in data 04-06-2021 03:59 PM
Buongiorno,
porto all'attenzione della community una pratica scorretta appena subita presso un centro assistenza autorizzato Samsung nella provincia di Milano.
Ho portato in assistenza il mio Galaxy Z Flip perché, dopo l'ultimo aggiornamento software, al riavvio si sono presentati 2 pixel fissi accessi di colore azzurro, divenuti 3-4 pixel fissi nel giro delle successive ore.
La persona che mi ha accolto presso il centro ha rilevato l'ottimo stato del display a telefono spento (nessun segno).
Ha poi acceso il dispositivo, rilevato i 4 pixel accesi azzurri ed effettuato il test alla voce Touch dal menu *#0*#, senza rilevare malfunzionamenti al Touchscreen (nemmeno nel punto esatto dei 4 pixel fissi accesi).
Bene, fatti i passaggi sopra, prende il telefono, si sposta nel retro del centro e, dopo 3-4 minuti, torna indietro con il telefono spento e mi indica un segno presente sul display "che prima non aveva notato" nel punto esatto in cui i pixel rimangono accesi: aggiunge che quello è sicuramente la causa del problema. Ha poi concluso dicendo che avrebbe fatto le foto al telefono da inviare a Samsung, a cui lasciavano verifica e decisione se approvare o meno la riparazione in garanzia (attiva fino al 23 febbraio 2022).
La pratica scorretta è proprio qui: il segno indicato sopra non era assolutamente presente al mio arrivo ed è stato causato sul display nei minuti in cui non potevo vedere la persona e il telefono, probabilmente con oggetto appuntito.
Da cliente ho comunque lasciato il telefono in riparazione per aprire la pratica di riparazione e far sì che il tutto fosse tracciato a sistema. Ho poi aperto una segnalazione al numero 800 7267 864 con relativa pratica di reclamo.
Non riporto dati sensibili sul centro o sull'IMEI del dispositivo in pubblico, che sono lieto di fornire privatamente.
Ditemi se qualcuno di voi si è trovato in situazioni analoghe.
Grazie.
Andrea
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-06-2021 09:34 AM
in data 04-06-2021 04:29 PM
Ciao IlBalla,
mi dispiace davvero per ciò che ci racconti.
Sicuramente la tua segnalazione necessita di essere verificata internamente, hai dunque fatto bene a contattarci. Se mi confermi di aver già richiesto un controllo contattando il nostro Servizio Clienti, il quale ha già aperto un ticket, al momento ti invito ad attendere un riscontro da parte dei nostri reparti.
Mi preme soltanto far presente che nei nostri centri assistenza autorizzati opera personale altamente qualificato, competente e affidabile pertanto tenderei ad escludere che quanto accaduto sia stato fatto di proposito. Naturalmente sarà nostra cura svolgere tutte le verifiche del caso per comprendere cosa sia successo ed intraprendere le dovute azioni per aiutarti a risolvere in tempi brevi.
Se dovessi avere bisogno di chiarimenti o desiderassi un'ulteriore verifica da parte nostra, puoi inviarmi i tuoi dati privatamente cliccando qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/118174
Resto a disposizione.
Ciao,
in data 04-06-2021 04:38 PM
Ciao Cornelia_L,
grazie del riscontro.
Conosco bene Samsung e i processi di assistenza (anche nel B2B perché ci lavoro) e, in linea generale, sono d'accordo sull'operato dei centri assistenza e sulla gestione delle pratiche di garanzie.
Quanto accaduto oggi è tuttavia inaccettabile ed è per questo che è importante che sia condiviso in Community e tracciato come reclamo dall'area service.
Vi aggiorno in settimana entrante quando verrò ricontattato dal centro per sapere se la riparazione avverrà in garanzia o meno. Ti mando in privato i dati di centro e dispositivo.
Andrea
in data 04-06-2021 10:30 PM
in data 04-06-2021 10:31 PM
05-06-2021 12:25 AM - modificato 05-06-2021 12:26 AM
in data 16-06-2021 09:34 AM
in data
13-06-2024
06:06 PM
- data ultima modifica
14-06-2024
10:15 AM
autore
Danilo_M
Buongiorno rispondo su questo post perchè ho lo stesso identico problema stesso problema ed essendo io di milano il centro assistenza è sicuramente lo stesso, ho portato il mio flip 4in garanzia in assistenza per un pixel bruciato il telefono era intatto e il foglio di accettazione del centro assistenza non riporta nessun segno se non un graffietto sulla cerniera ma che nulla c'entra col display... dopo qualche giorno mi inviano un preventivo e la foto di un segno sul display nello stesso punto del pixel bruciato ma che ovviamente prima non c'era... cosa che è sia attestato dal foglio di accettazione che dalle foto fatte da me al telefono appena prima di lasciarlo in assistenza, dopo aver fatto presente la cosa al personale è intervenuta una persona che si è qualificata come responsabile che dimostrando una grande incompetenza e maleducazione ha tentato in tutti i modi di provocarmi per far sì che io facessi un passo falso e passassi nel torto cosa 3 ovviamente non è successa, ho fatto scrivere sia al centro che a Samsung dall'associazione consumatori ma si negano al telefono e non rispondoni alle pec dei legali cosa che per altro è illegale e ad oggi ancora dopo 90gg il mio telefono è li al centro assistenza,per ciò oggi ho passato le carte dall'associazione consumatori a un legale penale che a questo punti farà causa sia a samsung che al centro assistenza [rimosso] e ogni cosa riuscirò a buttarci dentro
in data 14-06-2024 10:52 AM
Ciao lucialucia, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Sono rammaricato per la vicenda che racconti, e posso comprendere il tuo stato d'animo .
Pur non mettendo in dubbio quanto dici, sono fiducioso che da parte del centro assistenza sia stato seguito il corretto iter che ha portato a tale diagnosi, ma vorrei comunque sia avere un quadro migliore della situazione, anche per quanto riguarda le interlocuzioni con i nostri uffici preposti ✏️.
A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di alcuni dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.
Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.
Ti aspetto. Buona giornata.
in data 21-06-2024 04:31 PM