Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Meccanismo z-flip 4 difettoso?

(Argomento creato il giorno: 02-07-2023 08:06 PM)
463 Visualizzazioni
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno,a tutti, 

ho acquistato uno z-flip 4 a metà giugno, aperto solo ora perché ero via, e ho notato che da chiuso i bordi inferiori non sono perfettamente aderenti, o meglio lo sono, ma se ribalto il cellulare si allontanano tra loro, come se il meccanismo della cerniera non tenesse perfettamente chiuso il telefono già solo con la gravità. Siccome non l'ho nemmeno ancora acceso vorrei sapere se devo chiedere ad Amazon la sostituzione o è normale un comportamento del genere, il modello z-flip 4G che attualmente ho non ha questo problema. 

Grazie

0 Likes
15 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Buonasera,

consiglio il reso Amazon oppure una perizia da parte del centro assistenza autorizzato. Probabilmente, da come descrivi la situazione, potrebbe essere un problema di cerniere.

A presto
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Grazie, ma avendo in ballo il cashback sapete come funziona l'eventuale sostituzione di seriale?
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Domani passo dall'assistenza, perché Amazon fa solo reso e non sostituzione, quindi perderei tutti i benefici del cashback.
Spero che non si mettano ad aprirlo, ma, visto che è nuovo mai nemmeno acceso, lo sostituiscano
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao @Ricbat1,

al fine di poter compendere al meglio tale comportamento, potresti gentilmente allegare in risposta al presente messaggio, un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile il fenomeno?

Potresti indicarmi inoltre il nome dell'iniziativa promozionale alla quale hai aderito? 

In merito a quanto ci stai segnalando, sarebbe opportuno fare riferimento a un nostro centro autorizzato Samsung presso il quale i nostri tecnici procederanno con un'accurata perizia del dispositivo. 

A tal proposito, al fine di verificare quale sia il centro autorizzato più vicino a te, tichiedo gentilmente di indicarmi il CAP della tua zona.

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente cliccando nel seguente link.

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Qualora il centro autorizzato dovesse trovarsi ad una distanza superiore ai 20 Km dalla tua zona, ci tengo a informarti che potrai usufruire del nostro servizio Comfort Care, il quale consiste nella presa e nella consegna del dispositivo a domicilio.

Laddove desiderassi procedere in tal senso, ti chiedo cortesemente di contattarci attraverso i nostri canali di assistenza ufficiali. 

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi preme infine informarti che laddove desiderassi esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, l'adesione all'iniziativa promozionale verrà eliminata. 

Alla luce di ciò, laddove stessi partecipando alla promozione Cashback Premium 23, ti invito a prendere visione di quanto indicato a pag. 4 del Regolamento, Articolo 7.5.

https://members.samsung.it/public/promo_images/760/Regolamento.pdf

Rimango a tua completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Ciao,
domani alle 11 ho proprio appuntamento in via Boni a Milano, vi aggiorno
La promozione è quella del cashback dei 300 euro, prodotto venduto da Amazon non Marketplace, quindi preso ad un prezzo che reputo consono per uno smartphone. Se devo darlo indietro e prenderlo nuovamente lo pagherei oltre 900 euro, mi converrebbe comunque farlo mettere a posto, sperando nella sostituzione, visto che non è mai nemmeno stato acceso
Grazie
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ricbat1,

ci tengo a precisare che, in caso di necessità, l'iter di assistenza prevede che si proceda con un intervento di riparazione, a meno che dalla perizia non emerga una situazione che può richiedere manovre differenti.

L'assistenza fornita dai nostri centri autorizzati garantisce il mantenimento delle specifiche di prodotto e degli standard di qualità, grazie alla competenza dei tecnici specializzati e alla strumentazione all'avanguardia in loro possesso. Inoltre, questa condizione è sicuramente positiva per te in virtù delle possibili difficoltà legate alla promozione, dal momento che il telefono resterebbe quello in tuo possesso e non dovresti comunicare un nuovo IMEI. 

Tienici informati sugli sviluppi! 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Anche il centro tecnico mi ha consigliato di recedere, ma se lo devo ricomprare ora lo pagherei molto di più, perché non c'è più il cashback. Sono quindi stato costretto a lasciare il Telefono in assistenza, va sostituito tutto il display e non hanno il pezzo in casa, spero non si scolli la pellicola dopo poco tempo, ma almeno al telefono il customer care Samsung mi ha detto che da ottobre 2022 la sostituzione pellicola viene fatta una volta in garanzia.
Diciamo che speravo iniziasse meglio
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Telefono già ritirato, hanno sostituito un po' di tutto, ma adesso è molto meglio, stasera farò il change.
In concomitanza ho tolto, davanti al tecnico, la pellicola dal vecchio flip ed era semplicemente appoggiata, infatti alzando l'angolo vicino al foro della cam frontale è venuta via fino alla poega senza nemmeno fare un minimo di resistenza. Ora il telefono è più reattivo e mi sembra anche che si veda meglio all'aperto
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Eh niente, si sono dimenticati un pezzo di plastica trasparente che spunta da un bordo e non si toglie, dovrò riportarlo in assenza, mi sa che a questo punto mi conviene recedere e rimanere col vecchio, peccato 20230705_101901_1000038023_1688545141.jpg
0 Likes