Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio z flip 3 non si apre più completamente

(Argomento creato il giorno: 24-07-2023 03:20 PM)
1565 Visualizzazioni
fra2814
Journeyman
Opzioni
Oggi dopo aver preso il mio telefono dalla borsa ho notato che non si apre più completamente. Non è caduto e non ha urtato nulla in borsa perché è una di quelle borse piccole ed era praticamente bloccato dal pacchetto di fazzoletti. Non so davvero cosa sia successo. So solo che quando l'ho preso era abbastanza caldo anche se avevo spento Internet proprio per evitare che si surriscaldasse. Cosa devo fare? Non ho soldi al momento per pagare l'assistenza dato che ho letto che non passa mai la garanzia 
0 Likes
4 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buonasera,

 

Cerca di non forzare l'apertura, in quanto potrebbe essersi incastrato dello sporco o polvere. Anche il fatto di stare in borsa può accadere.

 

Recati quanto prima presso un centro di assistenza e chiedi l'intervento da parte di un tecnico specializzato. Se il problema è dovuto allo sporco / polvere, l'intervento non è coperto da garanzia.

Se è ancora coperto da garanzia, porta con te la fotocopia della prova di acquisto.

 

Qui trovi l'indirizzo del centro a te più vicino:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/




HUFWBCx.png
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fra2814, 

mi dispiace per la situazione.

Confermo quanto indicato gentilmente da Anatolia: quando si avverte una certa resistenza nell'apertura o nella chiusura del dispositivo, è raccomandato evitare di forzare il meccanismo così da evitare che possa danneggiarsi. Se il meccanismo dovesse rompersi per averlo forzato, sicuramente l'intervento di riparazione sarebbe gestibile unicamente a tuo carico.

A volte, una situazione simile può essere causata dalla presenza di ostruzioni nella cerniera (polvere, sabbia ecc.), per cui potrebbe essere sufficiente provare a pulirla con un pennellino: hai provato? 

Se non riesci a risolvere, ti raccomando di portare lo smartphone presso il Centro Assistenza più vicino per una verifica. 

Cerca il Centro Assistenza più vicino a te da questa pagina, cliccando sulla voce "mobile" ed inserendo il tuo CAP o la città:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Una volta scelto il Centro di riferimento, puoi recarti personalmente quando ti è più comodo oppure prenotare un appuntamento mediante la nostra pagina di supporto My Pagehttps://www.samsung.com/it/mypage-intro/ Effettua l'accesso con l'account Samsung, seleziona la voce "I miei prodotti" quindi richiedi supporto per il dispositivo; compila poi i campi relativi al tipo di anomalia riscontrata e premi sulla voce "Supporto Samsung", che ti darà la possibilità di prenotare un appuntamento per ricevere assistenza immediata: molti Centri offrono la riparazione rapida in un giorno! 🙂

Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio grazie al nostro servizio Comfort Care. In questo caso i tempi si allungano un po', perchè occorre tener conto del tempo necessario alla spedizione (stimati 7-10 gg):

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Qualora decidessi di muoverti in tal senso fammi sapere, così da poterti indicare le modalità di richiesta.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
fra2814
Journeyman
Opzioni
Non c'è nulla nella cerniera, e non ho provato a forzarzlo. Non può essere sabbia perché le uniche due volte che sono andata in spiaggia non l'ho mai usato ed è stato sempre riposto in una bustina di stoffa che uso per proteggerlo.Sembra come se lo schermo si fosse ristretto e facesse resistenza all'apertura. Non credo andrò dall'assistenza. Il telefono l'ho pagato 500 euro in offerta e da quello che ho potuto leggere dai commenti di persone che hanno avuto lo stesso problema il costo per aggiustarlo si aggira sui 450 euro. Ritengo non ne valga la pena. A quel prezzo acquisto un altro telefono. E dopo la brutta esperienza sicuramente non Samsung. Non ho altri soldi da buttare per telefoni che durano un anno e tre mesi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fra2814,

il mio consiglio è rivolgerti in ogni caso al Centro Assistenza perchè c'è bisogno di una diagnosi. Allo stato attuale, lo smartphone non è utilizzabile ed è sconsigliabile provare ad aprirlo, viste le elevate possibilità che si verifichino dei danni.

Ciò che stai riscontrando non risulta essere una problematica diffusa, ma può capitare vista la particolare struttura del prodotto e, se non vi sono cause esterne, può essere gestita regolarmente in garanzia.

Qualora volessi, noi siamo a tua disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert