in data 13-08-2024 02:06 PM
Buongiorno, sono possessore di un Z Flip5 che ho comprato io nuovo e che lo usavo solo come muletto per le funzioni hotspot.
Da qualche giorno, lo sto utilizzanfo come telefono principale ed oltre alla scheda che avevo all'interno del gestore HoMobile, ho inserito la eSIM Fastweb del mio numero principale. Il problema che si presenta da ieri, è che con la eSIM di Fastweb ho difficoltà nelle chiamate in uscita e che dopo il classico squillo di attesa, quando l'interlocutore risponde non sento più nulla ne io ne lui ed è tutto muto, invece, se ricevo è tutto normale.
Facendo la prova con il numero di HoMobile, tutto è normale invece.
Ho sentito anche Fastweb e mi dicono che per loro non c'è nessuna anomalia.
Cosa può essere?
in data 14-08-2024 09:15 AM
Ciao @Members_zwbBU8I,
benvenuto in Community!
Il fatto che con altre SIM non si presentino situazioni anomale, è comunque indice del fatto che non vi siano anomalie particolari legate allo smartphone.
Bisognerebbe quindi concentrarsi sulla eSIM.
Posso suggerirti prima di tutto di provare con un ripristino delle impostazioni di rete. Per eseguirlo sul tuo Fold5, vai su:
Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.
Occorrerà poi riconfigurare la eSIM.
Facci sapere se riscontri miglioramenti in questo modo, ciao!