in data 20-05-2025 08:01 PM
in data 20-05-2025 10:21 PM
in data 20-05-2025 10:36 PM
in data 24-05-2025 02:51 PM
Ciao,
Si pure il mio Fold 5 dopo l'ultimo aggiornamento della settimana scorsa ha riscontrato una forte perdita della sua durata.
Ho quindi fatto un post per chiedere se qualcuno mi avrebbe potuto aiutare ( https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/batteria-galaxy-fold-5/m-p/12444089#M32303 ) e un utente mi ha indicato un link, sempre di questo gruppo, che ho cliccato ed attuato i consigli che venivano dati (eccetto il reset).
Anche se sono passato poco tempo io ti consiglio di spegnere il cellulare, attaccarlo al pc, riaccendere il cellulare tenendo premuti tasto accensione e tasto volume alto, una volta che è comparsa la scritta "samsung" togliere il dito dal tasto accensione, quando esce la schermata blu togli il dito anche dal tasto volume alto, nella schermata che esce con il tasto per abbassare il volume scorri verso il basso fino a trovare la scritta "wipe cache partiton" (o simile, non ricordo esattamente com'era), confermi con il tasto di accensione del telefono, nella schermata successiva clicchi yes. Una volta fatto ritorna da solo alla schermata e te clicchi la scritta "reboot system now" (che se non ricordo male è quella più in basso.
Fatto ciò attendi che il telefono si accenda. E, almeno nel mio caso, ho risolto un 50% del problema perché ora mi dura un pochino di più. Ti metto il link anche della spiegazione per risolvere i problemi aggiornamento: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s25-series/guida-consumo-energetico-post-aggiornamento-in...
Inoltre, nel mio post che ti ho messo il link sopra ha risposto @Gabri722 che ringrazio per la sua disponibilità che mi ha comunicato (sempre per il mio fold 5 ma penso sia uguale anche per il fold 6) che il sistema dovrà assestarsi e quindi serve del tempo e per tale motivo la batteria ne risente.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Buona giornata.
in data 24-05-2025 03:00 PM
in data 24-05-2025 05:50 PM
in data 29-05-2025 10:48 AM
Ciao a tutti,
in merito a quanto avete segnalato, abbiamo necessità di chiedervi un dettaglio: utilizzate abitualmente l'app Instagram?
Vi facciamo questa domanda perchè, dal momento in cui questa condizione ci è stata segnalata da diversi utenti, abbiamo avviato delle verifiche e abbiamo rilevato un sovraccarico della CPU proprio da parte dell'app Instagram e, infatti, abbiamo inviato una segnalazione interna agli sviluppatori: tale condizione, dunque, non dipende dal recente aggiornamento software rilasciato e, infatti, diversi utenti non hanno riscontrato un aumento dei consumi o hanno notato addirittura un miglioramento dell'autonomia.
Nel corso di queste ore, diversi utenti hanno indicato di aver installato un aggiornamento dell'app Instagram rilasciato da pochissimo e che l'inconveniente sembra essere rientrato: potete verificare anche voi e farci sapere?
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
Veronica_F
Samsung Community Expert
in data 29-05-2025 11:03 AM
in data 01-06-2025 04:59 PM
Ciao minocinieri,
dal momento in cui avevi notato un consumo elevato da parte di quell'app, sicuramente non era una tua impressione, ma si trattava dell'inconveniente che avevamo accertato noi stessi mediante verifiche interne.
In questi giorni hai notato dei miglioramenti?
Facci sapere come va. Siamo a disposizione!
Ciao
Veronica_F
Samsung Community Expert
in data 01-06-2025 06:10 PM
Scopri i Servizi disponibili in esclusiva per i nuovi Galaxy Z Fold7 e Flip7, fino al 31 agosto 2025
Scopri di piú