Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema chiamate

(Argomento creato il giorno: 13-08-2024 02:06 PM)
149 Visualizzazioni
Members_zwbBU8I
First Poster
Opzioni

Buongiorno, sono possessore di un Z Flip5 che ho comprato io nuovo e che lo usavo solo come  muletto per le funzioni hotspot.

Da qualche giorno, lo sto utilizzanfo come telefono principale ed oltre alla scheda che avevo all'interno del gestore HoMobile, ho inserito la eSIM Fastweb del mio numero principale. Il problema che si presenta da ieri, è che con la eSIM di Fastweb ho difficoltà nelle chiamate in uscita e che dopo il classico squillo di attesa, quando l'interlocutore risponde non sento più nulla ne io ne lui ed è tutto muto, invece, se ricevo è tutto normale.

Facendo la prova con il numero di HoMobile, tutto è normale invece. 

Ho sentito anche Fastweb e mi dicono che per loro non c'è nessuna anomalia.

Cosa può essere?

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_zwbBU8I,

benvenuto in Community!

Il fatto che con altre SIM non si presentino situazioni anomale, è comunque indice del fatto che non vi siano anomalie particolari legate allo smartphone.

Bisognerebbe quindi concentrarsi sulla eSIM. 

Posso suggerirti prima  di tutto di provare con un ripristino delle impostazioni di rete. Per eseguirlo sul tuo Fold5, vai su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete mobile
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Trattandosi di un'operazione che richiede il tempo necessario per reimpostare tutte le connessioni correttamente, sarebbe meglio eseguirla avendo tutto il tempo necessario per reinserire i dati in tranquillità.

Occorrerà poi riconfigurare la eSIM.

Facci sapere se riscontri miglioramenti in questo modo, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes