Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema display Galaxy zflip 5

(Argomento creato il giorno: 12-12-2024 12:00 AM)
268 Visualizzazioni
Giuliasturniolo
Student
Opzioni

Salve, noto con grande rammarico di essere una delle tantissime vittime del famoso galaxy z flip 5 (e predecessori), o forse meglio dire galaxy flop, sia per il telefono che per l’assistenza. Pago nell’agosto 2023 1250 € a Samsung per avere nel dicembre 2024 un telefono che ha un display difettoso. Dopo un mese dall’acquisto si è sollevata la pellicola, vado allora a farla cambiare, ma dopo un mese si risolleva anche quest’ultima, evidente e chiaro segno di un problema alla base. Adesso dopo poco più di un anno il telefono presenta due righe nella piega del display, porto allora in assistenza convinto della mia garanzia, purtroppo vengo subito smentito in quanto cominciano a trovare difetti nello schermo pur di non cambiare il telefono, difetti che lo stesso store samsung mi comunicano che non c’entrano nulla con la riga formata sul display ma che loro devono per forza segnalare. Dicendomi che ho ragione e che più telefoni hanno avuto lo stesso problema mi invitano a chiamare il servizio clienti per cercare di convincerli e autorizzarli a ripararmi il telefono in garanzia. Ma che modo di fare è questo? Non parliamo di uno store ufficiale Samsung? Purtroppo devo pensare che Samsung si è fatta bene i conti e non può riparare tutti questi telefoni fallati. Scarsezza del servizio clienti, sia nello store che telefonicamente. Non si sta chiedendo a Samsung chissà cosa, ma soltanto di riparare i nostri telefoni in garanzia che abbiamo pagato profumatamente, bisogna avere più cura dei clienti, almeno io ma penso anche tante altre persone non compreranno mai più Samsung. Non capisco perché ancora la confconsumatori non abbia fatto niente in merito. Io proverò a non mollare finché la Samsung non mi cambi il display in garanzia.

7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Giuliasturniolo, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Il caso è sicuramente da verificare, in quanto occorre capire cosa è emerso dalle analisi effettuate dal centro assistenza sul prodotto. La situazione, in realtà, è molto semplice: se il dispositivo presenta danni causati, come ammaccature, crepe, solchi o simili, un eventuale intervento di riparazione non può essere gestito in garanzia, così come previsto dalle condizioni di garanzia convenzionale: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Se il dispositivo è integro e non presenta danni causati o manomissioni, invece, qualsiasi difetto può essere riparato in garanzia nei 24 mesi dall'acquisto. Occorre dunque analizzare lo stato del prodotto.

Potresti comunicarmi, in privato, il codice IMEI del dispositivo? Lo puoi trovare sulla scatola, nel retro del telefono e nel documento rilasciato dal centro, è un numero di 15 cifre che inizia con 35. Ti chiedo, inoltre, l'indirizzo e-mail o il numero di telefono che hai comunicato in fase di richiesta di assistenza.

Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando sul mio nome e premendo sul pulsante "MESSAGGI":

Cornelia_L_0-1733996962883.png

Per quanto riguarda la pellicola, trattandosi di un accessorio soggetto a usura, non è strano che possa sollevarsi e sia necessario sostituirla, anche spesso, in base all'uso che si fa del prodotto.

Attendo un tuo riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuliasturniolo
Student
Opzioni

Non mi fa rispondere in privato 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_ZZ1HmtP, 

ho visto che sei riuscito a inviarmi il messaggio, avrò cura di risponderti nel minor tempo possibile.

Grazie!

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
franzfume
Helping Hand
Opzioni
Serve una assicurazione di terzi per questi oggetti....serve
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao franzfume,

ti ringrazio per il suggerimento, anche se vorrei ricordare che Samsung prevede un'assicurazione che deve essere acquistata anticipatamente e secondo determinate modalità, e può essere utilizzata a fronte di una riparazione non coperta dalla garanzia convenzionale: la Samsung Care +

Di seguito fornisco un link con tutti i dettagli sulla nostra polizza:

https://www.samsung.com/it/offer/samsung-care-plus/#about

Resto a disposizione.

Ciao!

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes
martaflip
Journeyman
Opzioni

Purtroppo è vero...per me è il secondo!!! Maledetto il giorno che ho ridato fiducia.  È proprio un flop! Domani porto il mio flop5 in assistenza per un problema al display. Dopo neanche 8 mesi dall'acquisto. mi chiedo perché non si può sostituire con un altro modello ? NO COMMENT!!!! 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao martaflip,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/display-galaxy-z-flip-5/m-p/11329016#M29432

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes