Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fold 6 drain batteria

(Argomento creato il giorno: 10-01-2025 09:53 AM)
161 Visualizzazioni
cloud19091
Journeyman
Opzioni
Salve, da poco il mio fold 6 sembra scaricarsi molto più velocemente del solito. 
Inoltre che sommo le percentuali di utilizzo di tutte le app dalla sezione Batteria , il totale è di molto inferiore alla percentuale di batteria effettivamente utilizzato dal telefono. 

Esempio :
 totale % usata 64%
applicazioni 25%
Schermo : 2,38h
Standby 13,41h

Ho già riavviato, disinstallato app non utilizzate, fatto tutti gli aggiornamenti e anche cancellato la cache del dispositivo.

Altri suggerimenti? 

Preciso che ho un Watch 7 ultra collegato.
0 Likes
6 Risposte
claudia0782
Voyager
Opzioni
La batteria è da sostituire. Solo che il tuo telefono mi sembra ancora troppo "giovane" per subire questa operazione (il mio A5 ha visto il cambio batteria a giugno 2023, a 5 anni e mezzo dall'acquisto).

Prova a scollegare i dispositivi collegati via Bluetooth, disattiva Nearby Service (devi rendere visibili le app di sistema per farlo), evita la connessione dati quando puoi, e cerca di caricare sempre appena arriva al 50%, eviterai di farla surriscaldare troppo e durerà un filino di più.
0 Likes
cloud19091
Journeyman
Opzioni
La batteria è ok. Ho effettuato i test diagnostici, oltre ad essere come dici giustamente tu, molto giovane. È sicuramente qualcosa a livello software..
0 Likes
fabiffi
Helping Hand
Opzioni
Prova a fare un hard reset e installa solo app indispensabili. Poi vedi come si comporta. Ricordati di fare un backup perché con l'hard reset perdi tutti i dati.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@cloud19091, ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Considerando la situazione, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrai visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Potresti indicarmi, inoltre, quali test diagnostici hai già avuto modo di effettuare?

Desidero informarti, in aggiunta, che è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria. Laddove non l'avessi ancora fatto, ti consiglio di seguire questi passaggi:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Diagnostica
  • Diagnostica uso batteria

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
10Milo2024
Explorer
Opzioni
@cloud19091 Ho riscontrato lo stesso identico problema sul mio fold 6 successivamente al cambio del display la batteria è in caduta libera durante il giorno nonostante abbia circa 3 mesi di vita. O almeno questo è quello che mi indica samsung circa 90 giorni fa ho cambiato display interno ed entrambe le batterie e ad oggi il device mi indica che la mia batteria è degradata e il device subisce un calo significativo delle prestazioni.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @10Milo2024,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-z-flip/batteria/m-p/11620635#M30190

Grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes