluetooth ed io soprattutto con quest'ultimo faccio collegare il pos per i pagamenti..aiutatemi
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao robertodenni,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Quale dispositivo possiedi nello specifico? 

Stai riscontrando delle criticità con l'utilizzo del Bluetooth e della funzione Router Wi-Fi? 

Rilevi qualche particolare messaggio di errore quando provi a utilizzare le due funzioni?

Ad ogni modo, considerando la situazione, potrebbe essere opportuno, per prima cosa, svolgere un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo così da poter correggere eventuali errori. Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Ti consiglio, inoltre, di ottimizzare il sistema effettuando un reset completo della cache. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes