Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lo schermo non si divide

(Argomento creato il giorno: 21-01-2025 06:34 PM)
108 Visualizzazioni
Montyfast
Student
Opzioni

Buon pomeriggio.  Ho notato da un paio di giorni che lo schermo non si divide più con il flip sollevato a 90°. Non penso di avere modificato nulla,  non intenzionalmente,  almeno.  Nemmeno con la fotocamera: rimane sempre a schermo intero.  Suggerimenti?  È un flip 4

Grazie,  a presto

Paolo

0 Likes
4 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Montyfast,

ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Al fine di poter escludere eventuali impostazioni attivate inavvertitamente e correggere possibili errori, ti consiglio, per prima cosa, di effettuare questi passaggi:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina tutte le impostazioni

I tuoi dati personali non verranno eliminati. 

Se non dovessi risolvere, ti chiedo di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi: 

• Recati nel menu di spegnimento  
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura” 
  • Tocca “Modalità sicura” 

Andrea_C1_0-1737535071687.png

Andrea_C1_1-1737535071689.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna. 

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Ciao! 😄

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Montyfast
Student
Opzioni

Ciao e grazie per la risposta

Purtroppo non funziona nemmeno in modalità provvisoria. Ho anche provato con il reset ad impostazioni di fabbrica,  anche se ho poi stupidamente ripristinato con il backup......

Ti vengono in mente altre soluzioni? Forse con il reset e ripristino da google anziché da backup??

Grazie

Paolo

0 Likes
Montyfast
Student
Opzioni

Aggiornamento: adesso, quando chiudo il flip, si spegne il telefono. Dici che è un problema di HW? Arrivato al capolinea???

Grazie, a presto

Paolo

0 Likes
Fabius1998
Pathfinder
Opzioni
Ciao,
Credo proprio di sì leggendo post passati
0 Likes