Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pellicola preapplicata z flip 3

(Argomento creato il giorno: 22-03-2022 06:27 PM)
10809 Visualizzazioni
IvanZamboni
Apprentice
Opzioni
Come già risposto in un altro post apro questa discussione in quanto sul mio flip 3 si sta staccando nella piega la pellicola e presenta 2 crepette dall'altro lato,
Chiamato il centro assistenza samsung di Bologna 0513178621 mi hanno risposto che è coperto da garanzia essendo preapplicata di fabbrica ma che ora non ne hanno disponibili e quindi che posso toglierla e metterne una si quelle che voglio.
In pratica mi devo arrangiare.
Penso sia incredibile come come cosa.
Poi ho parlato con l'assistenza samsung e oltre a dirmi che non è coperto da garanzia mi hanno dato anche una informazione totalmente errata in quanto togliendo la pellicola si rischia di rompere tutto.
Ora cosa devi fare?
Grazie in anticipo per le risposte 
51 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Ivan,

Infatti la risposta da parte del centro autorizzato è totalmente errata!

NON puoi assolutamente staccare la pellicola pre-applicata che hanno i telefoni foldable (Flip e Fold).
Qualsiasi danno che recheresti allo schermo sarà a tuo carico e NON coperto da garanzia.

NON puoi applicare una qualsiasi pellicola, sempre perché lo schermo non lo permette (non è un modello "standard"; né lo schermo, né la pellicola).

Usa con attenzione il telefono e cerca un centro più serio ed affidabile; a quanto pare questi signori non lo siano affatto.

Il costo dell'applicazione della nuova pellicola sarà a tuo carico. Dovrà essere eliminato e riapplicata sempre e solo da un centro autorizzato.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

HUFWBCx.png
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@IvanZamboni, sono davvero spiacente per quanto accaduto.

Mi preme informarti che la particolare pellicola applicata allo schermo dei nostri dispositivi pieghevoli è parte integrante del display, pertanto, qualora venisse rimossa in autonomia si andrebbe a invalidare la garanzia del prodotto. 

Qualora volessi procedere con la sostituzione della pellicola, sarà pertanto opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato. 

Ti chiedo di fornirmi gentilmente il CAP della tua zona in modo da poterti indicare il Centro Assistenza Autorizzato più vicino che potrà procedere con tale riparazione. 

Grazie.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Broccolino
Navigator
Opzioni
Scusa, ma nelle varie discussioni leggo info contrastanti riguardo la pellicola preapplicata su Z Flip3. Ora chiedo: se uno decide di toglierla (magari infastidito di tutte le impronte e polvere che questa pellicola attira) decade la garanzia, se si stacca da sola si deve andare obbligatoriamente a rimetterla in un centro assistenza Samsung (e io nel malaugurato caso dovrei proprio andare in quello di Bologna...) che a pagamento e sempre se questo centro è provvisto di questa pellicola l'applicherá... In soldoni mi si sta dicendo che questa benedetta pellicola è parte integrante dello smartphone ma è l'unica componente dello smartphone che nel suo periodo di garanzia non viene riparata in garanzia...anche se lo stacco della pellicola può dipendere da cause imputabili a errata applicazione della stessa da parte della Samsung o a causa di rottura della cerniera che fa ruotare le due parti dello z flip 3....
Se poi uno porta in assistenza il Z Flip 3 per un guasto al sw in garanzia dovrà pagarsi la riparazione visto che il Z Flip 3 è sprovvisto di pellicola e pertanto decaduto della garanzia? Qualcuno Cortesemente mi da una risposta che sia una? Grazie!
IvanZamboni
Apprentice
Opzioni
Il cap è 40128 o 44121
Ma da quello che mi hanno detto l'unico centro autorizzato è quello di Bologna e loro non hanno la pellicola da mettere. Come si fa? Possibile che con 1200 euro di telefono abbia una assistenza così scarsa?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Broccolino, bentornato sulla Community Samsung!

Bisogna fare una premessa importante: la garanzia è esclusa nei casi in cui la pellicola viene completamente staccata dal display (in quanto parte integrante) e nei casi in cui risulta rovinata e il display presenta delle lesioni.

Non si considerano quindi i casi in cui la pellicola risulta essere unicamente rovinata, senza danni importanti allo schermo.

Per quanto riguarda le cerniere, queste non incidono sulla pellicola e la sua integrità.

Nel caso in cui si fa riferimento a un centro di assistenza per inconvenienti non legati al display, ma risulta che sia stata rimossa la pellicola al dispositivo, ti confermo che la riparazione non viene gestita in regime di garanzia (in quanto questa decade, se la pellicola viene rimossa).

Spero di aver fugato i tuoi dubbi.

@IvanZamboni, ti confermo che nella zona indicata il centro disponibile per questo tipo di intervento è quello di Bologna in Via Leonetto Cipriani 12/C.

Stiamo svolgendo alcune verifiche sul caso, così da poter trovare la soluzione più adeguata per te.

A tal fine, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato: puoi verificare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar (in alto e a destra della schermata) e selezionando la voce "Messaggi".

Attendo un tuo riscontro.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
PaoloZandrini
Journeyman
Opzioni

Ho lo stesso problema, ho chiamato il numero verde dell'Assistenza Samsung (8007267864)  e si sono offerti di prenotare un appuntamento presso il Centro Riparazioni Samsung a me più vicino per sostituire la pellicola.   Non ho ancora proceduto alla riparazione ma lo farò a breve. Durante la telefonata mi hanno detto che la sostituzione della pellicola è coperta da garanzia.

PaoloZandrini
Journeyman
Opzioni

Dammi retta, chiama il numero verde dell'Assistenza Samsung (8007267864).  Sono molto cordiali e preparati. Ti sapranno offrire la giusta soluzione per risolvere il problema. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao PaoloZandrini,

quanto indichi mi risulta difficile da crede. Infatti la sostituzione della pellicola non avviene sotto regime di garanzia come indicato in precedenza da Veronica_F.

Avrei comunque piacere di analizzare quanto indicato e per questo motivo ti chiedo di fornirmi, privatamente, i seguenti dati personali:

• nome e cognome
  • recapito telefonico
  • indirizzo email

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Andrea_C.

Attendo un tuo cortese riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
PaoloZandrini
Journeyman
Opzioni

Andrea perdonami, ma non ho il tempo per giocare, ho solo scritto quale è stata la mia esperienza in merito, se non credi puoi telefonare al numero verde dell'Assistenza Samsung (8007267864), numero verde, tra l'altro, già fornito anche nei miei precedenti messaggi.

Buona giornata.