Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Note20 Ultra ---> Z Fold 5

(Argomento creato il giorno: 30-03-2024 06:57 PM)
229 Visualizzazioni
AleB737
Journeyman
Opzioni
Buonasera,
Stavo pensando di sostituire il mio Note20 Ultra con un Fold 5 dopo quasi 4 anni di servizio.

Il mio lavoro mi porta ad essere sempre in giro e l'idea di avere un dispositivo che possa fare sia da telefono che da tablet, senza dover portare con me 2 dispositivi, non mi dispiace.

Qualcuno che è passato da Note a Fold può dirmi come si è trovato? Punti di forza e punti a sfavore?
0 Likes
8 Risposte
Alessandro120
Voyager
Opzioni
Ciao, io sono passato da S22 Ultra a Fold5.
Ha diversi punti di forza.
Da chiuso è estremamente comodo con l'uso ad una mano per via della sua forma allungata e stretta. Con lo schermo esterno puoi fare tutto ciò che fai con un normale device. Nonostante il peso, lo trovo anche più comodo in tasca. 😉
Ovviamente è con lo schermo interno che da il meglio di sé. L'esperienza d'uso è spettacolare, grazie al software che è ottimizzato perfettamente.
Io lo uso con la cover ad anello originale, che fa da supporto da tavolo a più livelli, e ti ritrovi un mini Tab s9 in un lampo.😊
Chiaramente, è un device delicato. Lo si percepisce ancora prima di toglierlo dalla scatola. Necessita forzatamente di maggior cura ed attenzione.
Lo apro e lo chiudo sempre con molta attenzione. 😉
Va da sé, che il neo più grande è l'assenza della S-Pen integrata nella scocca.
Personalmente, è un compromesso che ho accettato. 😉
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Da possessore di Z Fold 4 non posso che confermare tutti i lati positivi elencati da @Alessandro120, mi sento però di consigliarti di approfondire molto bene tutti i difetti che puoi riscontrare su un pieghevole di Samsung dato che alcuni di questi, come quello che ha avuto il mio dopo poco più di un anno, rendono di fatto il telefono inutilizzabile, e questo per un uso in mobilità continua (che credo sia il tuo caso) è drammatico.
AleB737
Journeyman
Opzioni
Ciao Giorgio, grazie per il feedback.
Posso chiederti che problema ti ha dato? Come hai risolto?
0 Likes
AleB737
Journeyman
Opzioni
Grazie per il feedback Alessandro!
Giorgio1983
Pathfinder
Opzioni
Brevemente un bel giorno quando l'ho chiuso si è spento e da quel momento funzionava soltanto da aperto, da chiuso non si accendeva neanche ed inoltre aveva smesso di funzionare il wifi. Ho dovuto per forza di cose utilizzare un altro terminale (dato che non potevo certo muovermi da casa con il telefono sempre aperto) ed ho risolto in garanzia. Tuttavia dalle mie successive ricerche è emerso che il problema da me riscontrato è relativo ai cavi flex all'interno ed è molto comune nei pieghevoli samsung ma per il costruttore purtroppo non sembrerebbe un problema noto.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Se ti serve affidabilità (ovvero niente sorprese magari in viaggio etc e puff non si accende più.. )e non ti interessa perdere in qualità a livello foto-video ok. Da possessore flip amo questo device ma temo spesso mi si guasti quando sono in giro.
0 Likes
nnnuuu
Helping Hand
Opzioni
Io sconsiglio vivamente i pieghevoli di qualsiasi produttore, secondo me è una tecnologia ancora acerba
dino_NA
Troubleshooter
Opzioni
Transitato da un vecchio note9 ad un fold5. Le considerazioni positive ci stanno tutte. Ottimo device. Visibilissimo ottimizzato perfettamente. Ora vengo agli aspetti diciamo problematici. Una estrema delicatezza. Non per difetti di fabbrica ma oggettivamente é un prodotto che offre una maggiore delicatezza. La pellicola interna, pare, abbia una certa tendenza al distacco. Inncaso di urti o possibile caduta ovviamente presenta rischi maggiori. Che in fase di eventuale assistenza pare possano invalidarla. Detto questo resta un ottima scelta. Dipende dall'uso che ne farai. E dalla attenzione. Nel mio piccolo dopo poco meno di sei mesi, non posso che dirne bene. Ma...
0 Likes