Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità z flip

(Argomento creato il giorno: 09-08-2021 01:15 PM)
1825 Visualizzazioni
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Ciao a tutti, ho un problema con il mio z flip, ho notato che la luminosità dello schermo non è ottimale nelle condizioni di luminosità intensa, come ad esempio in spiaggia, nonostante sia al massimo livello. 
Me ne sono accorto dovendo fotografare e non vedendo bene il soggetto inquadrato, ho dunque riavviato il telefono e la situazione si è risolta per qualche secondo, il display era luminosissimo e si vedeva benissimo, poi la luminosità mentre lo schermo era acceso si è abbassata lentamente e in 2 secondi è ritornato poco luminoso, sempre nonostante la barra fosse al massimo. 
C'è qualche settaggio che limita la luminosità da qualche altra parte?
Grazie 
10 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Ricbat1,

l'effettiva luminosità massima è quella che il display è in grado di generare forzando il selettore dedicato al massimo.

In particolare ti confermo che la luce solare estiva è molto più intensa della luminosità generata dal display di uno smartphone, dunque è normale percepire quest'ultimo apparentemente "buio". 👍

In altre situazioni luminose, ma non estreme quanto il sole di mezzogiorno in spiaggia, hai notato gli stessi cali?

Attendiamo i dettagli, oltre al risultato offerto dal test messo a disposizione dall'applicazione Samsung Members:

• Avviare l'applicazione Samsung Members
  • Selezionare la sezione Assistenza
  • Nel paragrafo Diagnostica scegliere Avvia
  • Eseguire il test Sensori e pubblicare uno screenshot della valutazione ottenuta

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Fatto, ma da funzionamenro sensori normale
Ho allegato le foto di prima e dopo il riavvio, si vede che carica ancora i widgets e qualcosa limita la luminosità nonostante al massimo sulla barra.IMG-20210809-WA0002_54199.jpgIMG-20210809-WA0003_54202.jpg
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Ho anche fatto la prova con di fianco l'A5 2017 aziendale, con cui poi ho fatto le foto, e si vede ad occhio nudo come la luminosità sia decisamente maggiore.
Facendo la diagnostica però è venuto fuori che sembra esserci un problema col sensore di prossimità, anche se non credo che possa dare un problema di questo tipo.
Se metto manualmente la luminosità al massimo disabilitando il sensore di luminosità comunque rimane più bassa dei pochi secondi iniziali di quando accendo il telefono
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Visto che non ho avuto altre risposte sul problema ho smanettato un po' sulle impostazioni ed ho notato che aumentando la luminosità massima dello schermino esterno anche lo schermo pieghevole adesso arriva ad una luminosità maggiore. In pratica sembra che possa esserci un bug e che la luminosità che si imposta manualmente sul display esterno influisca anche su quello interno. Vi aggiorno se il problema dovesse ripresentarsi
0 Likes
Antonio455
Apprentice
Opzioni

Come si aumenta la luminosità dello schermo esterno?

0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
Impostazioni - schermo e poi hai le due luminosità per schermo interno ed esterno
0 Likes
Antonio455
Apprentice
Opzioni

Sul mio flip 3 ho solo 1 voce luminosità e cambiandola ha effetto solo su quello interno. Android 11

0 Likes
mahmoud85
Student
Opzioni

confermo! io ho un problema di luminosita bassa dello schermo esterno del mio z flip 3 e non riesco ad aumentarla

0 Likes
mahmoud85
Student
Opzioni
Ho appena trovato la soluzione 😉 sul display esterno scorri dall'alto verso il basso e esce un menu per impostare volume e luminosita per lo schermo esterno ... alleluja sono giorni che non trovo nessun riferimento al riguardo ne sul manuale e nemmeno online ..