Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema macchia nera galaxy z flip

(Argomento creato il giorno: 23-06-2020 01:18 PM)
3578 Visualizzazioni
Saverio1989
Student
Opzioni

Situazione assurda con assistenza samsung, acquistato un telefono del valore di 1500€ nei primi momenti ho sbagliato ad applicare la cover che é particolare per questo tipo di dispositivo e si sono fatti dei piccoli segnetti sulla parte esterna. A distanza di parecchio tempo mi compare una piccola macchia nera sul display, porto il dispositivo in assistenza e a distanza di 20 giorni mi sparano un preventivo di 595 euro attaccandosi a questi segnetti e alludendo al fatto che ha subito urti o cadute che il telefono non ha mai subito!!!!! 

Ora dopo aver contatto il supporto tecnico attendo novità al riguardo ovviamente non ho nessuna intenzione di accettare questo preventivo e qualora la situazione non andasse a buon fine o restasse ulteriormente in fase di stallo sarò pire costretto ad andare per vie legali.. PESSIMA ESPERIENZA !

27 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao mumetta, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Al fine di escludere un'anomalia software, vorrei suggerirti di eseguire un test di auto-diagnostica sulla corretta funzionalità del display.

Per attivarlo, apri il tastierino numerico dell'App Telefono e digita il codice: *#0*#

Fatto ciò, si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti. Clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se quanto riscontri si presenta anche in questo ambiente speciale di test.

In caso positivo, sarà opportuno far riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale per una perizia completa sul prodotto.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
rocconet87
First Poster
Opzioni
Ragazzi io sto impazzendo...fold 4 intatto...non un micro segno...dopo l'aggiornamento alle patch di sicurezza di Novembre 2023 è apparso una macchia nera perfettamente circolare...per intenderci sembra il foro di una fotocamera frontale...è comparsa nella parte bassa a sinistra...com'e possibile una cosa del genere..? Inutile a dirvi che lo uso in maniera maniacale...uso il fold dalla seconda serie e non ho mai avuto questi problemi...
0 Likes
rocconet87
First Poster
Opzioni
allego foto... 20231123_152211_1000004163_1700749502.jpg
0 Likes
Galles65
First Poster
Opzioni
Anche sul mio z flip 3 macchia nera sul display vicino alla cerniera1706468077179.jpg
0 Likes
gio1953
First Poster
Opzioni

Anche a me si è formata una macchia nera che mi impedisce di usare bene il mio fold4 Samsung!
Cosa posso fare?
Se posso mandare foto fatemi sapere grazie.
Mia mail: [rimosso - email visibile]
È ancora in garanzia.
Numero seriale:
[rimosso - seriale visibile]
Cod prodotto: SAMF93625620240922_150153_1000042124_1727010519.jpg

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao gio1953, ti do il benvenuto in Community!

Mi spiace per quanto riscontrato.

Ti comunico che sarà necessario far periziare il prodotto presso un centro di assistenza Samsung.

Potrai trovare il centro più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
quatrocchi
First Poster
Opzioni
Buona sera anche il telefono di mio marito ha lo stesso difetto macchia nera che non permette l uso per me questi telefoni hanno tutti lo stesso difetto
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @quatrocchi, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi spiace per quanto riscontrato sul vostro dispositivo. Il modello in vostro possesso è dunque un Galaxy Z Flip? Puoi indicarci quale versione, precisamente? 

Hai indicato che sul dispositivo è presente una macchia nera che non vi permette di usare lo smartphone. La macchia è dunque estesa all'intero schermo? Lo schermo esterno risulta invece regolarmente funzionante? 

Sapresti dire se la macchia si è espansa, nel tempo? 

Inoltre, il dispositivo ha mai subìto degli urti o degli impatti violenti? 

Così descritta, la macchia sembra essere dovuta a un'anomalia fisica dello schermo. Se avete la possibilità di usare in parte il telefono, sarebbe utile che faceste il seguente test di diagnostica che ci aiuterà a comprendere, con precisione, se è presente un guasto hardware:

• apri il tastierino numerico dell'app Telefono
  • digita il codice: *#0*#
  • si aprirà automaticamente un menù con tante voci raggruppate in pulsanti; clicca su quelli riferiti ai colori (Red, Blue, Green) e verifica se quanto riscontri si presenta anche in questo ambiente di test

In caso positivo, sarà opportuno far riferimento ad un centro assistenza Samsung per una perizia sul prodotto. Per trovare il centro assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/ 

In alternativa comunicami il tuo CAP, così da poterti fornire i riferimenti del centro di zona. 

NB: prima di recarvi al centro assistenza, vi suggerisco di abilitare la Modalità Manutenzione per la tutela dei vostri dati personali (disponibile sui dispositivi aggiornati alla One UI 6 e successiva): https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-usare-modalita-manutenzione-nel-telefono-o-ta... 

Ci tengo a indicarti che questa situazione non dipende da un difetto comune a tutti i dispositivi analoghi, ma può essere dovuta a diverse cause. È quindi necessaria un'analisi precisa, per sapere come operare.

Fammi sapere, resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes