Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia Europa differenze pratiche

(Argomento creato il giorno: 17-03-2022 04:25 PM)
17926 Visualizzazioni
Crci
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti!
Qualcuno potrebbe spiegarmi la reale differenza tra garanzia Europa e garanzia Italia? 
In particolare, vorrei capire come si avvia la procedura di un'eventuale riparazione in garanzia nel caso di prodotti con provenienza UE. Quale numero/mail si contatta? Le spese per la spedizione del prodotto al centro assistenza sono a carico del consumatore? 

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ci sono differenze tecniche o amministrative come la Garanzia.

Quelle tecniche riguardano i servizi che possono non essere accessibili se il dispositivo non è italiano.

Le differenze sulla Garanzia si limitano solo sui centri di assistenza, i quali non tutti trattano  in loco dispositivi europei. Nel caso, un centro di assistenza che non tratta dispositivi europei lo spedirà poi ad un centro abilitato, si allungano i tempi, ma il risultato è sempre quello.

Lato assistenza non credo ci siano differenze con i prodotti italiani: il numero telefonico 800 SAMSUNG ( 800 7267864) vale sia per i dispositivi italiani che europei, come del resto anche gli altri canali di assistenza (a meno che di informazioni precise su qualcosa riguardante una caratteristica di un dispositivo estero).

Sul ritiro a domicilio credo che sia gratuito anche per i dispositivi europei, senti il numero che ti ho dato sopra per maggiori informazioni.

Per ulteriori approfondimenti: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni