Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La mia esperienza a oggi

(Argomento creato il giorno: 06-12-2024 06:06 PM)
159 Visualizzazioni
TheGiak89
Explorer
Opzioni

Salve a tutti, con questo post voglio spiegare la mia esperienza con il mio zflip6 fino a ora e lo scrivo in modo che altri non facciano i miei "errori". Parto dall'acquisto a luglio all'uscita dove ho subito sostituito il mio zflip5 con un 6 più performante e sfruttando la valutazione del mio lo prendo veramente a poco in più mi viene data la "Samsung Care +" per 12 mesi gratuitamente quindi più che vantaggioso il cambio. All'arrivo del telefono mi accorgo da subito che vicino alla piega sul lato destro se lo toccavo era come se fosse scollato o con presenza di una bolla e durante la piega faceva un click ma per il resto funziona tutto correttamente e qui il mio errore è stato di non dare importanza e di non segnalare niente in quanto tutto funzionava correttamente, purtroppo il funzionava correttamente è durato poco più di 3 mesi. Come avevo già scritto per cercare aiuto, gli schermi erano impazziti e funzionava solo quello esterno praticamente, quello interno funzionava per 5 minuti solo all'avvio con telefono in posizione aperta, allora come di prassi mando tutto in assistenza dove ottengo come risposta che una minuscola forma di polvere o altro ( neanche loro sono stati chiari) alla chiusura del telefono è stata schiacciata all'interno e ha rotto il telefono. ALLEGO LA FOTO PER FARVI VEDERE L'IDENTITÀ DELLA COSA!!!

image

Per questo puntino sulla pellicola non mi è stato possibile mandarlo in garanzia e mi è stato fatto questo preventivo.

[RIMOSSA FOTO - VISIBILI DATI PRIVATI]

Ovviamente a questa risposta mi son sentito di contattare e chiedere spiegazioni e alla domanda " è possibile che un puntino del genere invece che rompere i cristalli comprometta il funzionamento di apertura e chiusura del telefono?" la risposta è stata " le cose stanno così, se non le va bene le restituiamo il telefono così com'è e si arrangia" 
Bel modo di rispondere!!!
Fortuna che avevo la Samsung Care + che per il danno accindentale mi ha coperto in parte vista la franchigia di 120€ da pagare.
Ma poi si continua, il giorno seguente al preventivo che mi hanno mandato mando tutti gli estremi dell'assicurazione in maniera di procedere con la riparazione e aspetto notizie, notizie che non arrivano mai finché dopo 10gg scrivo e chiedo notizie e vengo a conoscenza che la mia mail di risposta era stata ignorata e non letta, quindi si scusano e tempo 5gg mi riparano tutto e spediscono. All'arrivo prendo il telefono e noto che il click in apertura e chiusura sparito come la bolla/scollamento e noto anche che in realtà si vede veramente molto meglio di quando l'avevo i primi 3 mesi. Questa è la fine del tutto e spero che questa esperienza sia successa solo a me , anche se ho notato che altri avevano segnalato questo problema della schermo qui in community. Ho scritto questo papiro per esprimere la mia delusione dopo quasi 15anni cliente Samsung soddisfatto e non solo di telefono ma anche di altro. Per puntalizzare, il centro di assistenza in questione è quello di Bologna. Saluti a tutti e spero di non dover mai più scrivere post del genere.
1 Rispondere
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao TheGiak89, 

mi dispiace veramente leggere queste tue considerazioni e capisco il tuo stato d'animo. 🤝

Considera, tuttavia, che l'iter assistenziale da te descritto, corrisponde alle modalità di assistenza previste da Termini&Condizioni della garanzia convenzionale Samsung. 

Tieni presente, infatti, che avendo riscontrato dei danni fisici in fase di perizia, non è stato possibile procedere con la riparazione in regime di garanzia ed è stato rilasciato un preventivo. 

Essendo il dispositivo coperto dalla polizza Samsung Care Plus omaggiata da Samsung, fortunatamente è stato possibile procedere con un intervento di riparazione sostenendo un costo nettamente inferiore, e di questo ne siamo felici. 

Siamo lieti, inoltre, che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringraziamo per il feedback espresso. Tutti i suggerimenti e le critiche dei nostri utenti sono per noi un ottimo spunto per il miglioramento dei nostri prodotti e servizi. 

Rimaniamo a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes