Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pellicola preapplicata samsung z flip 3

(Argomento creato il giorno: 04-01-2022 09:28 PM)
16987 Visualizzazioni
Gabrielelav
Student
Opzioni
Ciao a tutti, ho acquistato il mio samsung z flip 3 e avevo notato che sullo schermo interno vi era una pellicola preapplicata. Pensando che fossero le classiche pellicole momentanee ho pensato bene di toglierla.
Solo successivamente ho notato che non è della stessa consistenza delle pellicole classiche ma diversa. Ora leggendo sui vari forum tutti sconsigliano la rimozione di tale pellicole essendo parte integrante dello schermo. Quello che io mi chiedo ho fatto un danno a toglierla? Lo schermo può subire qualche rottura?
Members_redyrhf
Student
Opzioni

Buongiorno. Cortesemente, potreste indicarmi i centri assistenza più vicini a Taranto abilitati alla sostituzione della pellicola del Samsung Z FLIP 3? Grazie.

0 Likes
Members_tnaNqdd
First Poster
Opzioni

Io ho lo stesso problema, dopo 6 mesi il mio zeta flip 3 presenta bolle nella pellicola preinstallata. Abitando a Ispica in provincia di Ragusa, qual è il centro assistenza abilitato più vicino per un eventuale cambio? (al centro assistenza di Ragusa mi hanno detto che non sono abilitati). Grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuti ai nuovi utenti in Community!

Vorrei anzitutto rassicurare sul fatto che la pellicola preapplicata è un elemento a perdere per sua stessa natura, in quanto trattasi di un accessorio.

A differenza del display pieghevole garantito per 200.000 cicli di apertura e chiusura infatti, non dispone di certificazione. Questo può tradursi in una durata variabile, i cui fattori varianti da utilizzatore a utilizzatore non ne consentono una stima.

Ad ogni buon conto, vi sono tre azioni che si possono svolgere:

- lasciare la pellicola in posto, se questo non inficia l'uso giornaliero
- rimuoverla, con le dovute cautele (non viene comunque invalidata la garanzia!)
- sostituirla presso un nostro centro assistenza ufficiale

Non tutti i centri sono però abilitati a questo scopo, occorre quindi verificare di volta in volta in base alla propria posizione geografica.

@CapoLIVE@Members_redyrhf, nella vostra regione non è disponibile un centro di questo tipo. Possiamo però eventualmente organizzare un ritiro a domicilio, con tempistiche di 7-10 giorni.

@Members_tnaNqdd, nel tuo caso il centro più vicino si trova a Messina, non proprio una passeggiata.

Laddove vogliate procedere con il ritiro a domicilio potrete contattare il nostro supporto telefonico o preferibilmente via LiveChat. Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Restiamo a disposizione. Buona serata! 

Michele
Samsung Community Expert
luca2812
First Poster
Opzioni
Salve ho acquistato il mio samsung galaxy z flip 3 a luglio e dopo meno di quattro mesi si è creata una grossa bolla nella pellicola a livello della cerniera e pian piano si sta infiltrando polvere, sono di Cosenza e volevo informazioni su dove sostituirla e possibilmente il costo e se è coperta da garanzia
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao luca2812,

benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. Partirei subito con l'individuare il centro di assistenza autorizzato di zona.

Il centro più vicino a te risulta essere: 

STM ELETTRONICA S.R.L. - Sede di Rende
Rende, 4.68 Km

Indirizzo Via Edmondo De Amicis, 87036
Orari di Apertura
Lun - Ven | 9:00 - 13:00 / 16:00 - 19:00

Puoi verificare tu stesso l'elenco dei centri qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

La pellicola è una componente esterna al prodotto, pertanto non viene coperta dalla garanzia. 

Questo significa che qualsiasi centro emetterà un preventivo di riparazione. Il costo può essere indicato esclusivamente dal centro ed è regolamentato dal libero mercato. Puoi eventualmente contattare il centro prima ancora di recarti al centro stesso, in modo da avere un'idea sui costi per tale casistica.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Dani82k
Journeyman
Opzioni
Allora le pellicole si possono cambiare a patto che sia Samsung a farle, ovvio che sono messe lì apposta per evitare di danneggiare lo schermo, però se si presta attenzione si possono benissimo togliere e sostituire con altre pellicole migliori che si possono trovare online, ovvio che perdete la garanzia.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Dani82k,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/schermo-rotto-zflip3/m-p/6360959#M10...

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Rina62
Student
Opzioni
Ciao Michele puoi aiutarmi a trovare un centro assistenza a Milano. CAP 20146. Grazie
0 Likes
katy72
First Poster
Opzioni
Chiedo scusa ma vorrei un chiarimento io ho Zflip 3 e mi hanno detto 300 euro per cambiare la pellicola. Comprato a dicembre 2021
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Rina62 e @katy72,

vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

@Rina62, perdonami se riesco a risponderti solamente ora. 

Hai la necessità di procedere con la sostituzione della pellicola del tuo Galaxy Z Flip?

Se così fosse, potrai recarti presso il seguente Centro Assistenza: 

GLOBAL MEDIA SERVICE SRL

Via Giacomo Boni, 29 - 20144 Milano (MI)

@katy72, mi spiace per quanto riscontrato con il dispositivo. 

Potresti gentilmente fornirmi maggiori dettagli in merito al tuo messaggio? 

Hai richiesto la perizia del tuo dispositivo presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato? 

Tuttavia, il costo da te indicato, potrebbe fare riferimento alla riparazione del display e non alla sola sostituzione della pellicola. 

Qualora avessi già ricevuto assistenza da un Centro Autorizzato, per poter eseguire delle maggiori verifiche, ti chiedo di rispondere al mio messaggio privato indicando i dati richiesti. 

Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.

Andrea_C1_0-1674653509171.png

Grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes