Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pellicola preapplicata samsung z flip 3

(Argomento creato il giorno: 04-01-2022 09:28 PM)
16974 Visualizzazioni
Gabrielelav
Student
Opzioni
Ciao a tutti, ho acquistato il mio samsung z flip 3 e avevo notato che sullo schermo interno vi era una pellicola preapplicata. Pensando che fossero le classiche pellicole momentanee ho pensato bene di toglierla.
Solo successivamente ho notato che non è della stessa consistenza delle pellicole classiche ma diversa. Ora leggendo sui vari forum tutti sconsigliano la rimozione di tale pellicole essendo parte integrante dello schermo. Quello che io mi chiedo ho fatto un danno a toglierla? Lo schermo può subire qualche rottura?
48 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao Gabrielelav,

Hai fatto un danno gravissimo a togliere quella pellicola sul tuo Zflip3. I dispositivi pieghevoli hanno la loro pellicola preapplicata di fabbrica e quindi non bisogna mai toglierla. Porta subito il tuo dispositivo in un Centro Assistenza Autorizzato Samsung e vedi se possono trovare un rimedio per risolvere questo problema. Perché lo schermo potrebbe non accendersi più da un momento all'altro.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
Gabrielelav
Student
Opzioni
Scusami per l'ignoranza, se lo porto ad un centro samsung non possono applicare direttamente una nuova pellicola? E in caso il costo è elevato? Tu hai avuto esperienze dirette?
0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Io non ho avute esperienze. Ma sicuramente costerà un po', perché le pellicole sui pieghevoli non vanno tolte mai.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Non è nemmeno sicuro se si può mettere una nuova pellicola o sostituire direttamente il Dispay.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
Ura92
First Poster
Opzioni

Ciao Gabriele, anche io stessa situazione solo che per toglierla ho aspettato più di 3 mesi. L'ho tolta quando ho notato che nella cerniera si stava alzando da sola ma non avevo idea che rientrava in garanzia. Se porti il cellulare in centro assistenza mi sapresti dire se te ne hanno applicata una loro e quanto costa? Grazie! 

yulbrinner
Pioneer
Opzioni
Quindi, tu mi dici che dopo 3 mesi, sulla piega, si era iniziata a staccare la pellicola vitale per il telefono?
0 Likes
Members_YIzQNbz
Student
Opzioni

È la terza volta che me la cambiano da inizio ottobre (comprato a fine agosto) ma dopo mezza giornata si sono già formate le bolle e dovrò tornare...sinceramente al centro assistenza sono gentilissimi e la cambiano ma è una gran perdita di tempo

0 Likes
dogfoot
Student
Opzioni

Anche a me si stà staccando la pellicola ho contattato il centro assistenza per delucidazioni ma mi hanno detto

che la pellicola non è parte integrante del display come si dice in giro e che non viene passata la sostituzione in garanzia , mi hanno detto che è una semplice pellicola protettiva che Samsung preapplica al dispositivo

e se la voglio cambiare il costo è di 30€ 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao dogfoot, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Quanto ti è stato riferito è corretto, e sono qui a confermarlo ufficialmente a nome dello Staff Samsung Italia.

Tieni presente che, essendo quindi un accessorio consumabile, soggetto ad usura, tale elemento non concorre in garanzia con il telefono di per sé. Può essere rimossa senza inconvenienti né decadenza di garanzia del dispositivo, ma per una nuova applicazione verrà emesso un preventivo di spesa.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert