Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema autonomia Fold 6

(Argomento creato il giorno: 20-05-2025 08:01 PM)
253 Visualizzazioni
minocinieri
Pathfinder
Opzioni
Dopo l'aggiornamento alla ONE UI 7, la durata della batteria è calata drasticamente sul mio fold 6. Ci sono altri che hanno lo stesso problema?
Grazie
13 Risposte
Shadowx96re
Pioneer
Opzioni
Ciao, io l'ho appena preso ed è già aggiornato, quindi non so quanto durava prima. Seguo il post
minocinieri
Pathfinder
Opzioni
Dalle ultime notizie , pare sia un problema già reso noto. Inoltre stasera c'era un piccolo aggiornamento che ho provveduto a fare, e subito dopo ho fatto una pulizia cache. Vediamo se hanno risolto il bug.
Comunque prima dell aggiornamento, arrivava a sera con un 20% con più di 4 ore di schermo.
LucaStea97
Voyager
Opzioni

Ciao,
Si pure il mio Fold 5 dopo l'ultimo aggiornamento della settimana scorsa ha riscontrato una forte perdita della sua durata.

Ho quindi fatto un post per chiedere se qualcuno mi avrebbe potuto aiutare ( https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/batteria-galaxy-fold-5/m-p/12444089#M32303 ) e un utente mi ha indicato un link, sempre di questo gruppo, che ho cliccato ed attuato i consigli che venivano dati (eccetto il reset).
Anche se sono passato poco tempo io ti consiglio di spegnere il cellulare, attaccarlo al pc, riaccendere il cellulare tenendo premuti tasto accensione e tasto volume alto, una volta che è comparsa la scritta "samsung" togliere il dito dal tasto accensione, quando esce la schermata blu togli il dito anche dal tasto volume alto, nella schermata che esce con il tasto per abbassare il volume scorri verso il basso fino a trovare la scritta "wipe cache partiton" (o simile, non ricordo esattamente com'era), confermi con il tasto di accensione del telefono, nella schermata successiva clicchi yes. Una volta fatto ritorna da solo alla schermata e te clicchi la scritta "reboot system now" (che se non ricordo male è quella più in basso.

Fatto ciò attendi che il telefono si accenda. E, almeno nel mio caso, ho risolto un 50% del problema perché ora mi dura un pochino di più. Ti metto il link anche della spiegazione per risolvere i problemi aggiornamento: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/guida-consumo-energetico-post-aggiornamento-in...

Inoltre, nel mio post che ti ho messo il link sopra ha risposto @Gabri722  che ringrazio per la sua disponibilità che mi ha comunicato (sempre per il mio fold 5 ma penso sia uguale anche per il fold 6)  che il sistema dovrà assestarsi e quindi serve del tempo e per tale motivo la batteria ne risente.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Buona giornata.

minocinieri
Pathfinder
Opzioni
Intanto grazie per la risposta. Avevo già fatto questa procedura dopo aver scritto il post, e mi sà che ho seguito la stessa guida che mi hai postato. Però , ho visto che ci è stato un aggiornamento anche , che ho fatto. Adesso va molto meglio, però non sò se è dipeso dalla pulizia cache o dall aggiornamento. Ti ringrazio ancora
LucaStea97
Voyager
Opzioni
Arrivato ora un nuovo aggiornamento. Speriamo in bene 🙏1748101818592.jpg
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

in merito a quanto avete segnalato, abbiamo necessità di chiedervi un dettaglio: utilizzate abitualmente l'app Instagram? 

Vi facciamo questa domanda perchè, dal momento in cui questa condizione ci è stata segnalata da diversi utenti, abbiamo avviato delle verifiche e abbiamo rilevato un sovraccarico della CPU proprio da parte dell'app Instagram e, infatti, abbiamo inviato una segnalazione interna agli sviluppatori: tale condizione, dunque, non dipende dal recente aggiornamento software rilasciato e, infatti, diversi utenti non hanno riscontrato un aumento dei consumi o hanno notato addirittura un miglioramento dell'autonomia.

Nel corso di queste ore, diversi utenti hanno indicato di aver installato un aggiornamento dell'app Instagram rilasciato da pochissimo e che l'inconveniente sembra essere rientrato: potete verificare anche voi e farci sapere?

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F
Samsung Community Expert

minocinieri
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, allora non era una mia impressione?!
Andando in 'Assistenza dispositivo, avevo notato che l app instagram pur avendola utilizzata meno delle altre, aveva una percentuale di consumo molto elevata. Proprio ieri sera ho fatto un aggiornamento dell app, e quindi saprò rispondere , penso domani. Dopo l'utilizzo che faccio giornaliero.
Grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao minocinieri,

dal momento in cui avevi notato un consumo elevato da parte di quell'app, sicuramente non era una tua impressione, ma si trattava dell'inconveniente che avevamo accertato noi stessi mediante verifiche interne.

In questi giorni hai notato dei miglioramenti? 

Facci sapere come va. Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica_F

Samsung Community Expert

minocinieri
Pathfinder
Opzioni
Il mio fold ha ripreso a funzionare bene , a livello di durata di batteria, e confermo anche una maggiore durata con il nuovo android, da come si era già visto dai primi giorni dopo l'aggiornamento. Grazie per la assistenza