in data 21-12-2023 07:09 PM
in data 22-12-2023 11:34 AM
Ciao maurisma, ti diamo il benvenuto nella nostra Community 🤝!
Ciò che succede, quindi, è che il cursore risulta grigio, quindi non cliccabile? Stai riscontrando anomalie legate al Bluetooth?
Al fine di avere ulteriori informazioni sul comportamento del telefono, ti chiedo di eseguire queste verifiche:
Il test in modalità provvisoria è utile perché ci consente di capire se il problema è causato da un conflitto software con elementi esterni (applicazioni di terze parti).
Il telefono viene avviato in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate. Tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate. Se il problema non si presenta, quindi, significa che è causato da un elemento esterno che va in conflitto con il funzionamento regolare.
Per attivare la modalità provvisoria procedi così:
NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.
Se in modalità provvisoria riesci ad utilizzare regolarmente WIFI e bluetooth dovrai individuare e rimuovere l'applicazione che causa disturbo. Purtroppo non c'è un metodo univoco per trovare l'app responsabile, quindi consigliamo di rimuovere le applicazioni scaricate di recente, poco per volta, fino a individuarla.
In alternativa puoi ripristinare lo smartphone ai dati di fabbrica e reinstallare le applicazioni poco per volta direttamente dal negozio Play Store, anziché riportarle con il backup.
Se hai bisogno di supporto per sapere come fare fammi sapere, sono a tua disposizione 😊.
Se la situazione resta la medesima anche in modalità provvisoria, invece, ti consiglierei di ripristinare le impostazioni generali in questo modo:
Il telefono sarà riavviato e tutti i settaggi relativi alle impostazioni saranno riportati ai valori iniziali.
Successivamente, esegui anche questa operazione:
Facci sapere come va 😉.
A presto e Buone Feste 🎄!
26-12-2023 01:03 PM - modificato 26-12-2023 01:03 PM
in data 02-01-2024 03:36 AM
in data 03-01-2024 12:32 PM
Ciao a tutti,
vi do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝
@paolox72, effettivamente si tratta di una situazione insolita.
Tuttavia, considerando la situazione, l'anomalia sembrerebbe derivare da un errore a livello hardware.
Ad ogni modo, per scrupolo, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del tuo dispositivo, vorrei comunque consigliarti di eseguire il backup dei tuoi dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device.
Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di controllare i seguenti link:
Qualora non avessi modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrai effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovi qui una pratica guida dedicata:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...
Se l'anomalia dovesse persistere, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
@Filppus, cosa intendi esattamente con "non si attiva o abilita"? L'icona del Wi-Fi rimane di colore grigio?
Ad ogni modo, ti invito a effettuare un rapido ripristino delle impostazioni di rete, così da poter correggere eventuali errori:
Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi.
Se non dovessi risolvere, ti chiedo di procedere con il backup e il reset de dispositivo seguendo le indicazioni riportate poco sopra.
Fatemi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 08-04-2024 10:49 PM
Il mio z fold 4 non si collega al wifi quando è chiuso, ma se lo apro si collega
in data 24-04-2024 12:21 PM
Anch'io ho lo stesso problema , ma perché fate questi aggiornamenti irreversibili, potreste fare in modo che possa tornare indietro e poter continuare ad usare il cellulare costato un "botto". Appena riparato lo vendo e compro un Honor Magic V2. Abbandono Samsung che é diventato un prodotto con basso profilo tecnico.
in data
24-04-2024
12:22 PM
- data ultima modifica
24-04-2024
12:54 PM
autore
Andrea_M1
Il difetto non é hardware é dovuto al vostro aggiornamento [Rimosso]
in data 24-04-2024 02:38 PM
Ciao a tutti,
dorocram, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-z-fold-galaxy-z-flip/fold4-non-funziona-wifi-e-hotspot/m-...
Members_DdPI4p1, benvenuto 🤝!
Come suggerisce il mio collega Andrea_C1, hai provato a ripristinare il sistema operativo del telefono? Procedendo in questo modo, l'anomalia persiste?
Fammi sapere. A presto!
in data 22-05-2024 05:40 PM
Buonasera, dopo l'ultimo aggiornamento non si attiva più il modulo wi fi, ho provato tutte le soluzioni da lei prospettate compreso il ripristino ai dati di fabbrica, ma il problema persiste.
Non esiste un centro assistenza autorizzato nella mia zona e per quanto riguarda l'assistenza Samsung, mi prospetta solo opzioni su riparazione schermo esterno o interno e problemi di batteria.
Come posso risolvere? Il telefono ha 1 anno di vita.
Saluti
Gabriele