in data 30-09-2022 11:24 AM
Ero un felice proprietario di un Galaxy Z FOLD 2 comprato direttamente da Samsung da quasi 2 anni quando un bel giorno ad 1 mese dalla fine della garanzia mi accorgo che aprendo il telefono questo non si apre completamente, ma rimane leggermente a V. Inoltre in zona cerniera superiore mi si presentano due puntini come se sotto al monitor interno ci fosse un granello di sabbia o altro.
Mi rivolgo al centro assistenza di Parma che molto gentilmente mi dice che dovrà sottoporre il caso direttamente a Samsung. Passano 10 giorni e indovinate: preventivo di 655 euro per la sostituzione dello schermo interno.
Contatto il centro di assistenza e mi dicono che chi ha visionato il telefono in Samsung asserisce il danno ad una caduta... un classico a quanto leggo sul forum.
Peccato che:
1) il telefono lo uso per lavoro e quindi viene per forza un po' sballottato
2) in quasi due anni di utilizzo è innegabile che qualche segno salti fuori soprattutto in uno smartphone dove mettere cover anteriori è improponibile (Samsung non le produce neanche !!!)
3) il telefono NON MI E' MAI CADUTO, forse una volta da una altezza di 10 cm, ma cavolo !!
4) leggendo sul forum ormai si sa che questo è un difetto di costruzione non riconosciuto.
Morale è la mia parola contro la loro. Ora proverò a contattare direttamente Samsung, ma il mio consiglio che per chi finisce in questi forum a leggere è di lasciar perdere qualsiasi prodotto pieghevole con il marchio Samsung, per una politica di assistenza in garanzia VERAMENTE scadente e, a quanto pare, una tecnologia ancora acerba.
in data 18-01-2023 07:56 AM
Stesse identiche vicissitudini, garanzia rifiutata per segni sulla scocca dovuti ad usure, se prima il problema era la cerniera, adesso si è aggiunto il display interno rotto senza che ci sia stata alcuna caduta e/o incidente (probabile che ka rottura del display sia stata causata proprio dal malfunzionamento della ceeniera). Mi sono già rivolto al mio legale, ma se doveste procedere con una clas action io ci sono.
in data 18-01-2023 10:47 AM
Ciao Fringuello77,
mi spiace per la situazione, e vorrei occuparmi di verificare con il reparto tecnico quanto intercorso in sede di assistenza.
A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.
Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.
Ti aspetto! Buona giornata.
in data 24-08-2023 05:58 PM
in data 08-10-2023 09:25 AM
Buongiorno, la stessa identica cosa è successa a me, solo che io il mio fold 2 lo uso in modo maniacale sempre con la cover di pelle che protegge a 360° tutto il telefono. Dopo due anni e sei mesi dall'acquisto ( C'è voluto tanto forse perchè lo tratto come un gioiello) mi è successa la stessa identica cosa apro il telefono e non si apre tutto, cominciano a comparire i due segni in alto che in pochi secondi scendono fino alla base del display; successivamente lo schermo interno comincia a diventare tutto nero partendo dal centro fino a oscurarsi completamente.
Dato che quasi tutti i possessori di Samsung Z Fold2 hanno avuto lo stesso problema, la Samsung dovrebbe fare come le case automobilistiche, richiamare i prodotti nei centri assistenza e ripararli gratuitamente dato che si tratta di un VIZIO OCCULTO di FABBRICAZIONE. Ci dovremmo unire tutti e raccogliendo i consensi rivolgerci alle autorità competenti dei consumatori per avere riconosciuti i nostri diritti.
in data 08-10-2023 03:47 PM
Ciao Members_mllzQaY, benvenuto in Community!
Mi dispiace per quanto riscontrato sul tuo Galaxy Z Fold2 e per le tue considerazioni.
Ciò che ti è capitato è, in realtà, una condizione a cui possono essere soggetti tutti gli schermi dei dispositivi; la presenza di macchie, righe, aloni o la comparsa di zone scure o parti completamente nere è probabilmente l'inconveniente più comune che si riscontra sugli schermi quando questi sono interessati da malfunzionamenti, a causa della natura stessa del componente. Considera che gli schermi oled sono composti da componenti organiche ed è quindi fisiologico che, col tempo, possano usurarsi.
Dalla descrizione del caso e tenendo conto di quanto indicato, l'accaduto non è ascrivibile a un difetto di fabbrica, dal momento che in tal caso lo avresti riscontrato in tempi decisamente più brevi (ecco perchè la Garanzia Convenzionale ha una durata di 24 mesi).
Puoi indicarci la data esatta di acquisto?
Il dispositivo è integro e non sono presenti segni di urto?
Hai già richiesto una perizia ad un Centro Assistenza Autorizzato per sapere se occorre effettivamente sostituire lo schermo? Se si, cosa ti è stato proposto?
Se non hai ancora richiesto una verifica del prodotto, il mio consiglio è quello di recarti al Centro più vicino al fine di avere una diagnosi precisa. Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Fammi sapere.
Ciao!
08-10-2023 04:14 PM - modificato 08-10-2023 04:18 PM