in data 27-01-2021 10:39 PM
E' la seconda volta in pochi giorni che all'improvviso l'assistente mi risponde in inglese, gli dico qualcosa e lui risponde con: "something went wrong try it again"... la prima volta dovevo impostate un indirizzo in maps e ho dovuto inserirlo a mano, in quanto l'assistente mi rispondeva con la frase inglese riportata sopra.... poi a sera ho pensato di riavviare il cell ed è tornato italiano. Oggi di nuovo, ho riavviato, ma niente, ho cancellato la cache di google e niente.
Non mi viene in mente altro da fare
in data 27-01-2021 10:42 PM
Ciao,
prova a vedere nelle Impostazioni dell'assistente se è selezionata la lingua italiana.
Altrimenti ti direi di contattare Google in merito, in quanto quello non è un servizio di Samsung e quindi non possiamo aiutarti molto.
A presto.
in data 27-01-2021 11:51 PM
Grazie per il tuo veloce riscontro.
La prima cosa che ho fatto è proprio il controllo della lingua di impostazione, ed è l'italiano, per cui non è questo il problema.
Ho pensato di scrivere qui perché è un problema che non si è mai palesato all'utilizzo dell'assistente con altri device, ma solo con il Flip di Samsung e quindi ho pensato che il motivo andasse da ricercare in questo brand. Ho contattato alcuni conoscenti chiedendo loro se avessero avuto lo stesso mio problema, ma nessuno dei contattati ha riscontrato tale anomalia.
Grazie per il feedback, proverò a contattare Google.