Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo ZFlip stesso problema di pellicola

(Argomento creato il giorno: 20-08-2022 08:56 PM)
6329 Visualizzazioni
Matvada
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, 
vorrei condividere la mia esperienza da utente ZFlip.
A dicembre 2020 ho acquistato uno ZFlip 5G, ottimo smartphone, comodissimo e pratico. A distanza di 6 mesi dall'acquisto, nonostante la massima cura e poche aperture, la pellicola di protezione del display ha iniziato a scollarsi all'altezza della piega...

A dicembre 2021 mi si é presentata l'opportunità di un "cambia con Galaxy" e ho sfruttato l'occasione per acquistare uno ZFlip 3, permutando lo ZFlip originale, purtroppo con non poche preoccupazioni sulla valutazione del prodotto, in quanto dopo diverse conversazioni con l'assistenza pare che lo scollamento della pellicola, in quanto dicono parte integrante del display, rappresenti un elemento di usura e quindi di svalutazione. 

Ho provato a contattare tutti i negozi di assistenza Samsung in zona ma a quanto pare nessuno aveva il macchinario necessario per la sostituzione... Alla fine fortunatamente il prodotto é stato valutato il prezzo ipotizzato.

E arrivo al Flip3. Dopo sei mesi dall'acquisto si é presentato lo stesso identico problema!
Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e nel caso é riuscito a far sostituire la pellicola in garanzia? (Zona Varese/Milano).

EDIT
Ho letto altri thread che parlano del medesimo problema, chiedo un aiuto per capire se qualcuno ha avuto esperienza diretta di sostituzione/altra soluzione. 

Grazie mille!

63 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
In garanzia non la sostituiscono neanche se hai Samsung Care.
Te lo dico da possessore di un Fold 4, mi sono letto tutti i termini della garanzia e la sostituzione della pellicola è a nostro carico.
0 Likes
Matvada
Explorer
Opzioni
Grazie mille per l'informazione, comunque, almeno dalle mie parti, la sostituzione rimane un mistero anche per i centri assistenza, serve un fantomatico macchinario che pare solo in pochi abbiano... Per quanto riguarda il costo di sostituzione ho letto vari thread che parlano sempre di 30/40€ (almeno per il Flip). Rimane da capire effettivamente se una pellicola scollata rappresenta motivo di svalutazione del prodotto. A detta degli operatori interpellati pare di sì ma sarebbe davvero assurdo...
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

La pellicola prima veniva considerata parte integrante del display e la sostituivano gratuitamente ora invece è considerata un consumabile….

0 Likes
frapa
First Poster
Opzioni
Stesso problema a Foggia. Non è in garanzia e, secondo l'assistenza, va' cambiata insieme al display. Inaccettabile
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, e benvenuti nella Community Matvada e frapa.

Desidero confermarvi che la pellicola non rientra in garanzia, e che per l'eventuale sostituzione viene emesso un preventivo di spesa.

Non tutti i centri assistenza sono abilitati a questa operazione, ma possiamo indicarvi quello più vicino alla vostra posizione.

@frapa, per l'applicazione di una nuova pellicola non è assolutamente indispensabile sostituire anche il display pieghevole, a meno che non vi siano danni riscontrati in sede di perizia.

Il nostro centro di Foggia non è abilitato a questo intervento, per esempio. Il telefono ti è stato trattenuto ed emesso un preventivo di spesa, a tal riguardo? Puoi fornirmi maggiori dettagli su quanto avvenuto?

Resto a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Matvada
Explorer
Opzioni
Buongiorno Michele, grazie per la delucidazione.

Come ho potuto leggere in diversi post e constatare da dirette esperienze con il servizio clienti c'è però ancora tanta confusione in merito al tema della pellicola presente nei dispositivi foldable.

A mio parere data la diffusione crescente dei prodotti della linea Z di Samsung servirebbe un punto dedicato sul sito Italia contenente tutte le FAQ a riguardo, e magari una mappa/elenco dei centri abilitati alla sostituzione, in primis per aiutare gli utenti ed evitare telefonate a vuoto (io stesso ho chiamato 3 centri in provincia di Varese, tutti con esito negativo) e in secondo luogo per aiutare, anche se mi sembra assurdo scriverlo, il servizio clienti che davvero dà le risposte più disparate e non risolutive in merito.

Insomma, foldable sì, assistenza post vendita ancora non ci siamo.

Detto questo ti chiedo cortesemente se esiste un centro in provincia di Varese abilitato al servizio perizia e sostituzione e in caso di semplice sostituzione se esiste un tariffario standard a cui appellarsi oppure bisogna andare a fortuna e fidarsi della stima del venditore.

Ti ringrazio e ti auguro una buona giornata.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MatVada,

mi rendo conto di come il tema sia molto sentito, vista la percezione della clientela nei confronti di questo elemento considerato erroneamente come un tutt'uno con il prodotto. Stiamo facendo molta campagna su questo argomento.

Lo Staff resta sempre a piena disposizione per fornire le dovute ed ufficiali informazioni in merito prima di compiere qualsiasi azione, siamo qui per questo.

Quali centri hai contattato esattamente in provincia di Varese? Occorre infatti considerare come non tutti i laboratori siano ufficiali ed autorizzati da Samsung. I centri ufficiali possono essere ricavati attraverso il localizzatore presente sul sito: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ad ogni modo, tale localizzatore non dà espressa indicazione se la sostituzione della pellicola sia possibile nel centro che viene ricavato per la propria area: per tale dettaglio forniamo noi precisazioni in merito.

A Varese città, per esempio, è presente un centro ufficiale ed abilitato a questo servizio. Qui i recapiti:

SAMSUNG CUSTOMER SERVICE

• Indirizzo Via Alessandro Manzoni, 12, 21100
  • Orari di Apertura Lun | 14.30 - 18.30
    Mar - Ven | 9:30 - 13:00 / 14:30 - 18:30
  • Sab | 9:30 - 13:00
  • Numero di Telefono 0332/232792
  • E-mailvarese@cre-service.it

Vi hai già fatto riferimento?

Relativamente al tariffario, non vi è un costo univoco in funzione del fatto che tali centri operano comunque in regime di libero mercato, e quindi vi possono essere delle lievi fluttuazioni di prezzo da laboratorio a laboratorio.

Orientativamente, il costo si aggira in ogni caso tra i 30 e i 40 euro.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Matvada
Explorer
Opzioni
Ciao Michele_P, ti ringrazio per la risposta, tutte le novità in quanto tali si portano sempre dietro le incognite del caso. Mi sento però di spezzare una lancia in favore dei consumatori perché davvero dal servizio clienti si ricevono le indicazioni più evasive e disparate in merito (ne é un esempio il caso di @frapa, ma anche io in una delle molteplici conversazioni ho ricevuto una risposta analoga). Per questo ti ringrazio doppiamente perché questa conversazione mi sta aiutando molto più di lunghe telefonate e attese in coda in chat! :smiling-face:

Ho chiamato tutti i centri di Gallarate e limitrofi, compreso CRE, che ha appunto una sede a Varese e una a Gallarate. Tutti mi hanno rimandato al centro di Milano, non molto comodo purtroppo. Per di più non c'è modo di contattarli telefonicamente per avere maggiori delucidazioni e per sapere se si occupano della sostituzione della pellicola.

Il telefono per me é indispensabile per lavoro e mi sarebbe utile un centro in cui posso recarmi ed effettuare subito la sostituzione, senza dover attendere i tempi di spedizione.

Grazie e buona serata.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao MatVada,

come scrivevo nel post precedente il centro abilitato al cambio pellicola più vicino a te si trova a Varese, e mi pare strano ti abbiano detto che non espletano questa procedura.

Ad ogni modo, se hai la possibilità anche di una trasferta a Milano, qui il laboratorio in oggetto si trova invece a questi recapiti:

SAMSUNG CUSTOMER SERVICE

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes