24-07-2023 03:20 PM - modificato 24-07-2023 03:21 PM
in data 24-07-2023 03:39 PM
Buonasera,
Cerca di non forzare l'apertura, in quanto potrebbe essersi incastrato dello sporco o polvere. Anche il fatto di stare in borsa può accadere.
Recati quanto prima presso un centro di assistenza e chiedi l'intervento da parte di un tecnico specializzato. Se il problema è dovuto allo sporco / polvere, l'intervento non è coperto da garanzia.
Se è ancora coperto da garanzia, porta con te la fotocopia della prova di acquisto.
Qui trovi l'indirizzo del centro a te più vicino:
in data 25-07-2023 12:32 PM
Ciao fra2814,
mi dispiace per la situazione.
Confermo quanto indicato gentilmente da Anatolia: quando si avverte una certa resistenza nell'apertura o nella chiusura del dispositivo, è raccomandato evitare di forzare il meccanismo così da evitare che possa danneggiarsi. Se il meccanismo dovesse rompersi per averlo forzato, sicuramente l'intervento di riparazione sarebbe gestibile unicamente a tuo carico.
A volte, una situazione simile può essere causata dalla presenza di ostruzioni nella cerniera (polvere, sabbia ecc.), per cui potrebbe essere sufficiente provare a pulirla con un pennellino: hai provato?
Se non riesci a risolvere, ti raccomando di portare lo smartphone presso il Centro Assistenza più vicino per una verifica.
Cerca il Centro Assistenza più vicino a te da questa pagina, cliccando sulla voce "mobile" ed inserendo il tuo CAP o la città:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Una volta scelto il Centro di riferimento, puoi recarti personalmente quando ti è più comodo oppure prenotare un appuntamento mediante la nostra pagina di supporto My Page: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/ Effettua l'accesso con l'account Samsung, seleziona la voce "I miei prodotti" quindi richiedi supporto per il dispositivo; compila poi i campi relativi al tipo di anomalia riscontrata e premi sulla voce "Supporto Samsung", che ti darà la possibilità di prenotare un appuntamento per ricevere assistenza immediata: molti Centri offrono la riparazione rapida in un giorno! 🙂
Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio grazie al nostro servizio Comfort Care. In questo caso i tempi si allungano un po', perchè occorre tener conto del tempo necessario alla spedizione (stimati 7-10 gg):
https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/
Qualora decidessi di muoverti in tal senso fammi sapere, così da poterti indicare le modalità di richiesta.
Ciao!
in data 25-07-2023 12:56 PM
in data 25-07-2023 02:21 PM
Ciao fra2814,
il mio consiglio è rivolgerti in ogni caso al Centro Assistenza perchè c'è bisogno di una diagnosi. Allo stato attuale, lo smartphone non è utilizzabile ed è sconsigliabile provare ad aprirlo, viste le elevate possibilità che si verifichino dei danni.
Ciò che stai riscontrando non risulta essere una problematica diffusa, ma può capitare vista la particolare struttura del prodotto e, se non vi sono cause esterne, può essere gestita regolarmente in garanzia.
Qualora volessi, noi siamo a tua disposizione.
Ciao!
lunedì
ciao Anche io ho questo problema, di punto in bianco ha spesso di aprirsi e resta a V.
come posso procedere? io sono a Modena esiste un centro samsung?
grazie
6 ore fa
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_NG8wCSi. 😊
Mi spiace per l'accaduto.
Quale modello di pieghevole possiedi?
Ti sei accertato che non vi siano agenti esterni in prossimità della cerniera che possano impedire al telefono di aprirsi correttamente?
Se ci sono detriti, polvere o corpi estranei, potrebbero influire sul meccanismo di apertura e comprometterne il funzionamento. Ti consiglio di verificare attentamente e, se necessario, pulire delicatamente l’area interessata.
In caso di esito negativo, confermo che occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza. Posso avere il CAP per poter svolgere una ricerca più accurata? Effettuando una ricerca mediante il nome della città, vedo che il centro più vicino è:
Reggio Emilia, 26.39 Km
Considera che, nel caso in cui il centro di assistenza sia troppo distante, sarà mia premura aprire una pratica di ritiro a domicilio, se lo desideri.
Le tempistiche variano da 7 a 10 giorni lavorativi, comprensivi di ritiro e riconsegna. Qualora il dispositivo sia in garanzia e rientri nei termini previsti, il ritiro e l’intervento verranno eseguiti in conformità a tali condizioni.
Diversamente, i costi ammontano a 15 euro IVA inclusa per il ritiro, ai quali si aggiungeranno quelli della riparazione, che potrai accettare o rifiutare a tua discrezione.
Qualora desiderassi procedere in tal senso, ti suggerisco di inviarmi un messaggio privato con i tuoi dati, indirizzo di domicilio e codice IMEI del telefono.
Clicca qui per inviarmi un messaggio: https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/61667460
Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert